Vai al contenuto
criscam

help me! viaggio con 4 cavie!

Recommended Posts

Ciao a tutti gli amici cavia. Ho 4 cavie: mamma, papà e 2 maschi figli ormai grandi. Dobbiamo viaggiare da milano a lecce per le vacanze e vorremmo andare con tutti gli amici pelosi. Purtroppo i 4 vivono in due gabbie separate:mamma e papà in una, figli nell'altra. Tale scelta è motivata dal fatto che papà e uno dei due figli litigano se messi vicini. Per il viaggio abbiamo un auto familiare, ma oltre agli amici pelosi siamo in 3. Sto cercando un trasportino per gatti o piccoli cani dotato di un separe' interno per tenerli insieme e non avere due trasportini diversi, anche per praticità. Qualcuno degli amici cavia conosce un modello di trasportino con separe'? Nei vari negozi per animali della zona dove vivo non ne hanno. Non vorrei ricreare io un separe' interno provvisorio. Grazie a tutti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti servirà un trasportino molto grande per alloggiare 4 cavie insieme per di più devi creare un separatore funzionale... il viaggio non è di pochi minuti.

Io ti consiglio di prendere un altro trasportino in modo che le coppie siano separate in tutta tranquillità e abbiano lo spazio necessario per muoversi.

In questo modo avresti l'ingombro di un secondo trasportino ma almeno le cavie starebbero tranquille, ciascuno con il proprio compagno.

Ho il sentore che tre maschi e una femmina in uno spazio piccolo se le diano di santa ragione...

In alternativa puoi cercare un pet sitter così eviteresti di spostarli e sottoporli tutti ad un viaggio lungo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ci sono i "trasportini per cani e gatti BRACCO con divisorio".

Prova a cercare con google quel termine.

Anche io, come alternativa al lungo viaggio, ti consiglierei un cavia-sitter affidabile.

Ce ne sono anche nel nostro Forum, proprio nella sezione "Cavia-sitter".

Share this post


Link to post
Share on other sites

Molti trasportini per cani sembrano giganti per una cavia perché hanno un'altezza elevata. Nella pratica questo spazio è sprecato a meno di non riuscire a creare un secondo ripiano in sicurezza. A mio modesto parere si dovrebbe porre più l'attenzione sulla lunghezza e larghezza e considerare che più cavie vi alloggiano più deve essere grande.

Milano lecce saranno 8 ore di auto piu o meno, forse anche di più, quindi occorre pensare ad una sistemazione comoda e sicura, anche perché alla guida non si può pensare a loro ogni due minuti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La soluzione dei due trasportini è molto logica e sensata, ma temo che comunque nello spazio ristretto dell'auto non farebbe gran differenza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma tenere la gabbia montata e metterla sopra ad una valigia?

Può sembrare assurdo, ma io avevo fatto le prove perché non ero certa che il trasportino ci stesse!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...