Vai al contenuto
AntoVerde75

Cavie di sesso maschile??

Recommended Posts

Ciao a tutti una settimana fa ho comprato una cavia di sesso maschile,guardando internet però ho letto ke le cavie se sole possono soffrire di depressione, allora ho deciso di acquistarne un altra dello stesso sesso. Quando però ho fatto entrare l altra cavia (quella nuova) nella gabbietta, l altro ha cominciato a fare uno strano verso con la bocca come se "ringhiasse". Non la faceva ne mangiare ne bere, così ho comprato un altra gabbietta. Io però voglio capire se le caviette di sesso maschile possono stare insieme oppure no. Voi cosa sapete su questo argomento?? Io voglio farle stare insieme per farsi compagnia, ma ho paura ke si fanno male

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti. :)

Innanzitutto bisogna essere assolutamente certi del sesso di entrambi o ti ritroverai con un allevamento!

Due maschi possono convivere e di solito la convivenza funziona meglio se non ci sono in giro femmine per cui litigare.

In ogni caso l'inserimento va fatto un po' alla volta, facendoli prima incontrare in una zona neutra, che nessuno dei due riconosca come "casa propria" e poi pian pianino si possono mettere insieme.

La gabbia/recinto che li ospiterà deve avere dimensioni adeguate, così che in caso di bisticci possano separarsi autonomamente e due ciotole per evitare problemi all'ora di pranzo.

Come consiglio generale ti invito a portarli entrambi a far visitare da un veterinario esperto in animali esotici e in particolare in cavie, per stabilire con certezza il sesso e per valutarne lo stato di salute generale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Gli inserimenti devono sempre essere graduali e bisogna fare incontrare i due in campo neutro e con molto spazio a disposizione.

Con un po' di attenzione e pazienza dovrebbero finire per andare d'accordo.

Anche io ti consiglio una bella visitina da un veterinario esperto in cavie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti, io e una mia amica abbiamo costruito una gabbia enorme proprio oggi pm, siccome hanno tanto spazio corrono e uno segue l altro quindi credo ke abbiano "fatto pace"

Bravi! Lo spazio e' molto importante per una sana convivenza! :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nel primo periodo dall'inserimento possono succedere continue rincorse o tentativi di monta. Nei primi due o tre giorni continuano a far capire all'altro chi comanda... come già detto lo spazio a disposizione limita gli scontri. Altra cosa importante per far andare d'accordo due maschi è non presentare loro una femmina.azn.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...