psiche Segnala messaggio Inviato Agosto 20, 2014 ciao a tutti, volevo un consiglio...ho una cavia che tra poco farà 5 anni e quindi devo cambiargli i croccantini. fino ad ora ho utilizzato quello della vitacraft ma dura fino al compimento dei 5 anni... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 21, 2014 Beh, vedi, noi non consigliamo proprio l'uso dei croccantini, perché in genere non sono formulati nel modo più adatto per le cavie e spesso le confezioni contengono anche semini e altre cose inadatte.Su quali criteri vitacraft si sia basata per consigliare l'uso del suo cibo fino ai 5 anni, sarebbe interessante approfondire.Al di là di queste considerazioni, ci sono comunque alcune marche di pellettato che sono "meno peggio", come diciamo noi.Se ne hai pazienza prova a guardare questa pagina: Cita Share this post Link to post Share on other sites
psiche Segnala messaggio Inviato Agosto 21, 2014 quindi voi date alle cavie solo verdura? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 21, 2014 Fieno illimitato e verdura varia. Poi, alcuni di noi (anche io) danno un minimo di cibo pellettato come dessert; ma il cibo pellettato è comunque un di più, non fa parte dell'alimentazione del porcellino d'india, principalmente perché è un prodotto che contiene sostanze non adatte. Cita Share this post Link to post Share on other sites
psiche Segnala messaggio Inviato Agosto 21, 2014 ah okok questo lo faccio pure io fieno illimitato verdure al giorno 150g e poi il pellettato... ma la marca più adatta quale sarebbe? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 21, 2014 Guarda, oxbow, bunny e pincky sono tra le meno peggio; anche qualcun'altra che trovi sfogliando i topics in questa sezione. Cita Share this post Link to post Share on other sites
psiche Segnala messaggio Inviato Agosto 21, 2014 ok grazie mille Cita Share this post Link to post Share on other sites