Beatrice82 Segnala messaggio Inviato Luglio 8, 2014 Buongiorno,ieri Margaret e Crilù hanno assaggiato i fagiolini, è la prima volta che li propongo ai porcelli della mia vita. Crilù li ha trangugiati senza ritegno, Margaret è meno vorace ma anche lei ha apprezzato! gliene ho dati 3 a testa stamattina, non so bene come regolarmi ma li ho introdotti nella dieta, li trovo interessanti anche perchè loro purtroppo non amano il cetriolo e quindi per fare peso, tolto il finocchio e il cavolo che preferisco somministrare in inverno, e la belga che non amano, ho poca scelta per fare peso. Avete qualche suggerimento da darmi? per ora mangiano peperone, lattuga o bietole o erbette o erba selvatica (tipo gramigna), radicchio e qualche fagiolino.Ogni tanto un pò di carota di cui non vanno ghiotte, o zucca. Niente zucchini perchè non gli piacciono. sono un pò sconcertata... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 8, 2014 Spinaci, catalogna (ma ora è difficile da reperire), chioggia e trevigiana, pomodorini, poca carota, poco prezzemolo, rucola, romana, ...Perchè non dare comunque finocchio e cavolo? Di questi ultimi ce ne sono varietà più facili da trovare nelle diverse stagioni. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beatrice82 Segnala messaggio Inviato Luglio 8, 2014 Spinaci, catalogna (ma ora è difficile da reperire), chioggia e trevigiana, pomodorini, poca carota, poco prezzemolo, rucola, romana, ...Perchè non dare comunque finocchio e cavolo?(...)giusto! gli spinaci li ho dimenticati!! la catalogna la adorano, in effetti è più invernale, chiggia proverò! grazie!! la rucola non la amano, penso però che dovrò trovare del radicchio ad un prezzo cavioso...finocchio e cavolo li trovo più ortaggi da freddo, ma se crescono anche ora ha senso provarli comunque!! tra laltro le cavolanze han sempre un buon prezzo!!! come le zucche!! il mio problema è che fanno le difficili : a volte il piattino ha ancora pezzi di peperone dal mattino... così ho notato che se tengo duro, prima o poi, lo trovo ripulito. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Luglio 8, 2014 Ricordo anche il sedano, sia le foglie, sia il gambo tagliato a pezzetti Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beatrice82 Segnala messaggio Inviato Luglio 8, 2014 Ricordo anche il sedano, sia le foglie, sia il gambo tagliato a pezzetti si grazie!! lo prendo poco perchè loro si mangiano solo le foglie, i gambi, anche se tagliati, non li mangiano!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beatrice82 Segnala messaggio Inviato Luglio 8, 2014 comunque i fagiolini li possono mangiare? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 8, 2014 comunque i fagiolini li possono mangiare?Si. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Luglio 8, 2014 Ma gli spinaci non sono troppo ricchi di calcio? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 8, 2014 Diciamo che gli spinaci hanno un contenuto medio di calcio. Io a miei li propongo ogni tanto e solo se sono molto belli, anche perché, come le bietole, sono fra quelle verdure che appassiscono prima. Cita Share this post Link to post Share on other sites