Nacho ^_^ Segnala messaggio Inviato Agosto 22, 2014 Ciao a tutti (in sti giorni vi sto angosciando) 😂 ho notato questi puntini sul pelo di Joy. L'ho sempre pulito e pettinato e fatto il bagnetto già due volte e non sono mai andati via. Non si muovono per cui non riesco a capire se sia il suo pelo così o se siano parassiti. (Si gratta normalmente) Secondo voi cosa potrebbero essere? spero che si vedano dall'immagine se no ne faccio altre 😊 grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 22, 2014 Non è facilissimo capire, potrebbero anche essere residui di fieno.Se non si gratta particolarmente e non ha la cute arrossata o escoriata è possibile che non si tratti di parassiti, ma se vuoi essere assolutamente tranquillo non resta che la visita presso il veterinario. Cita Share this post Link to post Share on other sites
leoncina Segnala messaggio Inviato Dicembre 2, 2014 Anch'io ieri ho scoperto che i miei tre porcellini hanno qualcosa che non riesco bene a definire che cosa sia...so che sono tantissimi attaccati al pelo e non si muovono ma sono invisibili a occhio nudo ..bisogna vederli sotto una luce forte altrimenti non si notano nemmeno...loro poi non presentano sintomi, si grattano raramente... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 2, 2014 Beh, direi che la visita dal veterinario esperto si impone. Meglio non aspettare che comincino a grattarsi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
leoncina Segnala messaggio Inviato Dicembre 2, 2014 Si si ho già preso appuntamento per venerdi!e non vedo l ora di andare! Cita Share this post Link to post Share on other sites