Vai al contenuto
HariaTiVoglioBene

Dubbi

Recommended Posts

Ciao a tutti..

Da qualche giorno prendo la mia Haria e la porto fuori dalla gabbia per prenderla in braccio, e devo dire che ci stà! Quando è fuori tra l'altro accetta anche il basilico ( che è il suo cibo preferito ) dalle mie mani, e si fa coccolare tutta, però mi fa la pipi addosso senza avvertimenti.. Non so proprio il perchè ..

Inoltre, visto che da quando ha scoperto la sua casetta, passa tutto il giorno li dentro, oggi gliela ho chiusa ( visto che ha una porta scorrevole ) per farle capire che se anche non sta li dentro nessuno le fa male, però continua ad andare davanti alla porta e a cercare di entrare.. cosa dovrei fare secondo voi ?

Può darsi che faccia pipì perché emozionata o magari al contrario perché si è ben rilassata e quindi si mette comoda :-DD

L' importante e' che state stabilendo un bel rapporto e che lei ora si fida di te e sta diventando più socievole...per il resto, armati di un bell'asciugamano o di una traversina assorbente per tenerla in braccio in sicurezza ;)

La casina magari chiudigliela solo per qualche ora al giorno, per abituarla, poi lascia pure che entri :)

Paolo , consiglia sempre di togliere almeno per qualche ora al giorno la casetta , appoggiando su un lato della gabbia una pezza in modo che lei seppur si nasconde sotto la pezza , noterà che l'ambiente cirostante ;) non è malvagio ^_^! A me ha funzionato ^_^!

non ti preoccupare, se è piccola ed è poco che ce l'hai è normale che ti faccia pipì addosso, poi con il tempo, loro impareranno che non si fa, e tu imparerai a capire quando è ora di metterla giù, almeno con le mie è andata così, una inizia sottovoce a fare quit quit, e a muovere il sederone, invece l'altra, che è un po' più faccia da TOAST, si mette a mordere, e se superi il loro standard di avviso, allora mi allagano, come per dire, ma allora te la sei cercata!