Vai al contenuto
Nici

Scrollatine

Recommended Posts

Sono due argomenti non collegati, ma così evito doppi post.

Capita ogni tanto che Ichi si "scrolli" provocando un rumore (non un verso) tipo "fffrrrru". E' questione di un secondo. In genere lo fa quando gli spazzolo il ciuffo, quindi ho sempre pensato tentasse di aggiustarselo secondo il suo gusto.

Ieri sera ho notato che l'ha fatto quando gli è caduto un dolcetto duro nella ciotola, facendo rumore.

Mi è sorto il dubbio.. che sia una sorta di accidente che tira?

Questione due.. ho messo nel recinto una "bellissima" angoliera per il fieno per evitare che si sparga oltre i limiti accettabili per tutto il pile. Che ha fatto il topino malefico? Appena si è abbassato il livello del fieno ci è entrato dentro per mangiare con comodo e poi ha spisciolato tutto evitandosi la fatica di spostarsi per farla altrove (ho trovato il lago sotto al fieno). A parte che ora terrò la montagna costante di fieno, male che vada gli franerà sopra, è possibile che sia così sederone? :angry: Mangia in bagno in pratica.. E' lui tremendo o è la norma?

Per la prima domanda non lo so.

Per la seconda: conosco due tipe che passano la giornata a tirare giù il fieno dalla greppia per poi farci la pipì sopra.

NB: il fieno lo mangiano dalla palla che sta appesa da un'altra parte. <_<

Ciao Nici,per il primo quesito non so cosa dirti precisamente, xkè questi animaletti sono proprio strani :angel: magari è solo un gesto di nervosismo!!! Per la seconda questione,non posso fare altro che capirti,le mie 2 porcelle fanno anche di peggio!! ovvero mangiano e prima di finire si girano verso la ciotola e mi ci lasciano il ricordino e poi continuano a mangiare :tickedoff: Per cui,tranquillo sono proprio dei porcellini! :azn:

Sono, per l'appunto, "porcellini"; io non mi meraviglio più di fronte a certi comportamenti logici per loro, ma che dal mio punto di vista denotano confusione.

Lo scrollarsi per aggiustare l'acconciatura può essere piuttosto vigoroso e accompagnato dal lieve rumore di mantello e orecchiotte che vibrano; questa agitazione transitoria potrebbe sicuramente avere riflessi anche sulle loro parti e azioni più basse; senza pensare ad un coinvolgimento dell'intestino, basta ricordare che loro hanno una cloaca, una sorta di ampolla dove i bisognini possono restare momentaneamente prima di essere espulsi.

Sono due argomenti non collegati, ma così evito doppi post.

Capita ogni tanto che Ichi si "scrolli" provocando un rumore (non un verso) tipo "fffrrrru". E' questione di un secondo. In genere lo fa quando gli spazzolo il ciuffo, quindi ho sempre pensato tentasse di aggiustarselo secondo il suo gusto.

Ieri sera ho notato che l'ha fatto quando gli è caduto un dolcetto duro nella ciotola, facendo rumore.

Mi è sorto il dubbio.. che sia una sorta di accidente che tira?

Questione due.. ho messo nel recinto una "bellissima" angoliera per il fieno per evitare che si sparga oltre i limiti accettabili per tutto il pile. Che ha fatto il topino malefico? Appena si è abbassato il livello del fieno ci è entrato dentro per mangiare con comodo e poi ha spisciolato tutto evitandosi la fatica di spostarsi per farla altrove (ho trovato il lago sotto al fieno). A parte che ora terrò la montagna costante di fieno, male che vada gli franerà sopra, è possibile che sia così sederone? :angry: Mangia in bagno in pratica.. E' lui tremendo o è la norma?

confermo anche io gli scuotimenti che fanno per aggiustarsi la pettinatura, la mia pelosa riccioluta e a pelo lungo lo fa sempre dopo che la prendo in braccio o accarezzo, riporta la capigliatura con la riga al centro dopo che io gliela metto tutta all'indietro o in avanti :D

però a volte lei si scuote anche per mostrare disappunto, come se fosse arrabbiata, quando le fregano un pezzo di verdura ad esempio...

per la seconda e a proposito anche di quello che dice nemuriko che cito..

conosco due tipe che passano la giornata a tirare giù il fieno dalla greppia per poi farci la pipì sopra.

secondo me non è questione di essere sederone, a loro piace far pipì sul fieno, le mie mangiano il fieno da terra e saltano sulla greppia a far pipì :idiot:

Lessy invece se è fuori dalla gabbia e non ha voglia di entrare per mangiare il fieno se lo va a mangiare direttamente dal pacco rovesciandolo, entrandoci dentro, spisciolandolo e poi scappando da me che la levo dal pacco per permetterle di respirare, e fa lo stesso con il pacco del pellet seppur alto 4,5 cm lei ci striscia dentro, se lo pappa ci fa i bisogni e poi scappa dalla scena del crimine

Quindi è tutto nella norma visto che non è l'unico.

Sta di fatto che è saltato comunque nella montagna di fieno e ha fatto pipì.. credo tornerò alla vecchia ciotola :rolleyes:

Per punizione avrà una spazzolata extra :knuppel: