Jovy Segnala messaggio Inviato Ottobre 12, 2011 Salve a tutti! Sono nuova del forum! Volevo raccontarvi la storia della mia piccola cavia bijou. Giovedi mi e' stato regalato dal mio ragazzo questo dolcissimo animale che era stato preso in una grande catena di negozi di animali. Gli era stato detto che aveva 2 mesi. I primi 2 giorni mangiava poco e pensavo quindi che si dovesse ancora ambientare. Poi ha cominciato a perdere moltissimo pelo e il giorno dopo aveva delle zone calve. Sono quindi corsa dal veterinario e sapete cosa mi ha detto? Che la piccola aveva a malapena 10 giorni e che era molto malnutrita e debole. Pensate quanto possano essere schifosi questi negozianti che vendono cuccioletti che potrebbero morire da un giorno all'altro. Il veterinario mi ha detto che non si sa con sicurezza se potrà sopravvivere. Mi ha dato una polvere che si chiama "critical care" da dargli ogni 3 ore. Per fortuna mangia e pure molto adesso! Spero che la mia piccolina riesca a guarire! Sapete se è possibile denunciare il negozio? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Ottobre 12, 2011 Benvenuta, Critical care è un prodotto ottimo.Intanto penso sia meglio concentrarsi su come salvare Bijou, penso che contro il negoziante si possa fare poco purtroppo, ma ci sono persone che conoscono l'argomento meglio di me.Grattini e auguri alla cavietta che possa crescere sana e dimenticare questa brutta esperienza. Cita Share this post Link to post Share on other sites
_klakla_ Segnala messaggio Inviato Ottobre 12, 2011 Ciao! Benvenuta a te e alla piccola Bijou, spero si riprenda presto Tienici aggiornati, tante coccole alla piccolina Cita Share this post Link to post Share on other sites
Jovy Segnala messaggio Inviato Ottobre 12, 2011 Grazie mille!! Sono proprio in pensiero per la mia piccola! Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Ottobre 12, 2011 la piccola è stata fortunata a trovare te! teniamo tutti le dita incrociate per la piccola!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Ottobre 12, 2011 Benvenute!Hi fatto bene a portarla subito dal vet! falla seguire, spesso questi animaletti devono essere presi in tempo poichè molto delicati!Facci sapere come va, speriamo si riprenda presto, siamo tutti con lei, tanti grattini Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 13, 2011 Un benvenuto a te e a Bijou! Se vedi che ha ripreso l'appetito inizia anche a proporle della verdura in alternativa al critical care, perchè è importante che inizi a masticare, quindi a regolare la crescita dei dentini, diversamente potrebbero prodursi dei danni. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 13, 2011 forza piccolina!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Ottobre 13, 2011 Come va? si sta riprendendo?Hai considerato di cercare una balia nella tua zona? ad esempio la mia Moky ha avuto solo un cucciolo 20 giorni fa e potrebbe allattarne un'altro. Cita Share this post Link to post Share on other sites