Cipolla&Polpetta Segnala messaggio Inviato Giugno 28, 2014 Ormai è passato un mese da quando abbiamo ricevuto i due piccini...Che dire? Ci siamo irrimediabilmente innamorati...E' possibile che animali così piccoli riescano a dare così tanto? Appena riesco, cerco di pubblicare alcune loro foto, la più bella e' quella che noi definiamo "l'ululo alla luna" Non so se lo fanno anche i vostri porcellini, ma i nostri si appoggiano sul tunnel di legno con le zampine davanti, incominciano a fare prrrr prrrr, con il musetto volto verso l'alto e il labbrino aperto, e dopo cinque secondi corse matte aventi ed indietro...L'unica cosa che un po' mi preoccupa e' quando li prendo dalla loro gabbietta, cercano sempre di sfuggire, poi in realtà quando sono in braccio si accoccolano, dormono, mi danno i bacini (meglio ciucciatine al dito) e si fanno spazzolare con anti versetti...secondo voi sbagliamo qualcosa nel prenderli?Ok, per adesso finisco qui, altrimenti scriverei dei poemi su di loro.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 28, 2014 Molto bene!Certo, non amano essere presi: immagina di essere alle loro dimensioni e vedere un paio di braccia enormi che si protendono verso di te per ghermirti... Ricorda che la cavia in natura è preda. E non è che si possa migliorare granché questo particolare.Comunque avete già un ottimo rapporto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
clod00 Segnala messaggio Inviato Giugno 28, 2014 è bello stupirsi di quanto sanno riempirti il cuore animaletti così piccoli.anche il mio è reticente a farsi prendere in braccio...fa le 24 ore di le mans nella gabbia...ma una volta che è sul divano se mi alzo anche per 2 secondi si offende! secondo me essendo delle prede non gli piace essere sollevati da terra (tenendo conto anche della mole del loro bellissimo sederone...è un attimo che la forza di gravità li graviti verso il basso!!!!) Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 28, 2014 ...Ok, per adesso finisco qui, altrimenti scriverei dei poemi su di loro....Se vuoi scrivi pure poemi, a noi fa piacere leggere delle nostre cavie. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Giugno 28, 2014 Ogni giorno che trascorrerai con loro ti riempirà sempre un pochino di più il cuore fino a colmarlo di quanto ci sia di più bello tra un uomo e un amico dolce e coccolone, ma anche prepotente e stizzoso... indifeso e pauroso, ma anche temerario ed impavido (solo in caso di cibo).... dei veri ed autentici amorini :love:/> NON SI PUO' RESISTERGLI....SONO LADRI DI CUORICINI :love:/>:love:/> :love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cipolla&Polpetta Segnala messaggio Inviato Giugno 28, 2014 Ecco, diciamo che per il cibo potrebbero diventare addirittura degli impavidi super eroi! />Allego una foto della loro prima uscita in giardino.../> Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 28, 2014 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Giugno 28, 2014 Rimango sempre estasiata quando vedo i nostri adorati amichetti pelosi gironzolare nei verdi prati...un ritorno alle origini...liberi. :love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Giugno 29, 2014 Che carini :love: Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Giugno 29, 2014 che carini! Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Giugno 30, 2014 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cipolla&Polpetta Segnala messaggio Inviato Agosto 6, 2014 Rieccomi, dopo più di un mese! Non sono sparita dalla circolazione, anzi, quasi tutti i giorni davo un'occhiata al forum, ma purtroppo il mio computer penso che mi odiasse e ogni volta che mi accingevo a scrivere qualcosa si autospegneva. Al momento sembra che abbiamo raggiunto un compromesso, resettandolo tutto, speriamo bene...!Detto questo, un salutone dai piccini, non più tanto piccini (ormai hanno quasi 4 mesi />) Cipolla e Polpetta!!!!Sono decisamente cresciuti, ogni volta che entriamo nella stanza fischiano a più non posso perchè vogliono da mangiare... (forse li abbiamo viziati un po' troppo, ma sono come dei bimbi!) A volte li lasciamo fuori dalla gabbia, a scorrazzare per il corridoio, ovviamente pisciolano ovunque, ma corrono e saltellano...anche se si stancano subito, sono dei pantofolai!Quando andiamo dai "nonni" li lasciamo spesso liberi in giardino, e lì sono davvero felici, brucano in continuazione e fanno esplorazioni lunghissime (Cipolla in testa e Polpetta al suo seguito!) ...Due o tre volte al giorno li prendiamo dalla loro reggia per coccolarli a dovere, nonostante cerchino di scappare quasi sempre, una volta presi si accoccolano in braccio, si lasciano spazzolare, dormicchiano e danno tanti bacini.../>Insomma, non so cosa faremmo senza di loro, anche se sono dei giacimenti di cacca viventi! />Ps, volevo ringraziare tutti per i messaggi di auguri che ho ricevuto!!!! Grazie mille! /> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cipolla&Polpetta Segnala messaggio Inviato Agosto 6, 2014 ...riposando... Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Agosto 6, 2014 Piacere di risentirti allora!! Tante carezzine agli splendidi pelosetti! Sono bellissimi in relax! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Agosto 6, 2014 ma sono bellissimi Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pandy Segnala messaggio Inviato Agosto 6, 2014 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cipolla&Polpetta Segnala messaggio Inviato Agosto 6, 2014 Sono proprio dei patatoni in quella foto...Grazie.../> Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 6, 2014 Mi raccomando, fai una foto per il concorso del Forum! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Agosto 6, 2014 Benritrovata a te e ai bellissimi pelosotti!! Sono fantastici all'ora della siesta!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Agosto 6, 2014 L'ora della siesta per i nostri pelosetti è quasi importante come il cibo...Polpetta e Cipolla sono veramente cresciute, belle pelosette :love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
birretta Segnala messaggio Inviato Agosto 6, 2014 L'ora della siesta ??? Le ORE della siesta !!! Che belli!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 7, 2014 L'ora della siesta ??? Le ORE della siesta !!! ... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cipolla&Polpetta Segnala messaggio Inviato Agosto 7, 2014 1407327669' post='131828']Mi raccomando, fai una foto per il concorso del Forum! Sono andata a vedere le regole per il concorso, e ovviamente partecipiamo! E' possibile inviare più di una foto? E si deve avere un tema particolare? Non mi sembra di averlo letto da nessuna parte, sbaglio? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cipolla&Polpetta Segnala messaggio Inviato Agosto 7, 2014 1407354811' post='131857']L'ora della siesta ??? Le ORE della siesta !!! Che belli!!!!!Ma è' normale che dormano così tanto? Cioè, ci sono certi giorni che definirli pantofolai e' un eufemismo!Poi invece altri giorni sembra che debbano fare la maratona di New York! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 7, 2014 Sono andata a vedere le regole per il concorso, e ovviamente partecipiamo! E' possibile inviare più di una foto? E si deve avere un tema particolare? Non mi sembra di averlo letto da nessuna parte, sbaglio? Puoi scegliere tranquillamente tu la tematica. Devi però inviare una sola foto.Ma è' normale che dormano così tanto? Cioè, ci sono certi giorni che definirli pantofolai e' un eufemismo!Poi invece altri giorni sembra che debbano fare la maratona di New York!Si, complessivamente sono pigroni, ma sono anche incostanti. Ora, poi, sentono gli effetti del caldo estivo. Cita Share this post Link to post Share on other sites