Vai al contenuto
viki

Problema cani

Recommended Posts

Ciao a tutti, sabato ho comprato una cagnolina, Ally, una border colli cucciola.... Ma io ho già un cane, Camilla, uno shi tzu.... Il problema è che Camilla nn sopporta Ally, quando si avvicina ringhia e le abbaia dietro... Come posso fare per farle andare d'accordo??? Io comunque accarezzò tanto Camilla, così nn si sente "sostituita" ma lei continua a ringhiare.... È normale??? Come potrei fare?? Grazie

Un benvenuto in Forum anche ai tuoi cani!

Io non ho esperienza e lascio quindi ad altri la risposta.

L'unica cosa che posso pensare, dal mondo dei roditori, è che comunque l'inserimento deve essere fatto gradualmente e in territorio neutrale.

Ciao a tutti, sabato ho comprato una cagnolina, Ally, una border colli cucciola.... Ma io ho già un cane, Camilla, uno shi tzu.... Il problema è che Camilla nn sopporta Ally, quando si avvicina ringhia e le abbaia dietro... Come posso fare per farle andare d'accordo??? Io comunque accarezzò tanto Camilla, così nn si sente "sostituita" ma lei continua a ringhiare.... È normale??? Come potrei fare?? Grazie

ciao viki io ho due barboncini uno di 13 anni il maschio più grande anche di stazza che è nano si chiama ciro.. mentre la più piccola ha 8 anni ed è toy quando la presi il grande era gelosissimo non la voleva neanche guardare.. se passava davanti a lui girava la testa ed è stato 1 mesetto distaccato da tutti noi nonostante andassimo da lui lo accarezzassimo ecc.. si sentiva come se non era più il padrone di casa.. a distanza di anni ora la adora! mai sia glie la tocchi! la controlla sempre le va sempre dietro per dietro e se la sente piangere scappa a vedere cosa gli è successo! e come quasi tutti i maschi si fa mettere sotto tongue.gif ... quindi ti consiglio di avere pazienza, non distaccarli ma tienili sempre sott'occhio per evitare che si facciano male.. con il tempo faranno amicizia fidati :)

ciao viki io ho due barboncini uno di 13 anni il maschio più grande anche di stazza che è nano si chiama ciro.. mentre la più piccola ha 8 anni ed è toy quando la presi il grande era gelosissimo non la voleva neanche guardare.. se passava davanti a lui girava la testa ed è stato 1 mesetto distaccato da tutti noi nonostante andassimo da lui lo accarezzassimo ecc.. si sentiva come se non era più il padrone di casa.. a distanza di anni ora la adora! mai sia glie la tocchi! la controlla sempre le va sempre dietro per dietro e se la sente piangere scappa a vedere cosa gli è successo! e come quasi tutti i maschi si fa mettere sotto tongue.gif ... quindi ti consiglio di avere pazienza, non distaccarli ma tienili sempre sott'occhio per evitare che si facciano male.. con il tempo faranno amicizia fidati :)/>

Grazie mille, speriamo!!!😅

A volte è un fatto dovuto al carattere dell'animale! Comunque posso dirti solamente di fare proprio come si fa con le cavie , farli conoscere lentamente e dividerli in caso di "guerra" . Il mio pastore tedesco dorme insieme alla mia gattina Minou , semplicemente perchè sa quali sono i suoi limiti , idem Minou , sa che se graffia Jack , Jack riaggirà .. un pò come con gli umani , se una persona insulta qualcuno , quel qualcuno probabilmente gli risponderà creando ben presto un litigio!