Vai al contenuto
spike&priscilla

spike e priscilla

Recommended Posts

<p>

Buongiorno a tutti...siamo michele e fabiana...da circa due anni siamo il papà e la mamma di Spike....caviotto molto tenero e furbacchione dal pelo raso color bianco marrone e un orecchio nero....da circa due settimane ci ha raggiunto Priscilla....caviottina di circa due mesi...pelo un po più lungo di quello del suo amichetto che si sta ancora ambientando alla nuova situazione....li abbiamo messi nella stessa gabbietta il terzo giorno..la loro casa è molto spaziosa, hanno due casette ma ne usano solo una...hanno due beverini ma ne usano solo uno...condividono ogni pasto e il mangime che gli diamo...il loro alimento preferito è sicuramente l'insalata..infatti se la divorano...o meglio...spike se la divora in un niente..... sono talmente teneri quando spike porta il cibo nella casetta dove alloggia la piccolina e poi mangiano insieme....adesso ci stiamo abituando ai nuovi suoni...visto che fino a ieri sentivamo spesso...molto spesso gli UIIII UIIII di spike quando aprivamo il frigo....... sentiamo molto spesso un inequivocabile BRRRR di spike...che corteggia la donzella...e questo suono è sempre seguito da un inseguimento e lei che gli da delle zampettate e fa dei suini simili a squittii che non abbiamo ancora capito di che natura sono..... piacere o fastidio alle attenzioni del maschietto.... comunque dopo tutto a loro piace stare insieme, non si sono mai picchiati e tantomeno non abbiamo mai sentito battere i denti....lei è ancora timida infatti si rifugia subito quando ci vede passare...anche se ogni giorno la prendiamo e le dedichiamo lunghe sessioni di coccole e carezze.....boh.....per il momento ve li facciamo conoscere....eccoli..

post-15026-0-96994300-1409998747_thumb.j

non riesco a caricare altre immagini.....presto ve li facciamo vedere bene entrambi....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Altra cosa: mangime e insalata. Mangime è bene utilizzare cibo pellettato di buona qualità che NON contenga frutta disidratata, cereali e fioccati vari, e niente semi. Solo pellettato di erbe/verdure pressate da proporre solo di tanto in tanto. L'insalata va bene ma se accompagnata da tante altre verdure più sostanziose e meno acquose: peperone in primis per la vitamina C, cetriolo, sedano, finocchio, cavolfiore, broccolo,.....Con il solo fogliame si rischia diarrea e altri problemi intestinali. E poi fieno, fieno, fieno per dentini ed intestino, ancora meglio se integrato di tanto in tanto con erbe di campo. Poca poca frutta, solo un piccolo pezzo una volta a settimana. Poca poca carota, come per la frutta è molto zuccherina e i caviotti tendono all'obesità!!Con tutti i problemi conseguenti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora....spike non è sterilizzato...vediamo cosa succede se ci sarà la prima gravidanza....anche perchè abbiamo preso accordi col tipo del negozio....è brutta come cosa ma gli daremo i cuccioli quando ne nascerà qualcuno.....noi gli diamo sempre peperoni...abbiamo smesso di mettere le goccine di vitamina c nell'acqua fin da subito..la dieta delle belve è molto varia...mele anguria ogni tanto...fragole quando ci sono...e poi oltre all'insalata e ai peperoni gli diamo anche molto finocchio...spike ne va ghiotto....carote, l'inverno qualche volta arance...e lui mon ci ha mai dato problemi...una limatina alle unghiette di tanto in tanto....e il fieno che si divorano in pochissimo tempo....secondo voi cosa sono i versetti che emette lei quando spike la insegue e vibra???? Secondo me lei è infastidita....anche perchè non smette fin quando lui non se ne va....quindi da una settimana a questa parte la mattina non c'è bisogno della sveglia....hihuhihui...ci svegliano queste specie di squittii della donzelletta....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non posso esimermi dal ricordare che le Associazioni di volontariato hanno una marea di caviotti (e non solo), recuperati da situazioni difficili, da accasare.

Quindi la riproduzione domestica porta via posto a queste bestiole.

Detto ciò, ognuno si regola in casa sua come meglio crede, basta che qualsiasi scelta sia consapevole e informata.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...