Diletta Segnala messaggio Inviato Settembre 6, 2014 Ecco un altro piccolo amico: Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 6, 2014 Wow! Quando ho letto il titolo mi sono detta " e questo cosa sara'?" Vive al caldo? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Diletta Segnala messaggio Inviato Settembre 6, 2014 Wow! Quando ho letto il titolo mi sono detta " e questo cosa sara'?" Vive al caldo?Temperature fresche mai sotto i 20 gradi, umidità elevata.Lui si chiama Thomas, è con me da quando era solo un tenero cucciolo, adesso ha quattro anni Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 6, 2014 Ha anche un nome "corrente"?Diciamo, magari, geko crestato? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Diletta Segnala messaggio Inviato Settembre 6, 2014 Ha anche un nome "corrente"?Diciamo, magari, geko crestato?Esatto! vedo che un pò te ne intendi......Il piccolo si chiama Thomas /> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pandy Segnala messaggio Inviato Settembre 7, 2014 Ho visto tutti i tuoi post perché mi piacciono molto i rettili. Ho avuto temporaneamente 2 camaleonti di mio fratello anni fa. Lui ha avuto anche serpenti e diversi gechi nonché appunto ciliatus. Devo dire che sono i miei preferiti! Il tuo Thomas e' splendido! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Diletta Segnala messaggio Inviato Settembre 7, 2014 Ho visto tutti i tuoi post perché mi piacciono molto i rettili. Ho avuto temporaneamente 2 camaleonti di mio fratello anni fa. Lui ha avuto anche serpenti e diversi gechi nonché appunto ciliatus. Devo dire che sono i miei preferiti! Il tuo Thomas e' splendido! Grazie mille!I camaleonti devono essere sempre stabulati separatamente, tranne nel periodo degli accoppiamenti quando la femmina è ricettiva.Sono estemamente territoriali, infatti per questo si evitano i terrari in vetro, per il riflesso del camaleonte stesso..... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pandy Segnala messaggio Inviato Settembre 7, 2014 1410094107' post='133477']Grazie mille!I camaleonti devono essere sempre stabulati separatamente, tranne nel periodo degli accoppiamenti quando la femmina è ricettiva.Sono estemamente territoriali, infatti per questo si evitano i terrari in vetro, per il riflesso del camaleonte stesso.....Infatti mio fratello aveva 2 terrari e non di vetro! Hai solo un ciliatus? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Diletta Segnala messaggio Inviato Settembre 7, 2014 Infatti mio fratello aveva 2 terrari e non di vetro! Hai solo un ciliatus?Specifico sempre per le persone che ci leggono, essendo un forum pubblico />Si, ho un solo ciliautus, non sono interessata alla riproduzione, perchè non è più una specie a rischio, in cattività si riproducono facilmente. Ma Thomas si accoppia regolarmente con le femmine di ciliatus, di un mio carissimo amico,che al contrario di me è interessato alla riproduzione Cita Share this post Link to post Share on other sites