paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 14, 2014 Gli steli di erba cipollina sono commestibili Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sara0206 Segnala messaggio Inviato Agosto 14, 2014 si mi ero informata sul fatto che l'erba cipollina è commestibile!! sembra che alla mia pelosetta piacciano solo verdure a foglie!per farle avere giornalmente la vitamina c di cui ha bisogno.. bastano 100 gr di insalatina mista al giorno???qualè l insalatina più ricca di vitamina C??so che sarà scritto da qualche parte nel forum ma sono un pò pigra!! grazie a tutti. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 15, 2014 Tra la verdura in foglie, parlando di quella più facilmente reperibile nel negozio o nel supermercato, un buon contenuto di vitamina C è presente nei diversi tipi di cavolo (che però nei porcellini adulti devono essere proposti saltuariamente e non come componente principale del pasto a causa dell'elevato contenuto di calcio), nella lattuga (soprattutto quella d'orto), negli spinaci, nel radicchio verde e nell'indivia.Se hai piacere di documentarti sull'argomento prova a leggere qui: Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sara0206 Segnala messaggio Inviato Agosto 15, 2014 ciao! grazie per i consigli paolo.ho una domandina:la mia cavietta ha una gabbia con rialso ma non ci sale neanche se gli metti il cibo.. avete qualche consiglio? è un peccato che non utilizzi tutto lo spazio che ha. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 15, 2014 Alcune cavie amano i piani rialzati mentre altre, come la tua, non li apprezzano. A questo punto lo toglierei, a meno che non possa avere una funzione di riparo, nel qual caso lo si può posizionare un po' più alto per non essere di impedimento al pianterreno. Cita Share this post Link to post Share on other sites
desy Segnala messaggio Inviato Agosto 17, 2014 deve essere sofficissima , anche Virgola appena presa aveva tutto quel pelo , ora ce l'ha lunghissimo... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sara0206 Segnala messaggio Inviato Agosto 30, 2014 piccolo aggiornamento:TIGRONA finalmente ha capito che esiste un secondo ripiano e ora sale e scende senza molti problemi! ho una domandina:davanti casa mia c'è un bellissimo parco curato... se comprassi un recinto protetto potrei portarla li.. ogni tanto??? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 30, 2014 ...ho una domandina:davanti casa mia c'è un bellissimo parco curato... se comprassi un recinto protetto potrei portarla li.. ogni tanto???Verifica che non sia frequentato da cani o da gatti randagi, che possono aver lasciato nell'erba i loro bisogni.E che non ci siano pericoli dall'alto.Nel caso puoi sicuramente portarla allestendo un bel recinto sicuro. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sara0206 Segnala messaggio Inviato Agosto 30, 2014 Verifica che non sia frequentato da cani o da gatti randagi, che possono aver lasciato nell'erba i loro bisogni.E che non ci siano pericoli dall'alto.Nel caso puoi sicuramente portarla allestendo un bel recinto sicuro.beh.. ci sono gatti randagi ed è frequentato da cani.. non so se tutti i padroni raccolgono i loro bisognini. può prendere malattie?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sara0206 Segnala messaggio Inviato Settembre 2, 2014 NOVITA'ieri sono andata dal VET per avere certezza al 100% che fosse una FEMMINUCCIA e lo è! mi ha detto che ha circa 3 mesi e purtroppo ha i pidocchietti. per ora gli ha messo antiparassitario e mi ha segnato un spray NEOFORACTIL da applicare nella gabbietta ogni due giorni per 10 gg poi andare per un controllo.nel frattempo però, oggi andrò da MINDY ha vedere e prendere una delle sue PELOSETTE. non vedo l'ora!!! ovviamente non tenterò di metterle insieme finchè TIGRONA avrà i pidocchi altrimenti li prende anche lei. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 2, 2014 Oh, allora adesso siamo sicurissimi!Si, devi tenere l'eventuale nuova ospite separata finché Tigrona non sarà completamente guarita. Intanto potranno sentirsi e percepire l'odore a distanza, così sarà più facile l'inserimento. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sara0206 Segnala messaggio Inviato Settembre 2, 2014 si si tanto ho un altra gabbia. e cmq sto provvedendo a prendere i cubes pkè purtroppo quella realizzata "fai da te" non è idonea anche se bella.. si comincia a rovinare. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Settembre 2, 2014 Sara 0206 che bella notizia, una piccolina troverà una nuova famiglia. P.S. Mi faresti un piccolo favore, ovviamente chiedendo il permesso a Mindy. Fotograferesti il mio Ercolino Mork, desidero vederlo ma lei non riesce a caricare foto. Ha avuto un trascorso difficile il maschietto e mi ci sono affezionata.:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sara0206 Segnala messaggio Inviato Settembre 2, 2014 rocky ti è arrivato il messaggio privato??? io non riesco a leggere il tuo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 2, 2014 Grande! Presto tigrona avrà una bella compagnetta! ne sono molto contenta Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sara0206 Segnala messaggio Inviato Settembre 2, 2014 una nuova fotina!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 2, 2014 :love: Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sara0206 Segnala messaggio Inviato Settembre 2, 2014 Ciao a tutti.come anticipato.. ho il piacere di presentarVI...MARY Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 2, 2014 Oh, è arrivata! Che bella !!!Ora dovrai modificare il titolo del topic. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sara0206 Segnala messaggio Inviato Settembre 2, 2014 questo pelosetto maschio cerca casa.è molto più bello di come si vede in foto!! per info contattare MINDY Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Settembre 2, 2014 Che amori :love:/>benvenuta Mary e se non ne avessi già due LUI sarebbe mio....:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sara0206 Segnala messaggio Inviato Settembre 2, 2014 questa è un pelosetta che cerca casa Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sara0206 Segnala messaggio Inviato Settembre 2, 2014 e ora il tanto atteso ERCOLINO MORK Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Settembre 2, 2014 e ora il tanto atteso ERCOLINO MORKAMOOOOREEEEE :love:/>ma quanto è bellooooooo, me lo immaginavo proprio così. Beh anvhe se Mindy dice che è gracilino mi sembra che sia in buona salute. Gli occhietti mi sembrano belli, te che l'hai visto dal vivo che mi dici? Finalmente...se aspettavo MINDY! :knuppel:/> GRAZIEEEEEEE......:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sara0206 Segnala messaggio Inviato Settembre 2, 2014 AMOOOOREEEEE />ma quanto è bellooooooo, me lo immaginavo proprio così. Beh anvhe se Mindy dice che è gracilino mi sembra che sia in buona salute. Gli occhietti mi sembrano belli, te che l'hai visto dal vivo che mi dici? Finalmente...se aspettavo MINDY! /> GRAZIEEEEEEE....../>è molto grande e anche sveglio.. l ho visto poco ma è carinissimo!! Cita Share this post Link to post Share on other sites