Billy Segnala messaggio Inviato Agosto 4, 2014 Salve a tutti. Da anni recupero e gestisco questi piccoli e dolci compagni di vita ed ora sto realizzando un sogno per loro: una casetta per loro all'aperto per una colonia in semi-libertà protetta. Spero di condividere con voi idee e pensieri. Ciao! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Agosto 4, 2014 Benvenuto Billy....non ho capito bene il tuo progetto, ovvero se quest'idea rimarrà una cosa tua privata o hai intenzione di dare rifugio agli abbandonati in generale. Cmq meraviglioso il tuo proposito.:afro:/>Se non ho capito male dovresti avere tanti amici...magari due fotine farebbero tanto piacere. Aspetto di saperne di più. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 4, 2014 Benvenuto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Agosto 4, 2014 benvenuto!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pandy Segnala messaggio Inviato Agosto 4, 2014 Benvenuto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Hantaro Segnala messaggio Inviato Agosto 4, 2014 Complimenti bella idea Cita Share this post Link to post Share on other sites
Isa Segnala messaggio Inviato Agosto 5, 2014 Benvenuto Billy!! Se ti fa piacere ci racconti un po' di più di te, della tua esperienza con le cavie e del tuo progetto?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Billy Segnala messaggio Inviato Dicembre 2, 2014 Avete ragione... Non ho ben specificato. Allora, ho realizzato tutto questo, inizialmente, per dare una sistemazione EGREGIA ai miei piccoli amici (che erano 6), figli e nipoti di miei precedenti porcellini d'india vissuti con me anni fa (defunti per vecchiaia, una femmina aveva quasi nove anni). L'area, però, è talmente grande e spaziosa, che mi ha permesso di inserire anche 4 coniglietti nani (di cui uno hot hot,, due piccoli nani colorati ed un ermellino occhi celesti). La convivenza di questi splendidi amici è equilibrata e solare, si baciano, si curano, ecc... Nella struttura (da me costruita con tanto di cordoli di cemento e gres porcellanato appuntito nella profondità del terreno, per evitare l'intrusione di volpi, ecc..), ci sono casette di legno coibentate e con la copertura in coppi di terracotta, balle di fieno, scalette di legno, radici, rami, insomma... E' un parco giochi che adoro osservare al posto della televisione!! Ho iniziato ad ospitare cavie lo scorso anno, tutto procede per il meglio (cibo sano, erba fresca tutti i giorni, arance, limoni, fieno, granaglie e quant'altro). Quindi, chiarisco, l'offerta di ospitalità è rivolta a tutti coloro avessero necessità di sistemare i loro piccoli pelosetti, per svariati motivi. Da me avrebbero tane, amici, cibo, rispetto e tanto affetto. Ho alcune foto su cellulare, provo ad inviarvele !! Un po' di pazienza, spero di riuscire... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 3, 2014 Oh, grazie per l'aggiornamento.Ma i maschietti della tua tribù sono sterilizzati?Foto da cellulare: devi caricarle in un sito di immagini e postare qui il link. Cita Share this post Link to post Share on other sites
lawsonia Segnala messaggio Inviato Dicembre 3, 2014 Wow!! Sono davvero curiosa di vedere le foto. Che bella idea :-) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Dicembre 3, 2014 Sono curiosissima pure io. Hai scritto 9 anni la femmina? Credo sia un vero record :love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fatamorgana Segnala messaggio Inviato Dicembre 3, 2014 Benvenuto Billy.Nove anni la femmina? Che record!!!!La mia ultima cavia è volata sul ponte a 7 anni ed era un bel tragurdo!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mia Segnala messaggio Inviato Dicembre 3, 2014 Benvenuto!! Che bella idea! Ma ti appoggi a un veterinario? Vengono mille curiosità dal tuo racconto! Cita Share this post Link to post Share on other sites