Dandy Segnala messaggio Inviato Giugno 23, 2014 Salve a tutt*! Ho cercato un po' dappertutto ma non ho trovato nulla in merito... Secondo voi i maialetti possono mangiare i "tenerumi"? Qui in Sicilia si chiamano così, non saprei se esistono altri termini per indicarli... Praticamente sono le foglie delle zucchine lunghe! Cita Share this post Link to post Share on other sites
SoniaShelli (Marshmallow) Segnala messaggio Inviato Giugno 23, 2014 Me lo chiedevo anche io qualche giorno fa, abito vicino Palermo, penso però che siano un po' urticanti per la boccuccia dei porcellini Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 23, 2014 Non li conoscevo.Se non hanno qualche caratteristica fisica negativa dovrebbero essere commestibili.Perché dite che possono essere urticanti? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Dandy Segnala messaggio Inviato Giugno 24, 2014 Hanno una leggera peluria sopra, ma forse le foglioline più tenere si possono dare... Provo a dargli una foglia, vediamo se la sputano Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 24, 2014 Si, non credo che potrà fare danno, comunque prova davvero con una fogliolina e vedi un po'.Facci sapere! Cita Share this post Link to post Share on other sites
SoniaShelli (Marshmallow) Segnala messaggio Inviato Luglio 11, 2014 Ho dato una foglia di tenerumi a Shelli, manco a dirlo, l'ha divorata ho scelto una fogliolina tenera e quasi senza peluria però! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 12, 2014 Ho dato una foglia di tenerumi a Shelli, manco a dirlo, l'ha divorata ho scelto una fogliolina tenera e quasi senza peluria però!Molto bene, grazie per l'info! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Luglio 12, 2014 A volte dalla campagna porto a Gianni foglie di erbette/cicorie selvatiche che si attaccano addosso come il velcro tanto sono ruvidi!! Ma lui li trangugia senza problemi e li apprezza molto! Cita Share this post Link to post Share on other sites