Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Luglio 18, 2014 Qualcuno ha mai dato da mangiare alle proprie topole i fiori di zucchina? se no, si possono dare? Grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Luglio 18, 2014 Io credo si possano dare tranquillamente...non ho mai provato per il semplice fatto che io li adoro...ripieni, pastellati e fritti!! Col cavolo che li do a Gianni!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Luglio 18, 2014 Va beh dai, mica lo devi far nuotare nei fiori di zucchina, almeno uno lo puoi sacrificare per il tuo adorato porcellotto! Anche a me piacciono ma non li so fare e vederli attaccati alle piante che vanno a niente, mi spiace, almeno se li posso dare alle mie due disperate, fanno una fine migliore di appassire sulla pianta Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 18, 2014 Li puoi dare tranquillamente ai porcelli.Credo che siano l'unica parte della zucchina che apprezzano, con rare eccezioni. Cita Share this post Link to post Share on other sites
walter Segnala messaggio Inviato Luglio 18, 2014 Io credo si possano dare tranquillamente...non ho mai provato per il semplice fatto che io li adoro...ripieni, pastellati e fritti!! Col cavolo che li do a Gianni!!Scusate l'O.T. ma mi sono collegato e non ho potuto resistere:ripieni di formaggio o mozzarella, con l'acciughetta e fritti in tempura. Dimenticavo...li mangio stasera. Prosit Simo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Luglio 18, 2014 Li puoi dare tranquillamente ai porcelli.Credo che siano l'unica parte della zucchina che apprezzano, con rare eccezioni.infatti zucca e zucchine, come dicono a Napoli: le schifano proprio!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Luglio 18, 2014 Scusate l'O.T. ma mi sono collegato e non ho potuto resistere:ripieni di formaggio o mozzarella, con l'acciughetta e fritti in tempura. Dimenticavo...li mangio stasera. Prosit SimoE a me?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Luglio 18, 2014 Chi non adora i fiori di zucca fritti....quindi credo che hai porcellotti possano piacere. facci sapere se hanno apprezzato. E cmq si può fare anche un ottimo risottino...molto delicato...gnam gnam.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pandy Segnala messaggio Inviato Luglio 18, 2014 1405702727' post='130409']Scusate l'O.T. ma mi sono collegato e non ho potuto resistere:ripieni di formaggio o mozzarella, con l'acciughetta e fritti in tempura. Dimenticavo...li mangio stasera. Prosit SimoOt nell'ot. Ricetta? Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Luglio 18, 2014 No, risottino no XD , odio il risotto .. XDComunque mi sa che Tommy è l'eccezione XD perchè adora le zucchine ! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 19, 2014 Ot nell'ot. Ricetta?Si, si! No, risottino no XD , odio il risotto .. XD...Zitto Rufus! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Luglio 19, 2014 Scusate l'O.T. ma mi sono collegato e non ho potuto resistere:ripieni di formaggio o mozzarella, con l'acciughetta e fritti in tempura. Dimenticavo...li mangio stasera. Prosit SimoNo, io li faccio con acciughina tritata e tonno ben sgocciolato...prezzemolo e un pò di pangrattato...Fine dell'angolo "IN CUCINA"..:rolleyes:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
walter Segnala messaggio Inviato Luglio 19, 2014 Contravvengo all'imperioso stop O.T. di Simo e chiedo umilmente venia cospargendomi il capo...di pan grattato, ma non posso rimanere insensibile al grido di dolore che sorge spontaneo dagli anelanti ricetta. Dunque:fiori di zucca privati di pistillo e delicatamente farciti (se no si rompono) con formaggio (alcuni preferiscono mozzarella, ma rischia di essere acquosa, io preferisco un formaggio fresco e saporito a listarelle) e acciughetta (una o due) sott'olio. Mia moglie non fa pastelle con uova ma prepara la tempura con acqua frizzante ghiacciata farina e la lascia in frigo fino all'ultimo. Risultato la frittura risulta asciutta e croccante. Una delizia.Per la cronaca ieri sera all'ultimo momento abbiamo cambiato ricetta e abbiamo usato i fiori per fare delle pennette. Soffritto porro e pancetta, uniti i fiori di zucca a listarelle con 100cc di latte, fatti andare e speziati a piacimento, spadellamento della pasta nel sugo e giro di parmigiano. Una delizia.Chiedo scusa ma quando uno viene colpito nel vivo...reagisce. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 19, 2014 Prego, prego, ci fa piacere! (pensare agli o.t. che ho aperto io sui tessili...) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laurana Segnala messaggio Inviato Luglio 19, 2014 Scusate l'O.T. ma mi sono collegato e non ho potuto resistere:ripieni di formaggio o mozzarella, con l'acciughetta e fritti in tempura. Dimenticavo...li mangio stasera. Prosit SimoE a me??E a noi?????? Devo provare a darli anche a Gilduzza...anche lei schifa le zucchine comunque Cita Share this post Link to post Share on other sites
walter Segnala messaggio Inviato Luglio 19, 2014 (pensare agli o.t. che ho aperto io sui tessili...)Sapessi i danni che hai fatto. L'altro giorno mi sono scoperto a vedere un'asta di tappeti. Mai nella vita avrei pensato... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pandy Segnala messaggio Inviato Luglio 19, 2014 1405759531' post='130438']Contravvengo all'imperioso stop O.T. di Simo e chiedo umilmente venia cospargendomi il capo...di pan grattato, ma non posso rimanere insensibile al grido di dolore che sorge spontaneo dagli anelanti ricetta. Dunque:fiori di zucca privati di pistillo e delicatamente farciti (se no si rompono) con formaggio (alcuni preferiscono mozzarella, ma rischia di essere acquosa, io preferisco un formaggio fresco e saporito a listarelle) e acciughetta (una o due) sott'olio. Mia moglie non fa pastelle con uova ma prepara la tempura con acqua frizzante ghiacciata farina e la lascia in frigo fino all'ultimo. Risultato la frittura risulta asciutta e croccante. Una delizia.Per la cronaca ieri sera all'ultimo momento abbiamo cambiato ricetta e abbiamo usato i fiori per fare delle pennette. Soffritto porro e pancetta, uniti i fiori di zucca a listarelle con 100cc di latte, fatti andare e speziati a piacimento, spadellamento della pasta nel sugo e giro di parmigiano. Una delizia.Chiedo scusa ma quando uno viene colpito nel vivo...reagisce. Grazie! Devono essere due piatti squisiti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Luglio 19, 2014 Walter, posso autoinvitarmi a cena? Cita Share this post Link to post Share on other sites
walter Segnala messaggio Inviato Luglio 19, 2014 Walter, posso autoinvitarmi a cena?Ma scherzi? Hai il "pass" a tempo indeterminato.Cosa c'è di meglio di condividere il buon cibo con gente affine? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 19, 2014 Sapessi i danni che hai fatto. L'altro giorno mi sono scoperto a vedere un'asta di tappeti. Mai nella vita avrei pensato...Spero che non fosse un'organizzazione televisiva T...M...: alla larga da quella gente! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Luglio 19, 2014 Ce ne sono altre?? Io in tv, facendo zapping ho visto sempre loro.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 19, 2014 Spero che non fosse un'organizzazione televisiva T...M...: alla larga da quella gente!Quelli seri non fanno le "aste".E tanto per non fare nomi, due realmente meritevoli si trovano sul 127 e, soprattutto, sul 168. Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Luglio 19, 2014 Ehm XD , chiudo l'ot dicendo che stasera provo a dargli a Tommy quelli del mio giardino e vi faccio sapere! Cita Share this post Link to post Share on other sites
walter Segnala messaggio Inviato Luglio 19, 2014 Quelli seri non fanno le "aste".E tanto per non fare nomi, due realmente meritevoli si trovano sul 127 e, soprattutto, sul 168.Francamente facendo zapping mi è capitato un canale di aste di tappeti. Non so chi fossero, mi sono soffermato solo per la curiosità che mi hai indotto. Il tipo diceva un sacco di parole che non conosco, ma ad un certo punto ha presentato un tappeto 2x3 (forse meno, credo) tutto in seta (diceva lui) che con lo sconto del 70% presentava in vendita a 17.000 euro (diciassettemila).A questo punto ci siamo guardati io e il mio pavimento in Cotto Fiorentino (non è vero eh, magari) e ci siamo detti: "noi stiamo bene così". Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 19, 2014 Credo si trattasse proprio di quelli che dicevo io.Nei negozi di qualunque genere che sei abituato a frequentare, tu vedi mai sconti del 70%, a parte forse in qualche momento di saldo? E in particolare su beni in vendita al prezzo di migliaia di euro? Cita Share this post Link to post Share on other sites