franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Marzo 20, 2015 Poverina! Sarà anche anziana, ma magari l'infiammazione agli occhi le procura fastidio o dolore e potrebbe peggiorare. Se con la terapia può invece stare meglio, perché non curarla?Le stai dando un collirio? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Marzo 21, 2015 Questa dolce creatura non sta bene....è in terapia.Ha un problema agli occhi, oggi ci sono stati i primi miglioramenti ma comunque è molto ansiana ed io sto molto in pena per lei.Molti mi dicono che non vale la pena curarla e di lasciarla in pace, ma io non condivido affatto, gli occhi sono infiammati e vanno curati almeno per darle sollievo!Vale sempre la pena aiutarle con tutto ciò che si può!!!!!!!!!:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Diletta Segnala messaggio Inviato Marzo 21, 2015 Bisogna sempre curare una vita, fino all'ultimo stadio, ma purtroppo non sempre le persone che ci sono intorno capiscono,ed io oltre il dispiacere che provo quando un mio animaletto non sta bene, provo anche tanta amarezza quando vengono su le critiche, perchè si pensa che sia una forzatura,ma non è cosi....La terapia consiste in bagnetti caldi di camomilla (solo gli occhietti) e cremina con antibiotico e cortisone, due volte al giorno.Comincia ad aprire gli occhietti, ma al momento non ne vuole sapere di mangiare. Lunedi se ancora non dovesse mangiare provederò con l'alimentazione forzata.Una cosa è sicura, ha ancora la forza di ribellarsi, nonostante l'età, durante le cure, massacrandomi le mani, perchè indurisce le spine del dorso e mi prende a colpadi frustate con la coda /> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Marzo 21, 2015 Ma dai???? ribelle l'anzianotta.:box2:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Diletta Segnala messaggio Inviato Marzo 22, 2015 Ma dai???? ribelle l'anzianotta./>Stasera ho preso tante botte da lei Ma la mia più grande soddisfazione è stata vederla per la prima volta con gli occhietti aperti.La terapia sta dando buoni risultati, speriamo che continui per questa via. Io stasera sono tanto felice! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 22, 2015 Cita Share this post Link to post Share on other sites
billa Segnala messaggio Inviato Marzo 22, 2015 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Marzo 22, 2015 Mi immagino. Quando i nostri amorini stanno male cresce in noi l' ansia, ci preoccupiamo e non nego che a volte mi sento anche importante. Poi al primo miglioramento il cuore si alleggerisce e vediamo tutto con più chiarezza e speriamo in una veloce guarigione. Sù anzianotta fai vedere a mammina di che pasta sei fatta!!!! Carezzine. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2015 Ma bene dai! A quanto pare e' piena di energie, ihihih povera te! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Diletta Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2015 Grazie per il sostegno , molto importante Titina, è migliorata tantissimo, mangia da ieri sera, da sola e tutto quanto offerto />Attualmente è un pò sottopeso, pian piano farò di tutto perchè recuperi Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2015 Brava ciccia!! Riesci a metterla su una bilancia o ti rendi conto ad occhio se dimagrisce? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Diletta Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2015 Brava ciccia!! Riesci a metterla su una bilancia o ti rendi conto ad occhio se dimagrisce?Con i rettili mi regolo a occhio su tutto, ormai ci ho fatto l'abitudine Le tartarughe invece le peso, perchè per via del carapace è un pò difficile rendersi conto di quanto perdono di peso, anche se quando le prendi le senti più leggere.Questa primavera mi hanno dato un pò di pensieri i miei animali, tre di loro non sono stati bene, ma per fortuna ho risolto tutto in breve tempo anche perchèqualche anno fa, avevo studiato questi tipi di malattie nei rettili e sapevo come andava affrontato il tutto. Ma ho sempre timore comunque, soprattutto quandogli esemplari hanno un'età e devono affrontare una terapia.La mia pogona, non si è mai ammalata in tutti questi anni, purtroppo la congiuntivite che ha avuto è stata per colpa mia, perchè sono una persona distratta!è successo che le ho cambiato la lampada UVB, perchè aveva esaurito i suoi raggi, facendo il test. Le ho preso una lampada nuova, non controllando che non era idonea, è difettata, sconsigliata per i rettili perchè da fastidio agli occhi, ed io lo sapevo benissimo e all'epoca che la comprai mi dimenticai di buttarla Cita Share this post Link to post Share on other sites
Diletta Segnala messaggio Inviato Gennaio 27, 2016 Dopo quasi tredici anni di vita insieme, la mia Titina non c'è più.Stamattina, si è addormentata, cosi, dolcemente......Cosa, sento nel mio cuore? non lo so.....è sempre cosi....molto difficile .....anche con la consapevolezza che aveva una certa età e quindi c'era da aspettarselo!Ti amato cosi tanto, piccola mia! Buon ponte!Sarai per sempre nel mio cuore, non dimenticherò mai tutti trascorsi insieme e le nostre avventure emozionanti.Avere cura di te, mi ha riempito di gioia......ricordo ancora quando eri piccolina di pochi cm e non volevi mangiare da sola, ero li che ti sminuzzavo le verdure e ti prendevonel palmo della mia per alimentarti. eri ancora cosi piccola, quando ti tenevo in camera mia, ed io la notte dovevo alzarmi piano piano dal letto per andare in bagno, altrimenti tu ti svegliavi e cominciava a dare di matto, perchè volevi salirmi sulla spalla.....Quanto amore, quante tenerezze, mia adorata! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Gennaio 27, 2016 Oh no! Che triste notizia! Io credo che la tua bella draghetta barbuta ha ricevuto da te un amore grande e se ne ricorderà, proprio come tu ricorderai sempre tutto ciò che lei ti ha dato. Con lei va via un pezzo importante della tua vita...Buon Ponte titina bella! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Crys Segnala messaggio Inviato Gennaio 27, 2016 Mi dispiace tanto Diletta! puon ponte alla piccina..e un abbraccio a te! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 27, 2016 Che brutta notizia, mi dispiace tantissimo!Per fortuna se ne è andata tranquillamente, evidentemente non voleva causare ulteriore dolore alla sua amata mamma umana.Buon Ponte piccina! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 27, 2016 Mamma mia, tredici anni insieme! Quanto tempo...Buon ponte splendida lucertolona Cita Share this post Link to post Share on other sites
Annalisa76 Segnala messaggio Inviato Febbraio 3, 2016 Mi dispiace...buon ponte piccola Cita Share this post Link to post Share on other sites