Bomba&Nespola Segnala messaggio Inviato Agosto 21, 2014 Ciao a tutti, so che si è parlato gia di questa lettiera. Sto cercando una lettiera "alternativa" per 15gg in cui andrò via in vacanza a fine settembre, e lascerò le bimbe ai miei suoceri. Dato l'età e non mi va di dargli l'impegno di fare la gabbia come faccio io con il pellets etc.. stavo pensando se prendessi questa lettiera? leggo che è molto leggera quindi anche per loro non sarebbe un peso... Stavo pensando per chi l'ha usata.. ma la mettevate cosi e basta o con sopra qualcosa? potrei abbinarci carefresh e sopra un pile? cosi per le cacchine basta spazzolare e via? Accetto ogni consiglio. Grazie a tutti Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 22, 2014 Io non l'ho mai utilizzata. Speriamo di avere qualche info da altri. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Agosto 22, 2014 La carefresh natural è molto polverosa! Io mi trovo molto bene con la "ultra bianca" la uso per il criceto!La vendono in sacchi da 50 litri (circa 6/7 chili) e sosta 22-27€ in base a dove la compri.Per 15 giorni non so se ti basta un pacco sai? È assorbente ma comunque sai quanto spisciolano i porcelli!Io mi orienterei su altro! Potresti usare le traversine igieniche con sopra il pile! Ma anche qui andrebbero cambiate ogni giorno.Andare dai suoceri con un sacco di pellet e sistemare le caviotte per la prima settimana?Loro si ritroverebbero con metà sacco! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Bomba&Nespola Segnala messaggio Inviato Agosto 22, 2014 Non so a mali estremi andrò con il pellets, ma visto che mio suocero lavora e mia suocera ha problemi di salute e non può fare degli sforzi pensavo più a una cosa leggera che per quei giorni poteva spalettare via senza troppa fatica... :-/ Oppure scartando la carefresh? altre soluzioni? :-/ Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Agosto 22, 2014 La lettiera di lino e' poco polverosa e abbastanza assorbente, ma ha degli aghetti che non so se potrebbero essere irritanti...Forse resterei sulla carefresh, però in 15 giorni saranno necessari alcuni cambi e quindi forse ci vorranno un paio di sacconi. Magari meglio cambiare un po' di lettiera ogni due- tre giorni con una paletta piuttosto che fare tutto una volta la settimana. Cita Share this post Link to post Share on other sites