Nyager Segnala messaggio Inviato Luglio 16, 2014 Buongiorno a tutti! Da qualche giorno ai miei due porcellini gli garba rosicchiare la gabbia (anche di notte) così ho considerato ciò come dei segnali, infatti ogni volta che li sento presumo vogliano qualcosa da mangiare, cosi do loro fieno, peperone, pomodorini...ma niente, mangiano e ricominciano, li faccio uscire e gironzolare ma quando tornano in gabbietta reiniziano. A cosa è dovuto? Sono segnali di bisogno o semplicemente giocano? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 16, 2014 E' un po' un passatempo, bisogno di consumare i dentini, può essere richiesta d'attenzione nel senso che magari vorrebbero essere occupati in qualcos'altro e se in quel modo hanno imparato che tu ti dedichi a loro, o peggio gli dai del cibo, non ti lasceranno più riposare. Occorre essere severi e disciplinarli in certi momenti. Hanno comunque la possibilità di gironzolare un po' durante il giorno? Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Luglio 16, 2014 Li tieni spesso fuori dalla gabbia?Quali sono le dimensioni della gabbia?Alcune volte comunque lo fanno per chiedere delle attenzioni Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nyager Segnala messaggio Inviato Luglio 16, 2014 Si ogni giorno dedico loro del tempo per farli gironzolare fuori dalla gabbia, hanno un grande spazio x correre e giocare. Le dimensioni della gabbia sono 90x50, sono cuccioli quindi credo che x adesso le dimensioni della gabbia vadano bene. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Luglio 16, 2014 Considera che per 2 cavie le dimensioni minime della gabbia sono 100 x 70...ma se dici che ogni giorno hanno la possibilità di uscire e sgranchire le zampette in spazi più ampi allora la dimensione della gabbia conta fino ad un certo punto. Sicuramente il rosicchiare la gabbia è un richiamo di attenzioni...non per forza cibo ma anche coccole o la passeggiatina la vogliono fare quando dicono loro!! Cita Share this post Link to post Share on other sites