paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 30, 2014 Io andrei. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sara0206 Segnala messaggio Inviato Settembre 30, 2014 Perfetto ci vado oggi. Grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Settembre 30, 2014 Beh sono bellissime *-*! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Settembre 30, 2014 Sono due caviette fortunate. Mindy sarai felice che la piccola Mary ha trovato una mamma premurosa. Cresceranno da favola!:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sara0206 Segnala messaggio Inviato Settembre 30, 2014 Allora visita vet fatta! L occhietto è un pochino rosso.. mi ha consigliato di continuare con la camomilla per una sett in quanto oggi non aveva secrezioni bianche se non passa goccine! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 30, 2014 Bene! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 30, 2014 Un atteggiamento prudente.Speriamo che la pulizia con camomilla risolva definitivamente la piccola infiammazione, dimostrando che si trattava di un problemino temporaneo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sara0206 Segnala messaggio Inviato Ottobre 2, 2014 Tigrona ha sempre il sederone bagnato cosa posso fare per tenerla asciutta? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Ottobre 2, 2014 Ciao Sara! Dipende da che tipo di lettiera usi e dalla frequenza del cambio.Puoi provare ad accorciare il pelo nella zona del sederotto cosi senz'altro se è una di quelle che amano sdraiarsi sulla pipi (come il mio Ichni) starà più pulita. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sara0206 Segnala messaggio Inviato Ottobre 2, 2014 Tu come glielo tagli il pelo? Io ho provato con delle comuni forbici da unghie ma appena la tocco li scatta all improvviso e ho paura di fargli male. La lettiera è composta così. . L area del fieno con pellet da stufa e abbondante fieno.. tutto il resto della gabbia con strato di pellet poi asciugamano e pile doppio! Lei spesso si mette nel piatto del cibo e mentre mangia fa tanta pipi. . Forse è li che si bagna di più. Pulisco ogni tre gg massimo quattro. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Ottobre 2, 2014 Uso delle forbici arrotondate un po' grandette. Tengo il pelo tra due dita e con l'altra mano taglio.Puoi distrarlo con del cibo mentre operi, se vedi che è troppo agitato prova in più sedute.Solitamente si innervosiscono con il contropelo, quindi puoi pettinare nella direzione del pelo, afferrare il ciuffo con due dita e tagliare.La gestione va bene quindi direi che anche tu hai una porcellozza vera e propria! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sara0206 Segnala messaggio Inviato Ottobre 2, 2014 Già cmq non sopporta proprio neanche la spazzolina.. mi sembra di torturarla! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sara0206 Segnala messaggio Inviato Ottobre 3, 2014 Prova peso: Tigrona 460grammi - Mary 377grammi Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 4, 2014 E brave porcelle! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sara0206 Segnala messaggio Inviato Ottobre 6, 2014 eccomi!! ci sono piacevoli novità:la piccola Mary oggi nella fase coccole è stata tranquilla... un pò di storie per prenderla ma meno rispetto al solito!più che altro.. invece di 5 minuti sarà stata buona almeno 15-20 e non solo a sopportato mema anche la presenza di un grande compagno peloso e spionevi assicuro che la osserva così non perchè se la vuole mangiare ma giocare!! mentre Tigrona.. oltre alla sfida di prenderla che anche per lei sembra diventata meno faticosa.. ama stare sul petto e si lascia coccolare più tranquillamente!nei mille tentativi di fotografarla dormire.. finalmente sono riuscita a fargli questa ma.. è davvero stata dura!qui.. si avvicina la cena invece.. frigo che si apre.. buste e odori..sono due pelosette molto diverse.. ad una piace una cosa e all'altra no ma.. basta capirle e tutto si risolve!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Ottobre 6, 2014 Sono veramente carine....sono proprio adorabili :love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 6, 2014 Bellissime!! Molto carina la foto con il cagnolone! Cita Share this post Link to post Share on other sites
mindy Segnala messaggio Inviato Ottobre 6, 2014 eccomi!! ci sono piacevoli novità:la piccola Mary oggi nella fase coccole è stata tranquilla... un pò di storie per prenderla ma meno rispetto al solito!più che altro.. invece di 5 minuti sarà stata buona almeno 15-20 e non solo a sopportato mema anche la presenza di un grande compagno peloso e spionevi assicuro che la osserva così non perchè se la vuole mangiare ma giocare!! mentre Tigrona.. oltre alla sfida di prenderla che anche per lei sembra diventata meno faticosa.. ama stare sul petto e si lascia coccolare più tranquillamente!nei mille tentativi di fotografarla dormire.. finalmente sono riuscita a fargli questa ma.. è davvero stata dura!qui.. si avvicina la cena invece.. frigo che si apre.. buste e odori..sono due pelosette molto diverse.. ad una piace una cosa e all'altra no ma.. basta capirle e tutto si risolve!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
mindy Segnala messaggio Inviato Ottobre 6, 2014 che meraviglia mary e cresciuta tanto e bellissima ...... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sara0206 Segnala messaggio Inviato Ottobre 6, 2014 grazie mille.. si mary è cresciuta molto e quanto strilla ahahah piccola piccola ma quando ha fame e lei che si fa sentire di più!francy in realtà non è un cagnolone per noi umani (è un pincher nano di 7 kg) ma sicuramente lo sarà per loro ma.. devo dire che sembrano più spaventate da me che da lui. valle a capire!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 7, 2014 :love: Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sara0206 Segnala messaggio Inviato Ottobre 11, 2014 Le caviette possono mangiare foglie e fiori di lavanda? So che sicuramente c'è scritto da qualche parte nel forum ma.. sono con il tel e diventa tutto più scomodo. Grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 11, 2014 Infatti è presente tra le piante innocue: Piuttosto bisogna vedere se piace; i miei buttano fuori dalla gabbia le spighe che si trovano in certi tipi di fieno. Probabilmente per loro l'odore è troppo forte. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sara0206 Segnala messaggio Inviato Ottobre 11, 2014 Ci proverò. . Ho comprato due piantine per tentare di scacciar via le zanzare.. per il momento non hanno fiori. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sara0206 Segnala messaggio Inviato Ottobre 14, 2014 ciao a tutti.. la prova della lavanda è andata. inizialmente prendono le foglie poi le lasciano li da parte. gliele ho lasciate la sera e la mattina non c erano più quindi... prova superata.ora vi lascio una foto.. un altro assaggio...non sono stupendeee!?! Cita Share this post Link to post Share on other sites