Nik Segnala messaggio Inviato Ottobre 5, 2011 Avevo fatto i tutti i calcoli.Dato che Moky poteva essere stata inseminata solo dopo il parto il cucciolo sarebbe dovuto nascere tra quella domenica e quella successiva. Essendo quasi certo che si trattava di un solo feto era molto probabile che sarebbe nato tardi.La sera ho sentito un urletto molto acuto, ed insolito, ma non ci ho dato peso, anche perchè non ero certo se venisse dalla sua gabbia o fosse uno dei tanti versi strani degli inseparabili.Dopo un oretta, come tutti i giorni ho preso Mokina e per coccolarla tenedo una mano sotto la pancia per sentire i movimenti del piccolo. Questa volta non c'era nessun movimento, così ho iniziato a preoccuparmi e massaggiarla sulla pancia.Ho chiesto a mia moglie se era normale che un feto rimanesse immobile a lungo, lei ha detto che l'esperto di cavie ero io, ed io le ho risposto che io (a differenza di lei) non avevo mai partorito.Nel frattempo Mokina mi ha fatto capire che doveva tornare nella gabbia modendomi (senza farmi male) il dito.L'ho rimessa nella gabbia, ha fatto pipì e poi si è rintanata.Ero preoccupato perchè non usciva più (ipotzzavo già un parto cesario per togliere un feto morto dalla poveretta), quindi ho sollevato la casetta per controllare di nuovo ma quando l'ho presa in mano ho notato che sotto di lei c'era un topino bianco e nero nuovo . Ho urlato dalla gioia provocando il primo trauma della vita a Tippy. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Ottobre 5, 2011 io sono dell'idea che è meglio preoccuparsi più del dovere piuttosto che avere piacevoli sorprese, con la cavie è così, visto che peggiorano in pochissimo tempo, devo dire che con mio figlio lo sono molto meno... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Ottobre 5, 2011 Non capisco cosa intendi Biny.Sono tre giorni che li tengo d'occhio ed entrambi mangiano e sono vispi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Ottobre 5, 2011 non intendevo dire che stessero male adesso, era un mio commento sul tuo esser stato apprensivo prima del parto con la mammina, approvavo la tua apprensione anche se in questo caso tutto si era risolto per il meglio Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Ottobre 5, 2011 Allora grazie.Però devo ammettere che stare a dietro a a tutta l' "arca" non è facile, ancora mi rammarico di non aver diviso i vari passerotti prima che Bandit ci lasciasse le penne e di aver lasciato fuggire Milady. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Ottobre 5, 2011 purtroppo gli errori capitano, sul seguire l'arca non so davvero come fai, lavorando e avendo famiglia c'è solo da complimentarsi con te Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Ottobre 5, 2011 ma quindi quando l'hai tastata e non hai sentito movimenti, era già nato? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lunola106 Segnala messaggio Inviato Ottobre 5, 2011 che bello!!!non vedo l'ora di vedere una fotina di tippy!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Ottobre 5, 2011 si Nemuriko, era già nato.Lunola trovi le foto qui (solo per Tippy)e qui (tutta l'arca) Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 5, 2011 ormai sei un vero mammo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Isa Segnala messaggio Inviato Ottobre 5, 2011 ormai sei un vero mammo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 6, 2011 ...Dopo un oretta, come tutti i giorni ho preso Mokina e per coccolarla tenedo una mano sotto la pancia per sentire i movimenti del piccolo. Questa volta non c'era nessun movimento, così ho iniziato a preoccuparmi e massaggiarla sulla pancia....Certo che anche tu, non pensare subito che potesse avere già partorito... Beh, tutto è bene quel che finisce bene, e ora hai una bella topolina nuova in casa. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Ottobre 6, 2011 Certo che anche tu, non pensare subito che potesse avere già partorito... Beh, tutto è bene quel che finisce bene, e ora hai una bella topolina nuova in casa. col senno di poi è facile... aveva comunque una pancia enorme (finito di allattare le metto a dieta) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Ottobre 6, 2011 ormai sei un vero mammo! Tieni conto che se ne occupa anche mia moglie e (senza poterci contare troppo) anche mio figlio. Cita Share this post Link to post Share on other sites