Hantaro Segnala messaggio Inviato Luglio 16, 2014 spero di essere nella sezione giusta e che qualcuno sappia rispondermi.. in questi giorni per far si che i piccoli bevano ho messo nella gabbia un sotto piattino di una tazzina con un po' d'acqua ed ho notato che sia i cuccioli che la mamma ci vanno dentro a rinfrescarsi tanto da distendersi con le zampe dentro.. è il caso che gli metta una vaschetta apposta per far si che facciano il bagno? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Luglio 16, 2014 Sinceramente non ho mai sentito di cavie che fanno regolarmente il bagno da sole. sicuramente se da te fa tanto caldo troveranno refrigerio, ma esistono altri modi per rinfrescarle. Il problema è che bagnate basta un leggero venticello che si prendono un raffreddore. Fai attenzione! Chissà come saranno belli .:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 16, 2014 Eviterei vasche vere e proprie.E come ti hanno detto devi verificare che non ci siano correnti e che il pelo non resti infradiciato, altrimenti potrebbe svilupparsi una dermatosi.Puoi rinfrescarli tu tamponando con un panno umido dietro le orecchie, le zampine e il pancino. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Hantaro Segnala messaggio Inviato Luglio 16, 2014 l'acqua era veramente poca giusto da andare dentro con le zampine ma poi ho visto che la mamma si è distesa sopra...bo mi mancavano solo i porcellini strani...... comunque oggi era caldo e loro sono alloggiati fuori.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fragola Segnala messaggio Inviato Luglio 17, 2014 ma no che non sono strani i tuoi porcelli, magari ogni tanto gli fa piacere rinfrescarsi. Fragola lo faceva la scorsa estate si metteva le zampine nella sua mini ciotola dell'acqua (lei non beve, ma la ciotolina la lascio sempre). basta tenerli sotto controllo. A limite prova con i siberini avvolti in un asciugamano di cotone. sono tutte po un pazzerelle... Cita Share this post Link to post Share on other sites