Vai al contenuto
sandy

gravidanza per Sandy

Recommended Posts

ciao a tutti!!!un pò di tempo fa vi dissi che avevo preso una compagna a sandy..ma in realtà il negoziante si è sbagliato e mi ha dato un maschio..ora sandy è incinta di 4 cuccioli..l'ho portata dal veterinario e le ha fatto l'ecografia..fra qualche giorno dovrebbe partorire..speriamo vada tutto bene!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh, è un classico! Bisognerebbe fidarsi solo dei veterinari esperti. Comunque aspettiamo il lieto evento.

Intanto devi pensare che appena partorito Sandy sarà nuovamente fertile e se sarà in compagnia del maschio si ritroverà gravida quasi da subito; una situazione decisamente stressante per il suo organismo.

Dovresti quindi separare già da ora il maschio e accordarti con un buon vet per l'intervento di sterilizzazione; trascorso il periodo di quarantena potrai rimetterli insieme senza problemi.

Ancora, considera che alcuni dei cuccioli potrebbero essere maschi e i maschietti sono fertili già a due mesi, talvolta anche un pochino prima, quindi ti si presenterà il problema di dividere anche loro.

Facci sapere!

Share this post


Link to post
Share on other sites

si purtroppo il vet mi ha già informato di tutto e penso che il maschio lo sterilizzo e i figlioletti li darò a un contadino di fiducia che se ne prende cura..non posso tenerne 6..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Molto bene!

Io comincerei da subito ad attivarmi per la sterilizzazione del maschietto (come si chiama?); considerando che dovrà trascorrere da solo circa quaranta giorni dopo l'intervento, prima fate e minore sarà la separazione.

Pensa anche che più avanti aumenterà il caldo, condizione che non facilita la ripresa post-intervento.

Potresti già rimpinzarlo di vitamina C e di aloe, per farlo arrivare più prestante al momento.

Tante carezzine ai tuoi pelosini!

Share this post


Link to post
Share on other sites

si purtroppo il vet mi ha già informato di tutto e penso che il maschio lo sterilizzo e i figlioletti li darò a un contadino di fiducia che se ne prende cura..non posso tenerne 6..

Un CONTADINO di fiducia?????? Magari appena verranno alla luce qualcuno che si è iscritto nel Forum per approfondire la conoscenza delle caviette per poi prenderne una o due potrebbe essere interessato. Tante coccoline alla futura mamma.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il maschio si chiama Tommy..tra qualche giorno pensiamo alla sterilizzazione..il contadino è un signore che ha posto x tenerli e li tratta bene..se c è qualcun altro disposto ad adottarli ben venga!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

se c è qualcun altro disposto ad adottarli ben venga!!

Se vuoi puoi mettere la tua richiesta nella sezione "Adozioni e affidi".

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie milleeeeeeeee!!!!come faccio a inserire una foto qui?

Io non sono molto tecnologica. però se ho finito tutta la memoria del forum ed ora posto le foto con Dropbox...puoi riuscirci pure te.:afro:/>

Ho sempre ridimensionato foto con un programmino poi le inserivo nel Forum digitando col mouse "clicca per allegare", non so dirti bene si apriva una schermata dove il cursore lampeggia sul "nome file" aprivo file e poi aggiungevo foto al messaggio. Forse non sono stata d'aiuto, spero di si.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Complimenti!! Sono troppo curiosa di vedere i piccini!!

Per inserire la foto scrivi il messaggio usando l'editor completo, poi alla voce "allegati" (subito sotto a sx del riquadro del messaggio) clicca su "sfoglia" e vai a ricercare il tuo file dove l'hai salvato sul pc, una volta selezionato scegli "apri" a quel punto clicca su "allega questo file" il riquadrino grigio sempre a sx sotto il riquadro del messaggio. Oppure puoi inserire nel messaggio direttamente l'URL del file o collegamento esterno da allegare.

Spero di essere stata chiara anche se è più facile a farsi che a dirsi e anch'io sono un pò imbranata con la tecnologia!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie al vostro aiuto ce l'ho fatta a mettere la foto...spero si veda bene..2 sono come la mamma e 2 come babbo..hihihihi sono belli vispi e mangiano già come i genitori...smitten.gifsmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma guardali tutti ammucchiati!! Che meraviglia che sono!! tutti da sbaciucchiare :love:/> :love:/>

E quelle orecchie che adesso paiono giganti rispetto a quei piccoli musetti! C'è quello(o quella ) sopra a tutti, quella bianca e nera che pare una puzzolina...somiglia tanto ad una cavietta che ho avuto anni fa...la mia dolcissima Biancaneve!!

Li adoro!!:love:/> :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...