Minsk&Boo Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2014 Ciao a tutti ho preso un porcellino d'india 2 mesi fà in un colpo di pazzia come regalo per mia moglie!non vi dico la scena:-"che brutto!!!" _"sembra un topo!!" cosa durata esagerando 10 minuti :°D poi era tutta innamorata xDDD ecco le foto del "Cazzaro bianco" Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2014 Benvenuti!Il piccino è bellissimo!Ti faccio subito un appunto: quella lettiera di trucioli non è la più adatta alle cavie.Avete già un buon veterinario di riferimento? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2014 Tutto sbrodolato mentre mangia!!! bellissimo! Benvenuti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2014 oddio ma che carino tutto sbrodolato!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Minsk&Boo Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2014 la lettiera è quella dei primi gorni,ora usiamo un pellettato con sopra un ampio strato di fieno!si abbiamo già fatto vari controlli è in cura per la rogna ...il negozio in cui era tenuto non era altro che un lager.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pandy Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2014 Benvenuti! Che bel topolotto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2014 "bianco" ... Cita Share this post Link to post Share on other sites
berenice Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2014 La bocca sollevò dal fiero pasto quel peccator.... Perchè non l'avete chiamato Ugolino? E' favoloso! Cita Share this post Link to post Share on other sites
sandy Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2014 che dolceeeee!!!!!è bellissimo poi tutto sporco c'è la prova che ha divorato il peperone aahhahahahah Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2014 E' bellissimo,come non poteva innamorarsi dopo 10 minuti? Ha un'espressione tipo: Io? Io non ho mangiato nessun peperone Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2014 Già beccato col musino nel peperone ed ha ancora l'espressione di quello che dice che non è stato lui....complimenti è bellissimo.:love:/>Vedrai che col la cura del vet. tutto passerà. Ovviamente è un ometto vero? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sara0206 Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2014 ma che bello benvenuti!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Minsk&Boo Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2014 sìsì un ometto!qualcuno mi può dare una mano?non c'è verso di fargli mangiare il fieno!ne ho provati 5 diversi!ma nulla non li mangia! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Isa Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2014 Ma che carino Boo!! Sei proprio sicuro che non mangi il fieno? Magari fa una cernita dei fili migliori.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Minsk&Boo Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2014 nulla di nulla lo usa come lettiera!lo tira e lo schiaccia con le zampette Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 4, 2014 Ma che bello!! Ha assassinato il peperone Cerca un fieno bello verde e profumato!Che marche hai provato? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 5, 2014 Se proprio dovesse essere refrattario al fieno puoi provare a dare delle erbe di campo, in genere sono ricche di fitoliti che aiutano a regolare la lunghezza dei dentini e sono gradite ai porcelli. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Settembre 5, 2014 Che carino Boo, gli sta bene pure il nome! la cavia che non mangia fieno è un fatto anomalo, la dice lunga sulla gestione in negozio...Anche se non lo considera comunque inseriscilo e cambialo di frequente in modo che sia sempre profumato e fresco, prenderà confidenza con l'odore e lo assaggerà.Nel mentre segui anche il suggerimento di Paolo, l'erba è fondamentale per loro. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Settembre 5, 2014 Il candido Boo è bellissimo!! sembra razza sheltie...dalla testolina almeno... col fieno bisogna insistere, diversamente erbe di campo e tanta gramigna...deve limarsi i dentini altrimenti sono guai...Anche se io credo che tra un pasto e l'altro se non avanza piùnulla il fieno lo mangia...anche quello a terra. Il mio topastro quando propongo un fieno che gli va meno a genio tende a trascinarlo dal portafieno al fondo della gabbia...ma poi se non gli avanza più nulla vedo che se lo va a mangiare!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Minsk&Boo Segnala messaggio Inviato Settembre 5, 2014 guarda escluso questo momento che per lui è un pò brutto essendosi spaccato entrambi i denti superiori(che poi mica tanto brutto,gli stò tritando tutto e mangia come mai prima ahahah)non mangia nemmeno il fieno della Bunny...ora provo con quello della oxbow magari ci mischio in mezzo un pò di erba medica...giusto per insaporirglielo :/ Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Settembre 5, 2014 Beh! senza incisivi superiori purtroppo faticherà proprio ad afferrarlo il fieno...fortunatamente ai porcellini i dentini ricrescono molto velocemente...il fieno oxbow è molto "grosso" quindi forse più semplice da afferrare anche per lo "sdentato"... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 5, 2014 Fino a che non mangia abbastanza fieno cerca di proporre verdura ricca in fibra: è fondamentale per la salute dell'intestino dei pelosini (oltre che per i dentini). Cita Share this post Link to post Share on other sites
clod00 Segnala messaggio Inviato Settembre 5, 2014 che bello con tutta la bocca sporca...tipo: sono il cavio dracula!!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
SoniaShelli (Marshmallow) Segnala messaggio Inviato Settembre 6, 2014 ahahahah è adorabile Cita Share this post Link to post Share on other sites
Minsk&Boo Segnala messaggio Inviato Ottobre 8, 2014 per non aprire una nuova discussione vi presento selvaggia!' alt='vS0zka.jpg]'> Cita Share this post Link to post Share on other sites