Nyager Segnala messaggio Inviato Luglio 11, 2014 Ai miei caviotti do sempre fieno in abbondanza ma ho notato che molte volte si grattano causandosi anche crosticine, su internet ho letto che il fieno è una enorme fonte di acari e polvere. Come posso risolvere questo problema? Non posso di certo evitare di dar loro il fieno dato che è il loro alimento base insieme al peperone rosso. Qualcuno che magari ha avuto il mio stesso problema e ha risolto? Grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Luglio 12, 2014 Ciao! Innanzitutto devi scegliere un buon fieno: verde, profumato, non polveroso o con pochissima polvere (intendo polvere di fieno) visibile, possibilmente in confezioni in cui non e' pressato. E' come sai un alimento fondamentale nell' alimentazione dei caviotti Poi c'e' il problema del grattamento di cui parli: grattarsi un pochino ogni tanto e' un conto, ma provocarsi ferite e crosticine e' un' altra cosa. Ti consiglio senz'altro una visita da un vet esperto in esotici per verificare che i tuoi porcelli non abbiano acari o parassiti e per farti dare nel caso la cura più appropriata. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 12, 2014 Tante cose possono essere fonte di acari, fieno compreso, e un pochino di grattamento è normale.Ma se hanno delle crosticine devi assolutamente portarli a visitare da un buon veterinario.Anche perchè ho letto che li hai acquistati ed è quasi un classico che dal negozio si portino a casa degli ospiti indesiderati. Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Luglio 12, 2014 Quoto con paolo , aggiungendo che SEMPRE arrivano a casa con problemi come Micosi , Rognetta etc.Ma stai tranquilla che un buon vet risolve qualsiasi problema. Per il fieno , ti capisco .. perchè ci sono tantissimi fieni molto molto molto scadenti!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nyager Segnala messaggio Inviato Luglio 12, 2014 Grazie mille! Seguirò i vostri consigli, speriamo bene Cita Share this post Link to post Share on other sites