Nik Segnala messaggio Inviato Ottobre 12, 2011 Ogni tanto da dopo il litigio col fratello, Dale emette un suono a metà tra uno schioccare di lingua e uno starnuto molto secco!La prima volta che l'ho sentito è stato dopo averlo rimesso nella gabbia perchè era nervoso e l'ha fatto tre volte a distanza di una decina di secondi l'uno dall'altro poi il giorno dopo l'ha fatto (dopo aver scacciato il fratellino) ancora due volte sempre a distanza di una decina di secondi.Avete idea di cosa possa essere? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lessy Segnala messaggio Inviato Ottobre 12, 2011 non lo so, ma anche la mia lo fa! Però lei è da sola, e lo fa specialmente dopo mangiato Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Ottobre 12, 2011 l'ha fatto anche Peggy una volta. è stato talmente rapido che non sono nemmeno riuscita a rendermi conto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lucantropo Segnala messaggio Inviato Ottobre 12, 2011 Forse lo fa anche il mio qualche volta, è una spece di colpetto di tosse, almeno nel caso del mio.. l'ha fatto qualche volta, ma non lo fa mai regolarmente ne abbinato a condizioni particolari. Come se si fosse ingozzato con qualcosa insomma.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Ottobre 12, 2011 è un suono emesso col diaframma, ricordate la discussione dei grumi di pelo?lo fanno quando si affogano, per il cibo, o per il pelo in gola Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Ottobre 12, 2011 Si mi ricordavo una discussione del genere ma non riuscivo a ritrovarla. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Ottobre 12, 2011 eccola Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Ottobre 13, 2011 uh signur il succo d'anans. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Ottobre 13, 2011 più che tosse e come se urlasse un Kiiii molto acuto, comunque non l'ha più fatto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Ottobre 13, 2011 ma è un urlo o un suono?perchè quello di cui parlo io non è prodotto con le corde vocali, con la voce per intenderci, ma viene dal diaframma, è come se si affogasse, come...hai presente alcuni maschi o le persone anziane raffreddate la mattina che fanno quel verso per "cercare di espetorare"?non so nemmeno come descrivertelo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Ottobre 13, 2011 No e' piu come un suono di gola o di palato. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 13, 2011 uh signur il succo d'anans. Cita Share this post Link to post Share on other sites
_klakla_ Segnala messaggio Inviato Ottobre 16, 2011 Piggy l'ha appena fatto per ben 2 volte di fila dopo aver mangiato con foga una foglia di lattuga Cita Share this post Link to post Share on other sites
chiccaefilly Segnala messaggio Inviato Ottobre 16, 2011 Stesso suono per due volte di fila emesso da Eve dopo essersi ingozzata con il peperone...2 minuti di pausa e poi ha ripreso a strafogarsi...è proprio una porcella Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Dicembre 19, 2011 Peggy ha cominciato a fare questo suono con una certa insistenza. Ho chiamato la vet e mi ha dato appuntamento per sabato. Ma intanto che faccio? :/ Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Dicembre 20, 2011 up Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 20, 2011 E se fosse un banale singhiozzo?Provare a darle una goccina di limone? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Dicembre 20, 2011 lo fa intervallato da lunghi periodi, tipo ogni mezz'ora un colpetto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Dicembre 20, 2011 Chip non l'ha più fatto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 20, 2011 lo fa intervallato da lunghi periodi, tipo ogni mezz'ora un colpetto.Ovviamente non è in contemporanea al momento in cui fa i suoi bisognini, vero? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Dicembre 20, 2011 non credo.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Dicembre 20, 2011 Ovviamente non è in contemporanea al momento in cui fa i suoi bisognini, vero?sono curiosa..perchè se lo fa durante i bisognini che vuol dire??? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 20, 2011 sono curiosa..perchè se lo fa durante i bisognini che vuol dire???Pensavo ai suoni di dolore che fanno al momento dei bisogni quando hanno problemi renali, della vescica o degli ureteri. Ma il suono descritto qui in effetti sembra essere qualcos'altro, essendo definito come "secco". Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Dicembre 20, 2011 no sembra proprio un colpo di tosse. All'inizio abbiamo pensato che si fosse ingozzata con qualcosa (conoscendo il personaggio), ma poi ha continuato. Cita Share this post Link to post Share on other sites
LaBere Segnala messaggio Inviato Dicembre 22, 2011 Ieri ho sentito questo suono durante la "libera uscita" dei porcelli, però una volta sola e non ho capito chi dei due sia stato.Stavano mangiando l'insalata e quindi è probabile che si siano ingozzati. Vedremo se lo fanno ancora... Cita Share this post Link to post Share on other sites