ciuffetto Segnala messaggio Inviato Luglio 22, 2014 Qualche settimana fa ho cambiato la gabbia al mio porcello,ormai è diventato grande e nella vecchia gabbia sembrava forse un pò sacrificato Così,da buona padroncina che sono ho trovato una gabbia scontata su internet e gli e lo presa subito,(scontata si fa per dire..non costa proprio pochissimo..) premetto che la gabbia ha due piani,che utilizza solo lui..o almeno 'utilizza' si fa per dire..Sembra si sia ambientato bene,solo però al piano di sopra..questa volta mi assumo la colpa io e al fatto di avere una paura folla di qualunque cosa mangi,sfiori o annusi,e mi rimprovero io stessa per essere così ' protettiva'.Detto questo ho il terrore di farlo scendere di sotto,ha la scaletta che non è esageratamente ripida,ma neanche così bassa,e ho paura che mi casca Stavo pensando,ma se io apro il piano che lo farebbe andare sotto,lui ci andrà da solo senza il mio aiuto? riuscirà ad abituarsi da solo? ci proverà o sarà solo stress per lui? Come posso aiutarlo per abituarlo? grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Luglio 22, 2014 Prova a mettere dei sostegni alla scaletta e non ci sono problemi ! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 23, 2014 E' importante che la scala non sia troppo ripida e poi devi provvedere delle sponde. Magari con un foglio di polionda, o altro materiale, potresti sagomarlo a "U" e avvolgerci la rampa.Guarda un po' nei topics in questa sezione, perchè il tuo problema è molto comune ed è già stato risolto da altri. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Luglio 23, 2014 Ma si tratta di una scala o di uno scivolo? E' comunque piena, cioè non ci sono spazi in cui potrebbero infilarsi le zampine? Cita Share this post Link to post Share on other sites
ciuffetto Segnala messaggio Inviato Luglio 24, 2014 Allora,no è tipo uno scivolo,non troppo ripido,ha già i sostegni e non ha spazi dove potrebbero infilarsi le zampine,dite che non c'è ne sono problemi? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Luglio 24, 2014 Allora va bene, magari aggiungi le sponde considerato che le cavie non hanno molto il senso dell'altezza Cita Share this post Link to post Share on other sites