Francina Segnala messaggio Inviato Luglio 16, 2014 Buongiorno a tutti, sono a lavoro e ho perso il momento del parto, ma il mio ragazzo dice che sono bellissimi!avete qualche consiglio?? come li devo trattare, quando li posso accarezzarli?sono emozionantissima!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Luglio 16, 2014 Congratulazioni!! Appena ti sarà possibile mandaci le foto per conoscere i piccolini...quanti sono? oltre a mamma cavia c'è anche il papà? è stato separato/sterilizzato nel frattempo?I piccoli puoi toccarli e accarezzarli, non insistentemente soprattutto all'inizio...i piccolini si devono ambientare...ma non si può resistere dal coccolarli un pò!:love:/> Inizialmente prenderanno il latte materno e poco alla volta cominceranno ad assaggiare fieno e verdure...e ben presto diventeranno delle fognette pelose!!Controlla che la mamma non perda sangue, continua per il periodo dell'allattamento ad integrare la sua alimentazione con vitamina C. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 16, 2014 Un benvenuto ai piccoli! Aspettiamo di conoscerli!Tra una decina di giorni, se non ci sono problemi nel frattempo, ti conviene portare mamma e piccoli dal veterinario per una bella visitina e per conoscere con sicurezza il sesso dei piccini.Anche io mi auguro che tu abbia separato per tempo il maschio. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Francina Segnala messaggio Inviato Luglio 16, 2014 sisi il papà al momento è in isolamento, ma sta facendo un bordello, ho quasi paura che si faccia male... penso di portarli tutti insieme a farli vedere tra una settimana e mezza, al massimo 2 settimane... sono bellissimi davvero! appena riesco carico le foto!ùma c'è qualche vegetale in particolare che dovrei dargli...? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 16, 2014 L'alimentazione è quella normale; ovviamente meglio privilegiare la verdura più ricca di vitamina C, a partire dal classico peperone. Per alcuni mesi il calcio non è un problema, ma un nutriente importante, quindi si può largheggiare anche con quei vegetali ricchi di vitamina C e calcio, come il prezzemolo, i cavoli e le cicorie.Meglio se programmi al più presto la sterilizzazione del papà, per tenerlo il meno possibile lontano dalla famiglia. Fino a un mese circa puoi fargli incontrare i cuccioletti, anche se femmine. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Luglio 16, 2014 Ben arrivati...e tanti auguri alla neo mamma...baciotti ai piccolini di cui esigiamo FOTINE....:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Francina Segnala messaggio Inviato Luglio 16, 2014 BENE IL PEPERONE LO HANNO SEMPRE, IL PREZZEMOLO MENO... PROVVEDERO' QUANTO PRIMA, ALTRI SUGGERIMENTI? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Francina Segnala messaggio Inviato Luglio 16, 2014 10478571_10204436992635683_4881626492909793144_n.jpgAPPENA NATI... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Francina Segnala messaggio Inviato Luglio 16, 2014 10553435_10204436990235623_5994621763211743001_n.jpgECCOLI ORA..65941_10204436986675534_7173009474560359924_n.jpg Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 16, 2014 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Luglio 16, 2014 Ma quanto sono carini :love:/>:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Luglio 16, 2014 Uh ma sono carinissimi Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Luglio 16, 2014 ...Morbidosi!!:love:/> :love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Puccola Segnala messaggio Inviato Luglio 16, 2014 Che bei pelosotti Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Luglio 16, 2014 Che tenerezza :love: Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pandy Segnala messaggio Inviato Luglio 16, 2014 Benvenuti piccolini! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Francina Segnala messaggio Inviato Luglio 17, 2014 HO PASSATO TUTTO IL POMERIGGIO E LA SERA CON LORO! SONO VIVACISSIMI, E VISTO IL PAPà NON ME LO ASPETTAVO PROPRIO...... LA MAMMA STA BENISSIMOMANGIA TROPPISSIMO E I PICCOLI NON FANNO ALTRO CHE BERE IL LATTE, QUELLO CHE MI CHIEDEVO è... MA HANNO ANCHE I DENTI GIà DA ORA? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 17, 2014 Si, hanno già i dentini e possono quasi da subito iniziare a mangiare anche verdura e fieno.Anzi, ti consiglio di iniziare già nei prossimi giorni a proporre tante verdurine diverse, perchè si abituino precocemente a mangiare un po' di tutto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
clod00 Segnala messaggio Inviato Luglio 17, 2014 ma che scriccioli!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fragola Segnala messaggio Inviato Luglio 17, 2014 congratulazioni, sono di una tenerezza estrema...chissà che gioia... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Guinea27 Segnala messaggio Inviato Luglio 28, 2014 Che belli, quello rosso poi è spettacolare Cita Share this post Link to post Share on other sites