Sara0206 Segnala messaggio Inviato Agosto 6, 2014 Ciao a tutti mi chiamo Sara... sono qui per presentarVi un nuovo membro della mia Famiglia --- TIGRONA --- Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Agosto 6, 2014 Benvenuta a te e alla soffice Tigrona!!...ma non è una cavia?:rolleyes:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Agosto 6, 2014 Benvenute....ma quanto pelo soffice ha...hai ragione una tigrona.:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 6, 2014 E' spettacolare! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pandy Segnala messaggio Inviato Agosto 6, 2014 Che bella! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Agosto 6, 2014 Bellissima!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
ely73 Segnala messaggio Inviato Agosto 6, 2014 Benvenuti, la piccola tigrona e' magnifica ,tutta da strapazzare di coccole !!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sara0206 Segnala messaggio Inviato Agosto 7, 2014 Grazie a tutti!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Agosto 7, 2014 Che meraviglia! Sarà una di quelle che amano essere spazzolate! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sara0206 Segnala messaggio Inviato Agosto 7, 2014 e' un pò presto per dirlo... ma quando la spazzolo sta ferma e tranquilla.. e' la prima volta che ho una Cavietta quindi non so ancora comprendere quando resta immobile perché è spaventata o perchè gli piace però stamattina mi ha regalato tanti Versetti dalla sua Dimora Cita Share this post Link to post Share on other sites
Venu Segnala messaggio Inviato Agosto 7, 2014 Ma che spettacolo , una meravigliosa palletta di pelo! :love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sara0206 Segnala messaggio Inviato Agosto 9, 2014 ancora problema cibo... per quanto tempo devo insistere con le verdure??? l ho lasciata qualche giorno solo con il fieno e le verdure ma niente... non le tocca per niente. cosa devo fare??? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 9, 2014 Deve assolutamente mangiare la verdura; chissà come è stata abituata prima di arrivare da te.Teoricamente anche il solo fieno andrebbe benissimo: un alimento povero, che la induce a masticare molto, la tiene impegnata, fa bene ai dentini, è un toccasana per l'intestino. Ma è assolutamente privo dell'indispensabile vitamina C.Quindi è necessario che tu le dia il cebion. Intanto continua a proporre verdura diversa, anche tagliata in modo diverso, e se puoi erba spontanea.Eviterei completamente il cibo pellettato, almeno fino a che l'alimentazione non si normalizza. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sara0206 Segnala messaggio Inviato Agosto 9, 2014 ciao paolo! quindi devo insistere e dargli solo fieno e verdure?ho provato con carote, cetriolo, peperone, prezzemolo, lattuga romana, rucola, radicchio, pomodoro ma niente.. butto sempre tutto.ovviamente conto i pezzi per capire se magari ne ha mangiato anche solo un pezzetto e se vedo che la sera non ha mangiato nulla le do cebion.in negozio gli davano solo fieno e pellettato e non mi hanno neanche detto quanti mesi o anni ha.è con me dal 29 luglio.. mangerà mai verdure? ho provato anche con un pezzetto di mela ma neanche quello tocca. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pandy Segnala messaggio Inviato Agosto 9, 2014 Prova la catalogna! I miei la divorano. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sara0206 Segnala messaggio Inviato Agosto 9, 2014 Una SORPRESA inaspettata... oggi gli ho preparato tutte le sue verdurine carota, sedano, cetriolo e peperone rosso in una ciotolina e in un alta foglie di radicchio rosso.. dopo due secondi.. è corsa a mangiare le foglie... non ci credevo!! sono proprio contenta!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Agosto 9, 2014 Ma bene!! Forse era solo un po' diffidente e non si azzardava ad assaggiare le novità Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sara0206 Segnala messaggio Inviato Agosto 10, 2014 Un altra NOVITA' : Oggi ha assaporato il SEDANO!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Agosto 10, 2014 Ottimo! Ricordati di tagliare il sedano a pezzetti perché ha delle fibre lunghe di difficile digestione Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 10, 2014 Bene, ora che si è sbloccata puoi farle provare un po' di tutto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
beba.f Segnala messaggio Inviato Agosto 10, 2014 A volte fanno le schizzinose...ma poi cedono! La mia POU ha iniziato finalmente ad assaggiare il peperone dopo 5 mesi e ora lo adoraBENVENUTE!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sara0206 Segnala messaggio Inviato Agosto 10, 2014 ciao beba grazie!! si il sedano l ho tagliato a rondelle piccole.. ho letto tutto a riguardo! volevo sapere se cmq finchè non mangia molto devo darle cebion.. voi che dite??? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 10, 2014 ...volevo sapere se cmq finchè non mangia molto devo darle cebion.. voi che dite???Io , lo darei, magari riducendolo un pochino, perchè ha comunque bisogno di fortificarsi dopo un lungo periodo in cui non ha mangiato verdura. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sara0206 Segnala messaggio Inviato Agosto 14, 2014 ciao... a tutti!! allora.. è deciso per ora TIGRONA mangia solo radicchio e sedano (comprese le foglie).mi sto dando alla semina dell'erba cipollina e anche se non è stagione della menta.. vedremo se sarà gradita. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Agosto 14, 2014 ciao... a tutti!! allora.. è deciso per ora TIGRONA mangia solo radicchio e sedano (comprese le foglie).mi sto dando alla semina dell'erba cipollina e anche se non è stagione della menta.. vedremo se sarà gradita.Non credo che l'erba cipollina vada bene. Ho paura che essendo parente della cipolla sia una alimento vietato. Nel Forum dovrebbe esserci una scheda che affronta discorso su cibo commestibile e non. Cmq chiedi a Paolo, non vorrei sbagliarmi. Magari mandagli un mp. Cita Share this post Link to post Share on other sites