Vai al contenuto
Hantaro

Hantaro e Marge

Recommended Posts

Questo è hantaro.. un vero e proprio maschionecool.gif appena portato a casa se ne stava su un angolino e non si muoveva mai cosi abbiamo deciso di dargli compagnia.... da quando è arrivata Marge è cambiato completamente!! Adora quando gli porto il fieno solo a sentire il rumore del sacchetto salta come un matto tanto che le prime volte dicevo "cavolo non sta bene ha le crisi epilettiche"crazy2.gif. Non ama farsi prendere in braccio anche se gli piacciono le attenzioni non troppe però seno da di quelle testonate che si salvi chi può!!azn.gif di solito nella sua reggia fa il galletto: ama andare dentro nella casetta che non è altro che un vaso a rovescio tagliato e con testate farla rotolare per la gabbia così abbiamo deciso di metterci due pietre sopra e lui che fa ci sale sopra e sta appollaiato a fare la penichella....... continuo............

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bravo Hantaro! Difendi il territorio!! Ti volevo chiedere se il topo è stato sterilizzato, forse lo hai già scritto da qualche parte ma non lo trovo e non ricordo!

Aspettiamo le foto di tutta la famiglia pelosa!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

poi c'e marge.. la topona di campagna!! a lei piacciono le coccole e quando la prendi in braccio sta ferma immobile finchè non hai finito di coccolarla anche se per prenderla la devi rincorrere...grin.gif lei va matta per la verdura specialmente l'insalata ed è lei a reclamare in continuo il cibo.. urla e agita le orecchie ogni volta che mi vedegrin.gifgrin.gifgrin.gifgrin.gif addirittura una volta ho infilato il dito nella rete per far si che lei si avvicinasse e credendo che fosse cibo me l' ha quasi staccatobuck2.gif no dai non mi ha fatto molto malesmiley.gif eccola.. scusate la qualità delle foto....

Al suo seguito ovunque lei vada ecco i tre piccini, ancora senza nome perchè ci sto pensando, che la seguono in fila indianacheesy.gif la femminuccia molto carina e docile e direi anche la più attiva (si vede gia che e donna) e i due maschietti il più grandicello un pò mammone e il più piccino che ha l'aria sempre un po' insonnata.. e bello vedere che si sporcano la boccuccia mangiando il pomodorocheesy.gif

post-14866-0-80822800-1406805670_thumb.j

post-14866-0-80932400-1406805732_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che simpaticone!

E' sterilizzato?

Aspettiamo la foto.

no non è sterilizzato.. le gabbie sono attaccate ma divise al centro cosi si vedono e si baciano tutto il giorno.. per il momento non posso sterilizzarlo ma un po' sinceramente mi spaventa poverinounsure.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono tutti meravigliosi!

Se mi permetti un consiglio, puoi chiedere al veterinario di dilazionare o posticipare le spese per l'intervento su Hantaro, non vedo perchè dovrebbe farti difficoltà.

Poterli mettere tutti insieme sarebbe splendido.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Complimenti, sono veramente bellissimi i tuoi pelosini. Anch'io ti suggerisco la sterilizzazione di Hantaro...sai che sofferenza restare separati? Poi i piccini maschi saranno da separare entro il primo mesetto/40 giorni altrimenti potrebbero presto portare ad altre gravidanze! Complimenti anche per la decisione di prendere con te le altre 2 caviette in arrivo da Milano!

Ti chiedo, sotto la lettiera in truciolo (che non è mai consigliata, anche perchè più costosa del più pratico pellet per stufe) cosa metti? è plastica? I tuoi caviotti hanno dimora all'aperto?

I vaso-casetta sono molto carini!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

io uso segatura e sotto sono dei sacchetti di nylon che non morsicano.. controllo sempre nel caso dovessero morsicarli li eliminerò ma ormai è da un pezzo che li uso e proprio non li guardano nemmeno.. si loro sono fuori ma davanti la porta di casa sotto la tettoia a riparo da pioggia e sole ora vi mostro la foto

Share this post


Link to post
Share on other sites

la prima foto è vecchia dovevo ancora fare delle modifiche alla gabbia e alla lettiera ma comunque non è ancora finita perchè manca il coperchio apribile che è in fase di finitura e per adesso sono costretta a mettere il cartone con il nylon sopra e quel bruttissimo materasso che mi serve a tenere fermo il nylon con questo tempo piovoso.. chiedo scusa per questo.. immagino già che noterete il mio cagnolone che non crea alcun disturbo alle cavie.. alzandosi in piedi arriva solo con il muso a livello della gabbia e addiritura a volte si scambia annusatine naso a naso con le caviette e quando io sono li per cambiarle lei mi fa sempre da assistente.. non sono esposte a correnti perchè la mia entrata di casa è rivolta ad est e tutta l'abitazione lunga diversi metri copre le correnti da nord

post-14866-0-24512700-1406833153_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bel lavoro :). Davvero :). Credo tu abbia fatto tutto fai da te ? :).

L'unica cosa che mi preoccupa è la base , il cartone credo che sia dannoso per le cavie se ingerito.. ma lascio la parola ai più esperti ;).

Share this post


Link to post
Share on other sites

ha fatto tutto mio marito che è un mago nei lavori manuali.. si il cartone c'è sotto ma è coperto dai nylon non come si vede dalla foto quindo loro non lo vedono neanche.. a questo punto penserei a cambiare quello

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...