<3 Vale&Ross <3 Segnala messaggio Inviato Giugno 21, 2014 Oggi pomeriggio ho combinato uno dei miei pasticci...sono andata in un negozio di animali molto assortito consigliatomi dal veterinario e ho trovato finalmente il famoso pellet oxbow, solo che, con la mia solita testa per aria, ho preso quello per cavie giovani. Arrivata a casa ho letto meglio e mi è sorto il dubbio di aver sbagliato! Sul retro c'è scritto che è consigliato per cavie fino a 6 mesi. Ora, il mio Ross ha 5 mesi circa, ma dal momento che la confezione è di 2 kg e io di pellet ne do davvero pochissimo, credo che mi durerà un bel pò! Ho confrontato la composizione con il corrispettivo pellet oxbow per cavie adulte, cercandola su internet. Da quello che ho capito questo per cavie giovani ha un 2% in più di proteine, un 1% in più di Lipidi e uno 0,20% in più di calcio...dite che variazioni così minime nella composizione possono essere un problema considerato le piccole dosi che uso io? Perchè in tal caso non lo apro e vado a cambiarlo Lunedì, prevedo che 2 kg di pellet mi dureranno mesi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 21, 2014 Io non mi farei problemi, tanto non è l'alimento principale, ma solo un dessert o contentino. Cita Share this post Link to post Share on other sites
<3 Vale&Ross <3 Segnala messaggio Inviato Giugno 21, 2014 Io non mi farei problemi, tanto non è l'alimento principale, ma solo un dessert o contentino.Ottimo, grazie Paolo, la pensavo anch'io così, ma ho voluto chiedere un parere ai più esperti! Procedo con la prova assaggio allora! Cita Share this post Link to post Share on other sites