Snippy Segnala messaggio Inviato Agosto 18, 2014 Ho adottato la mia cavia ad una festa di paese ma non so precisamente il suo sesso. Mi sono informata su internet e sembrerebbe una femminuccia ma non ne sono sicura. Potreste aiutarmi a capire come si allegano le foto così ve ne mando qualcuna ?! Grazie in anticipo ☺️ Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 19, 2014 Un benvenuto a te!Per capire il sesso della tua cavia puoi aiutarti con questa scheda: Per allegare immagini clicchi -aggiungi risposta-e sotto allo spazio per il post troverai -scegli file- e -allega questo file-Ti raccomando di dimensionare preventivamente la foto a non più di 1000 pixel di lato maggiore, per poterla vedere bene qui in Forum.Ti raccomando anche una visitina preventiva presso un buon veterinario esperto in cavie, che tra l'altro ti confermerà il sesso della bestiola, è una cosa importante! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Snippy Segnala messaggio Inviato Agosto 19, 2014 Grazie mille Paolo confrontando le immagini credo che sia femminuccia .Ho ancora un piccolo problema con il caricare le foto ...ci provo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Snippy Segnala messaggio Inviato Agosto 19, 2014 Okay ci sono riuscita 😜In questa foto si vede meglio Grazie http://www.amicacavia.net/forum/user/1528-paolo/ ✌️😁 Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Agosto 20, 2014 Sembra una femminuccia, ma dalle foto non saprei dire con sicurezza. Attenzione a reggerla bene quando la sollevi e a non stare troppo in alto, perché potrebbe scivolarti, e' un attimo! Una coccolina alla piccola (di cui vorremmo vedere anche il musino!) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cipolla&Polpetta Segnala messaggio Inviato Agosto 20, 2014 Anche a me sembra un femminuccia, ma quando sono così piccini e' davvero difficile...I miei erano considerate femminucce sino a quando non è spuntato il pene...Hai provato ha schiacciarle leggermente la pancia verso il basso? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Snippy Segnala messaggio Inviato Agosto 20, 2014 Si certo 😄 Lei è Snippy E sto cercando un amichetto/a per lei perchè ho capito che sola non puó stare. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Snippy Segnala messaggio Inviato Agosto 20, 2014 Si http://www.amicacavia.net/forum/user/14848-cipollapolpetta/ ho provato ma non vedo nulla quindi credo proprio che sia femmina 😁😁 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laurana Segnala messaggio Inviato Agosto 20, 2014 Benvenuti!!! La porcellina è proprio un amore Ti consiglio anch'io di farle fare una prima visita dal veterinario (esperto in esotici) che ti illuminerà sul sesso (così potrai decidere che compagnetto prendere) e le farà una visita completa...le cavie prese da negozi/fiere hanno spesso parassiti,e una scorretta alimentazione...Cosa gli stai dando da mangiare? è la tua prima cavia? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 20, 2014 Ma che carina!Anche io ti invito ad accertarti del sesso e della salute presso un buon vet, poi penserai a darle/dargli compagnia.Forse un'altra femminuccia sarebbe una soluzione più pratica. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Snippy Segnala messaggio Inviato Agosto 20, 2014 Prima di prenderla mi sono informata molto sull'alimentazione e gli sto dando: fieno,erba medica e verdura fresca. Spero che non stia sbagliando Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 20, 2014 L'erba medica è piuttosto ricca di calcio, quando sarà più grandicella dovrai ridurne l'apporto.E' importante che mangi verdura ricca dell'indispensabile vitamina C, come il peperone, i cavoli e le cicorie. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Agosto 20, 2014 E' proprio bellina :love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Agosto 20, 2014 Uh, che musino adorabile!! Cita Share this post Link to post Share on other sites