Concy Segnala messaggio Inviato Ottobre 4, 2011 Questa notte è nato il porcellino/a!!=) Da due mesi ho una porcellina e circa 2 settimane fa accarezzandola ho notato la pancia e ho scoperto ke era incinta ^^ oggi dopo 65 giorni esatti dall'acquisto è nato il porcellino *.* è stupendissimoooo e morbidissimo sono troppo emozionata :') è anche abbastanza grande in confronto a quello che mi aspettavo ^^ stanno benissimo tutti e due ora posto anche le foto =) volevo chiedervi cosa posso dargli da mangiare al piccolo?^^ avevo pensato di tritargli fina fina la carota vabene?^^ grazie per i consigli =) Uploaded with ImageShack.us Cita Share this post Link to post Share on other sites
wfloricienta Segnala messaggio Inviato Ottobre 4, 2011 che carino=)) di solito i porcellini anche appena nati sono in grado di mangiare cibi solidi, ma vedi tu Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lessy Segnala messaggio Inviato Ottobre 4, 2011 è stupendissimoooooo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Concy Segnala messaggio Inviato Ottobre 4, 2011 davvero è stata un emozione ritrovarsi un altro porcellino che corre nella gabbia ^^ sembra uscito dal nulla ancora non ci credo che la mia piccoletta ha creato una creatura così stupenda :') poi è stata bravissima perchè essendo solo uno è abbastanza grande e sarà stato anche difficile per lei farlo nascere e per questo ero preoccupatissima...ma per fortuna è andato tutto bene Cita Share this post Link to post Share on other sites
Vazusa Segnala messaggio Inviato Ottobre 4, 2011 Spettacolare! È proprio adorabile! Anch'io avevo letto che i cuccioli possono mangiare cibi "solidi", magari prova a dargli una fogliolina di radicchio e vedi se gli piace,oppure tagliagli la verdura in piccole parti...poi aspettiamo il parere dei più esperti Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Ottobre 4, 2011 bellissimo/a! Cita Share this post Link to post Share on other sites
chiccaefilly Segnala messaggio Inviato Ottobre 4, 2011 è stupendooooo/aaaa... per il cibo non preoccuparti troppo lui/lei prenderà il latte dalla madre e nel contempo comincerà ad assaggiare le verdure che dai alla mamma...almeno il nostro così ha fatto...si infilava letteralmente nella ciotola e assaggiava un pò tutto sono tenerissimi i cuccioli ed è difficilissimo darli a qualcun altro...la nostra infatti è rimasta con noi Cita Share this post Link to post Share on other sites
manu91 Segnala messaggio Inviato Ottobre 4, 2011 che amore!!! stupendo/a Cita Share this post Link to post Share on other sites
Merry Segnala messaggio Inviato Ottobre 4, 2011 E' bellissimo complimentiiiii :love:anch io sapevo che possono mangiare tranquillamente cibi solidi... mi raccomando tanta vitam C alla mamma dopo tutta questa fatica Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fatamorgana Segnala messaggio Inviato Ottobre 4, 2011 Ma che stupendo porcellino!!!!! Si anch'io so che i porcellini mangiano il latte dalla mamma e nel frattempo assaggiano le verdurine che metti, quindi non ti preoccupare.Importante alla mamma dai una dose più abbondante di vicamina C. Ha partorito ed ha bisogno di riprendersi.Puoi anche pensare di darle qualche perla di ribespet ma prima chiedi al tuo veterinario che di darà la giusta posologia.A mamma e piccino/a tante coccole speciali!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 5, 2011 Complimenti, è bellissimo! E brava la mammina!Solitamente i figli unici sono abbastanza grandi, mentre nelle cucciolate numerose possono esserci degli individui di basso peso, con tutti i problemi che questo comporta.Non per fare il guastafeste in questo momento gioioso, ma comincia a pensare a come regolarti se vedrai che è un maschietto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Ottobre 5, 2011 bellisimo! ^__^Per il cibo non ti devi preoccupare. All'inizio sbocconcellerà quello della mamma, quindi magari aumenta solo le dosi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Ottobre 5, 2011 Tenero!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Ottobre 5, 2011 Bellissimo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
ciccina Segnala messaggio Inviato Ottobre 5, 2011 MERAVIGLIOSO!!!!!!! io sono nuova e non ne ho avuti cuccioli cosi' piccoli...venerdi ho preso le mie ''bimbe'' che hanno 2 mesi.pero' prima di prenderle leggevo tanto anche per i cuccioli appena nati e di quello che ho letto ti posso dire che subito dopo la nascita i piccoli cominciano a mangiare quello e mangia la mamma anche se il loro cibo principale come cuccioli e il latte della mamma che prenderanno per 3 settimane.dopo le 3 settimane se e' maschio lo devI divedere dalla mamma se no faranno alri cuccioli.e in questo caso ci vuole la sterilizzazione.ciao ciao e auguri a te e alla mammina Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 5, 2011 che tenerezza!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Concy Segnala messaggio Inviato Ottobre 5, 2011 abbiamo controllato è maschio =) sarebbe stato meglio femmina cosi poteva convivere con la mamma senza problemi =) ma non voglio separarli e abbiamo deciso di farlo sterilizzare così possono rimanere insieme spero che non sia doloroso per lui ma cmq mi faccio prima dire TUTTO dal veterinario =) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Isa Segnala messaggio Inviato Ottobre 5, 2011 Che bel cucciolotto!!! Dolcissimo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
XxKiarettax Segnala messaggio Inviato Ottobre 5, 2011 E' stupendo e ha dei colori bellissimi complimenti alla mamma al papà e alla padrona!!!! <3 Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Ottobre 5, 2011 è bellissimo!! carica altre foto !!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites