Cipolla&Polpetta Segnala messaggio Inviato Giugno 15, 2014 Ciao a tutti,da un mesetto sono la mamma di due pelosetti meravigliosi!Hanno già fatto passi da gigante nel giro di poco, prima si non si lasciavano prendere ed erano terrorizzati da ogni minimo rumore; adesso mangiano in braccio e reclamano coccole, anche se ogni volta che ci avvicinano alla gabbia scappano!Ecco due foto delle due pesti...Ps, grazie per l'esistenza di questo forum che mi ha tranquillizzato (o meglio, evitato crisi di panico) su molte cose!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Giugno 15, 2014 Benvenute.... sono adorabili nella foto dove hanno le zampette in totale relax....:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Isa Segnala messaggio Inviato Giugno 15, 2014 Benvenuti!! Ma che carini Cipolla & Polpetta! Sono già molto socievoli visto che reclamano le coccole e mangiano in braccio...che scappino quando ti avvicini alla gabbia è normalissimo!Anche i miei pelosi a distanza di anni tendono ancora a scappare..Li hai già portati a fare una visita da un vet esperto di esotici per accertarti anche del sesso?Spesso da cuccioli è difficile capirlo... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pandy Segnala messaggio Inviato Giugno 15, 2014 Benvenuti! Che carini! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 15, 2014 Benvenuta!Che splendidi porcellini!Non ho capito il sesso dei/delle due... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cipolla&Polpetta Segnala messaggio Inviato Giugno 15, 2014 Li portiamo la prossima settimana dal veterinario per un controllo, ma sappiamo per certo che sono due maschietti..Nel giro di un mese ci hanno stravolto l'esistenza, sono animali dolcissimi e buffissimi... Ma soprattutto, quanta cacca fanno!? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Giugno 15, 2014 Se non fanno cacche non sono vere cavie! Benvenuti a tutti e tre! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Giugno 15, 2014 PS Mio cognato è veterinario, ma non esperto in esotici. E' capitato che conoscesse proprietari di cavie e ha notato che la maggior parte sono tutti extra-attenti, iperscrupolosi, talvolta pure esagerati, ma il legame di tutti con i loro animali è molto stretto e lui non se lo spiega...gli ho risposto:"prenditi una cavia, cosi capirai anche tu!" Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cipolla&Polpetta Segnala messaggio Inviato Giugno 15, 2014 Concordo!Sia io che il mio fidanzato abbiamo avuto cani e gatti e non pensavamo che animali così piccoli potessero dare così tanto..Io sono decisamente paranoica e iperprotettiva, fortunatamente lui compensa un po'... I piccini sembrano felici, fanno pop corning una decina di volte al giorno e quando li prendiamo in braccio, a volte si addormentano... Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Giugno 16, 2014 Ma sono stupendi in relax totale!! Che dolci!! :love: Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cileno Segnala messaggio Inviato Giugno 16, 2014 Benvenuti siete adorabili Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Giugno 16, 2014 ma che belli che sono!!!!!benvenuti!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
clod00 Segnala messaggio Inviato Giugno 16, 2014 Ciao e benvenuti! Sono davvero belli stesi in relax nella stessa posizione!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lata&Biro Segnala messaggio Inviato Giugno 16, 2014 Ciao, benvenuti!! Che bei pelosotti! La foto in cui mangiano la stessa foglia è carinissima, li adoro quando si contendono una stessa foglia o uno stesso pezzettino, i miei sembrano piccoli torelli perché iniziano a tirarsi a vicenda Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cipolla&Polpetta Segnala messaggio Inviato Giugno 16, 2014 Grazie mille per il benvenuto!!! Anche i miei si contendono spesso il cibo, solitamente la spunta sempre Polpetta e Cipolla offeso cerca di scavalcarlo...La foto in cui sono in totale relax e' stata fatta dopo la spazzolata serale, ne vanno matti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
ely73 Segnala messaggio Inviato Giugno 16, 2014 Ma quanto sono teneri cosi' rilassati !!!!! Benvenuti !!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
birretta Segnala messaggio Inviato Giugno 16, 2014 Grazie mille per il benvenuto!!! Anche i miei si contendono spesso il cibo, solitamente la spunta sempre Polpetta e Cipolla offeso cerca di scavalcarlo...La foto in cui sono in totale relax e' stata fatta dopo la spazzolata serale, ne vanno matti!ora ci devi assolutamente far vedere che spazzola usi perché devi sapere che qui in forum ci sono persone che ingaggiano vere lotte per spazzolare i propri pelosi e tu con tutta tranquillità ci vieni a dire che adorano lo spazzolamento-time?????Li sedi??? Gli prometti mari e monti??? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laurana Segnala messaggio Inviato Giugno 16, 2014 ora ci devi assolutamente far vedere che spazzola usi perché devi sapere che qui in forum ci sono persone che ingaggiano vere lotte per spazzolare i propri pelosi e tu con tutta tranquillità ci vieni a dire che adorano lo spazzolamento-time?????Li sedi??? Gli prometti mari e monti???Esattooooooo,dicci il tuo segreto,o prima o poi Gilda mi farà fuori Benvenuta a te e ai due porcelli,sono tenerissimi Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cipolla&Polpetta Segnala messaggio Inviato Giugno 16, 2014 Ahaha, oddio, non lo sapevo! In realtà e' un semplice pettinino, sembra quasi quello per una bambola, e poi una spazzolininamcon le setole dure, tipo quelle per le pulci...la marca si chiama Trixie.Ora mi fate venire il dubbio, il fatto che si stendano tutti, si appiattiscano e facciano versolini vuol dire che gli piace, vero??? Poi sembra proprio che lo chiedano...quando ha fatto caldissimo, in questi giorni, con temperature superiori a 30 gradi, imbevevo il pèttinino in un po' d'acqua, bagnando il pelo e mi sembrava che tradissero particolarmente... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cipolla&Polpetta Segnala messaggio Inviato Giugno 16, 2014 "Gradissero" ...Poi delle volte si addormentano mentre vengono spazzolati, o sbadigliano, quindi penso che gli piaccia...almeno spero! Cita Share this post Link to post Share on other sites
desy Segnala messaggio Inviato Giugno 16, 2014 ben arrivati...sono bellissimi... Cita Share this post Link to post Share on other sites
birretta Segnala messaggio Inviato Giugno 16, 2014 Direi che nn ci sono dubbi........hai delle cavie aliene venute da chissà quale pianeta......Emmmmmm........tu pensa che si vocifera che alcuni utenti del forum abbiano acquistato costosissime armature appositamente fatte per spazzolare le cavie....Appartenenti gli scherzi! Benvenuti a tutti voi!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pandy Segnala messaggio Inviato Giugno 16, 2014 I miei quando li spazzolo si sentono a chilometri di distanza! Tra un po' i miei vicini chiamano la protezione animali! Ri-benvenuti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laurana Segnala messaggio Inviato Giugno 16, 2014 Bè ti assicuro che se non gradiscono lo noti...Gilda salta come un canguro e si gira di scatto per azzannarmi la mano con la spazzola....per cui direi che è impossibile non recepire il messaggio Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cipolla&Polpetta Segnala messaggio Inviato Giugno 16, 2014 Ahahaha, non lo sapevo!!!! Stasera come premio per essere porcellini-alieni gli darò prezzemolo in quantità (loro piatto preferito...!) Cita Share this post Link to post Share on other sites