LucyLu Segnala messaggio Inviato Settembre 7, 2014 eccomi qui come anticipato nel topic di presentazione da giovedì sera è con me il piccolo George! pesa 430 gr e dovrebbe essere un maschietto ( a detta del venditore) è stato comprato in un negozio e con lui in gabbietta c'era un altro porcellino (sempre a detta del venditore l'altra era una femminuccia) io ho preferito prendere il maschietto anche perchè mi è piaciuto da subito per la macchia di pelo all'occhio sinistro appena arrivati a casa mi ha fatta preoccupare perchè di tutte le verdure che mettevo nella gabbietta non degnava di uno sguardo neanche mezza verdura (insalata cetriolo peperone sedano) solo da ieri ha iniziato a mangiare qualcosa in più (lattughina, due pezzetti di carosello barattiere e un pezzettino di mela) . il peperone niente non lo assaggia neanche. proprio perchè faceva quasi il digiuno i primi due giorni ho comprato il cebion, gli ho dato 5 gocce con la siringa senza ago e per fortuna non ha fatto storie! spero che con il passar dei giorni inizi a diventare più attivo, ora sembra che per la timidezza con mi calcoli proprio!! un suo timido "pui pui" l'ho sentito solo quandi l'ho spazzolato (evidentemente non era tanto d'accordo ma aveva due o tre "dreads" da toglieredomani pomeriggio conto di andare dalla veterinaria del mio paese specializzata in esoticonel frattempo vi lascio qualche foto (voi sapete dirmi se appartiene ad una razza specifica? quale dovrebbe essere la sua età? e se soprattutto è maschietto? ) Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 7, 2014 E' un bellissimo porcellino!Per l'età puoi basarti sul peso, tenendo conto che probabilmente ora è leggermente sottopeso; guarda qui: A me sembra un maschietto.Quanto alla "razza", quasi tutti i nostri caviotti sono degli incroci; George mi sembra un'abissino incrociato con una cavia a pelo lungo (abyruvian). Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Settembre 7, 2014 ehi! sono felice che ti sei iscritta, benvenuta!ed ecco la piccola peste! che amore che è!sono contenta che abbia cominciato a mangiare di più, e insisti col peperone e vedrai che ce la farai.comunque maschio pure per me.facci sapere come procede. Cita Share this post Link to post Share on other sites
ely73 Segnala messaggio Inviato Settembre 7, 2014 Ciao e benvenuti, anche secondo me e' un maschietto ed e' spendido , tante carezzine .Fai la prova del nove schiacciando delicatamente sopra il genitale dovrebbe fuoriuscire il pisellino . Cita Share this post Link to post Share on other sites
LucyLu Segnala messaggio Inviato Settembre 7, 2014 ciao Sull *_* !!! sisi ho deciso di iscrivermi perchè mi piace molto com'è strutturato il forum, e comunque devo ringraziare molto questa ragazza per quanti consigli mi ha gia dato e per quanto mi ha "sopportata" con i miei tanti dubbi *p.s. George mi ha appena fatto pipì sul letto mentre mangiava allegramente due fili di fieno Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 7, 2014 E' bellissimo! Mi sembra decisamente un maschietto Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pandy Segnala messaggio Inviato Settembre 7, 2014 Che bel topone! Anche a me sembra un maschietto e secondo me è un incrocio con un peruviano. Normale essere battezzati i primi giorni! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lawsonia Segnala messaggio Inviato Settembre 7, 2014 Bellissimo Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 7, 2014 Sempre meglio metterli su una traversina o un asciugamano, quando sono sul letto, sul divano o in braccio. Cita Share this post Link to post Share on other sites
<3 Vale&Ross <3 Segnala messaggio Inviato Settembre 7, 2014 Bellissimo George...che faccino...e che pettinatura! Un amore! Benvenuti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
LucyLu Segnala messaggio Inviato Settembre 7, 2014 George ringrazia tutti!! ....in base alla tabella peso-età dovrebbe avere come mi ha detto il negoziante 3 o 4 mesi. comunque oggi ha passato la giornata nella casetta e non ha mangiato gran che, ora ho messo verdure fresche e vediamo un pò come va stanotte (sono animali notturni? perchè ho notato che tende a mangiare più durante la notte)...da quanto leggo tutti i vostri porcellini vorrebbero sempre mangiare... il mio sembra un porcellino atipico Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 8, 2014 Più che altro George è un porcellino "appena arrivato".Mangia preferibilmente di notte perchè è ancora intimidito dalla nuova sistemazione.Ci vuole molta pazienza, tu continua a interagire con lui, rispettando la sua timidezza. Cita Share this post Link to post Share on other sites
LucyLu Segnala messaggio Inviato Settembre 8, 2014 si si infatti cerco sempre di non farlo spaventare e di limitare al massimo i rumoricomunque poco fa quando l'ho preso per metterlo sul letto (questa volta però ho messo una traversa su) ho notato che ha il musino sporco, come di un liquido verde scuro soprattutto ai lati della bocca. l'ho pulito con un tovagliolino. è normale?p.s. penso facciamo passi avanti, ha appena mangiato un pezzo di cetriolo dalle mie mani e mentre cammina sulla traversa fa dei versetti tipo sonaglino! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Settembre 8, 2014 Bellissimo il pelosone George!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Settembre 8, 2014 si si infatti cerco sempre di non farlo spaventare e di limitare al massimo i rumoricomunque poco fa quando l'ho preso per metterlo sul letto (questa volta però ho messo una traversa su) ho notato che ha il musino sporco, come di un liquido verde scuro soprattutto ai lati della bocca. l'ho pulito con un tovagliolino. è normale?p.s. penso facciamo passi avanti, ha appena mangiato un pezzo di cetriolo dalle mie mani e mentre cammina sulla traversa fa dei versetti tipo sonaglino!che mangi dalle tue mani è un ottimo segnale!uhm, può essere qualcosa che ha mangiato?tanto oggi lo vedrà la vet, in caso ci fossero problemi ai denti te lo dirà lei:) Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 8, 2014 Quando mangiano le verdure e' normale che si facciano venire bocca e baffoni verdi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
mindy Segnala messaggio Inviato Settembre 8, 2014 e bellissimo identico alla mia trilly e a ciuffetta Cita Share this post Link to post Share on other sites
LucyLu Segnala messaggio Inviato Settembre 8, 2014 grazie a tutti per i complimenti... ed eccoci quì, ho passato il pomeriggio nel vet George è passato a pieni voti, tutto ok! oggi ho comprato finalmente il pellet da mettere come lettiera, anche la veterinaria mi ha sconsigliato la segatura. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 8, 2014 ...George è passato a pieni voti, tutto ok! ...Bravo piccino!Secondo la vet qual è la sua età? Cita Share this post Link to post Share on other sites
LucyLu Segnala messaggio Inviato Settembre 8, 2014 anche secondo lei ha detto che ha 3 o 4 mesi, mi ha detto comunque di dargli almeno 4 goccine di cebion al giorno per non avere problemi Cita Share this post Link to post Share on other sites
LucyLu Segnala messaggio Inviato Settembre 9, 2014 domandina news!!! da oggi pomeriggio George fa questo identico verso ( http://youtu.be/pjIhLitAirg ) quando lo accareziamo per un pò.è da intendersi come verso di felicità o è scocciato? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 10, 2014 Io credo che non gradisca troppo essere toccato in quel modo o in quel punto; prova a cambiare modo di accarezzarlo.Comunque, se resta immobile e si lascia fare potrebbe anche essere gradimento. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Settembre 10, 2014 Il caviottino delo video è molto piccolo...forse anche un pò spaventato. Quando accarezzo Gianni o gli faccio i grattini sotto al mento o vicino alle orecchie, lui emette un suono simile anche se più prolungato ( pare un furgone diesel in moto!!)e accompagna questo suo verso ad uno stiramento, rilassamento del corpo...quando mi fermo lui torna a cercare la mia mano perchè vuole che continuo, oppure si sottrae per un attimo, fa un paio di sgroppate di popcorning e poi torna in posizione grattino...quindi in questo caso mi pare che per lui esprima piacere...Quindi oltre al sonoro prova a valutare una serie di comportamenti...il piccino del video se ne sta fermo fermo ma raggomitolato...non pare proprio rilassato! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Matteo Pui-Pui! Segnala messaggio Inviato Settembre 10, 2014 Ciao! E' proprio carino il tuo porcellino! Per quanto riguarda il peperone anche le mie i primi mesi non lo gradivano, ora ne sono ghiotte! Attenzione con la lattuga, causa problemi d' intestino alle cavie! Bye bye! Cita Share this post Link to post Share on other sites
LucyLu Segnala messaggio Inviato Settembre 10, 2014 Allora quel verso lo fa stando fermo, poi fa un giretto, torna fermo, mangiucchia un po (tutto ciò stando sul mio letto con la Traversina, anche se negli ultimi giorni non fa pipi quando ce l ho sul letto) e mentre gironzola fa un vero tipo piopiopio ahahah non so tradurlo!!Comunque tornando alla lattuga, è la cosa che mangia di più. io compro le buste di insalata mista dove c è il radicchio rosso lattuga riccia pan di zucchero e lattuga, poi aggiungo cetriolo peperone e sedano Cita Share this post Link to post Share on other sites