Vai al contenuto
Ferdi2

Silicio

Recommended Posts

Salve! La lettiera al silicio, pensate vada bene? Mia suocera la usava e si trovava perfettamente.

(Non sono una nuova utente ma mi hanno bloccato l'email, quindi ho dovuto rifarmi un profilo)

Ciao!

La lettiera al silicio è una classica lettiera per felini, quindi piuttosto abrasiva per le zampine dei porcelli.

Io non la consiglierei.

Ciao a tutti, sto cercando soluzioni alternative al pellet, perché ieri ho sorpreso Elvis a mangiarsi un bastoncino. Penso lo scambi per il cibo pellettato che ha una forma e consistenza simile. So che il pellet è commestibile per i porcelli, ma non penso sia il massimo che si facciano spuntini interi di pellet per stufe. Nello stesso momento ho notato che non disdegna neppure il trucciolato che quindi gli ho tolto immediatamente. Se usassi il silicio con sopra il solito tappetino gommato forato potrebbe essere una soluzione? So che il silicio assorbe molto, ma anche io sono in dubbio sulla tossicità.So che i porcelli non lo calcolano di striscio ma se dovesse accadere è nocivo?

Si magna di tutto tranne quello che gli fa bene, come i bambini che mangerebbero tutti i giorni al McDonald. Sto monello. Ottima idea quella di combinare silicio e pellet, in questo modo anche le briciole di pellet resterebbero più lontane dal musino perlustrante di Elvis

A me non convince proprio il silicio per le cavie. Se ingerito in grandi quantità può provocare un blocco intestinale essendo indigeribile e le cavie molto più piccole di noi.

Può anche dare nausea e vomito negli umani. Le cavie non vomitano, ma la nausea?

Come dice Franci, lascerei il pellet con sopra il tappetino, ammesso non azzanni pure quello.

Il tappetino che Ho usato finora non copriva tutto il perimetro della gabbia, una striscia restava scoperta, l'ho comprato troppo corto, e quella striscia la copro con il fieno ma puntualmente lui mangia il fieno o ravana finche non arriva al pellet. Ho notato che mangia pure quello sbriciolato spisciottato. Proverò con un tappetino più grande ma penso sarebbe inutile viste le sue doti da escavatore. Il silicio, pensavo che rispetto al pellet dovrebbe essere anche più fresco. Pero se mi dite che è rischioso meglio di no