Marzia & Tesla Segnala messaggio Inviato Luglio 20, 2014 Salve a tutti! Da quando l'ho preso quasi due mesi fa, Tesla ha sempre lasciato le bucce della verdura e della frutta. Del peperone, ad esempio, che mangia quotidianamente, rosicchia tutta la polpa e lascia la buccia! Idem con cetriolo e carote, e lascia anche la parte bianca, non "fogliosa", di lattuga e radicchio.Mi chiedevo se anche qualcuno dei vostri pelosi si comportasse allo stesso modo o se fossi solo io ad avere un porcellino schizzinoso A proposito del cetriolo, ho una domanda un po' off topic: ma voi i semini centrali li lasciate mangiare alle vostre cavie? Io li ho sempre tolti per timore che potessero fargli male, ma in realtà non ho trovato indicazioni né pro né contro quindi magari sbaglio a toglierli... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 20, 2014 Questione di gusti; evidentemente Tesla ama la polpa più che la scorza. Peccato, perché la buccia contiene fibra, la polpa è acqua e zucchero. Ma vabbè!Puoi tranquillamente lasciare i semini del cetriolo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Luglio 20, 2014 Lo fa anche a me con il radicchio alcune volte.. solo quando non è molto affamato Cita Share this post Link to post Share on other sites
<3 Vale&Ross <3 Segnala messaggio Inviato Luglio 20, 2014 Puoi tranquillamente lasciare i semini del cetriolo.Ed io che mi ostinavo a toglierli minuziosamente!!!! Venendo alla tua domanda, Ross divora tutto, anzi di alcune cose, tipo la mela, preferisce proprio la buccia!Unico comportamento simile a quello che descrivi tu l'ho notato con la lattuga: mangia prima la foglia e lascia il centro...ma se poi non ha altro a disposizione dopo un pò ci ritorna e mangia anche quello! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Marzia & Tesla Segnala messaggio Inviato Luglio 20, 2014 Allora ho proprio un porcellino capriccioso grazie a tutti per le risposte!E grazie, Paolo, per l'informazione sui semini di cetriolo... la prossima volta glieli lascio, vediamo se li mangia oppure fanno la stessa fine delle scorze! Cita Share this post Link to post Share on other sites