lawsonia Segnala messaggio Inviato Settembre 8, 2014 Scusate ragazzi, è piuttosto urgente: per fare l'areosol quanto fluimucil (300 mg/3 ml) devo diluire nella soluzione fisiologica? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nici Segnala messaggio Inviato Settembre 8, 2014 Io non ne ho idea, ma il veterinario dovrebbe essere ancora aperto a quest'ora per chiedere se è il caso di andare di aerosol e quanto usarne per quanto tempo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
walter Segnala messaggio Inviato Settembre 8, 2014 Non so la patologia a cui ti riferisci, ma alla mia cricetina quando aveva la polmonite la veterinaria mi ha prescritto l'aerosol con sola soluzione fisiologica senza fluimucil o altro che sono concepiti per umani.Questa, sia chiaro, è solo la mia esperienza. Decide il veterinario. Molti auguri. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 8, 2014 Il fluimucil normalmente per uso umano non viene diluito. Immagino che possa essere somministrato allo stesso modo anche alle cavie, ma per dosaggio e tempi non saprei dirti, fatti consigliare dal vet. Meglio aspettare un giorno per sentire il vet che fare di propria iniziativa, anche perché i mucolitici vanno usati con cautela negli animali piccoli e che respirano col naso. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nici Segnala messaggio Inviato Settembre 8, 2014 Noi lo avevamo usato col gatto diluito con la fisiologica. Credo più che altro che la fisiologica serva a "allungare i tempi". Da solo il Fluimucil, almeno nella dose che avevamo noi, si sarebbe prosciugato ben prima del tempo, non facendoci raggiungere la durata dell'aerosol prescritta. Cita Share this post Link to post Share on other sites
lawsonia Segnala messaggio Inviato Settembre 8, 2014 Grazie delle risposte, e grazie della tua esperienza e per gli auguri Walter.L'opinione del veterinario ce l'ho già, ma volevo confrontarla. Nell'altro mio post ho spiegato cosa, purtroppo, sta accadendo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 8, 2014 Credo sia opportuno diluirlo almeno v/v con fisiologica, nel caso delle cavie; comunque hai sicuramente l'indicazione del vet... Cita Share this post Link to post Share on other sites