Vai al contenuto
Rocky07

Renzo e Lucia

Recommended Posts

Ciao Rocky, ma sai che domani è S. Lucia? E' una festività abbastanza sentita qui da noi a Palermo. Usanza vuole che la si debba festeggiare con abbondanti scorpacciate di Arancine

Quindi buon onomastico alla tua Lucia...e mi raccomando, attenta che non si pappi qualche arancina di nascostoi! rotfl.gif

Ciao Rocky, ma sai che domani è S. Lucia? E' una festività abbastanza sentita qui da noi a Palermo. Usanza vuole che la si debba festeggiare con abbondanti scorpacciate di Arancine

Quindi buon onomastico alla tua Lucia...e mi raccomando, attenta che non si pappi qualche arancina di nascostoi! rotfl.gif

Uh, cucina pesante, neh? :D

Grazie Vale per gli auguri la dolcissima Lucia ha apprezzato.:love:/> L'ho coccolata tutto il giorno, ma non con le arancine :-DD/>, mi ha detto che le si ripropongono.:-DD/>

Renzo ha fatto il gelosone e mi ha detto :" mammina esiste San Renzo?" Ahimè credo di no!

P.S. Ho letto l'usanza del tuo paese, niente pane né pasta, molto interessante.

Renzo ha fatto il gelosone e mi ha detto :" mammina esiste San Renzo?" Ahimè credo di no!

23 febbraio: San Renzo.

Ste Lucie che credono che solo loro hanno l'onomastico. Pfui. smiley.gif

23 febbraio: San Renzo.

Ste Lucie che credono che solo loro hanno l'onomastico. Pfui. smiley.gif

Allora dovrò annotarmi la data perché con la testa che mi ritrovo ...:idiot:/>

P.S. Mi scuso con la tua di Lucia, in ritardo auguri.:love:/>

Buona Domenica a tutti...scrivo perché ahimè non ho più input per cancellare il terrore della mia adorata Lucia.:love:/>

Non so se ricordate, ma la piccolina dopo essersi fatta male all'occhietto, per altro è guarita molto bene, ha un senso di terrore nell'uscire dalla lettiera. Lei all'interno gira in ogni sua parte con agilità e senza timori, ma di uscire non se ne parla. Non segue nemmeno Renzo che invece è un continuo gironzolare. Solo quando faccio le pulizie di casa allora si vede costretta ad abbandonare il sicuro porto per addentrarsi nella selva oscura che è la cucina. Esce spontaneamente, non la devo cacciare fuori, ma sembra una NAVY SEALS, si acquatta, gira a sinistra e va nella casetta di legno esterna, si muove sul tappetino assorbente e nulla più. Sono disperata! Ho provato ad attirarla con il cibo per lei più godurioso, ma nulla, si allunga più che può e non si schioda. Quando la prendo per le coccole, si prende i bacini, i grattini e chi ne ha più ne metta, ma quando la poso volutamente fuori dalla lettiera per farla entrare da sola, si blocca torna a fare il gatto quando si prepara per gli agguati e poi via dentro casa come un fulmine. Non riesco proprio a capire. Si accettano suggerimenti. GRAZIE.

P.S. Mia madre continua a dire che ha perso la vista dall' occhietto. Io dico di no. Faccio le prove e lei si accorge bene dei movimenti da quella parte. E cmq cercherebbe sempre di posizionarsi in modo che l'occhietto buono abbia visuale, invece lei sta indifferentemente da una e dall'altra parte senza problemi. (forse questo pensiero vi risulterà contorto):idiot:/>

P.S. Un' ultima curiosità. Io parlo con Renzo e gli dico di andare a prendere la sua bella e di accompagnarla dentro casa...non ci crederete, lui va nell'angolino ed iniziano a parlare tra di loro. Poi sconsolato gli gira il culotto e rientra da solo. Mi fa morire dal ridere. Lui ci prova, ma lei è una testona./f//>

Anche Camilla si mette in un angolino riparato e appena può se ne ritorna nella sua amata casetta. Alcuni porcelli sono così, non ne vogliono proprio sapere di vita avventurosa. Pazienza, l'importante è che almeno non abbiano timore di noi.

Non conosco abbastanza le cavie e non mi piace parlare solo per dar aria ai denti. Quindi non mi avventuro.

Però posso dirti che per i criceti la vista non è molto importante, essendo animali prevalentemente notturni in natura, usano gli altri sensi. Ma suppongo che per le cavie sia diverso.

Può darsi che abbia un trauma da superare. Qualche piccola forzatura non è letale. Qualche volta aiuta i nostri amici a correggere alcuni comportamenti, ma se l'indole è quella...bisogna rispettarla.

Infine un esempio: la Katy in "gioventù" aveva avuto un periodo in cui stava sempre chiusa nella casetta, anche di notte (almeno suppongo), ebbene...sai come poi è diventata. Quindi...non disperare.smiley.gif

P.S. Solidarietà e ancora solidarietà al buon Renzo.grin.gif

Ecco ed ora chi li tiene più? Si sono montati la testa, FIGACCIONI non glielo avevano mai detto. idiot2.gif/> Renzo mi ha chiesto uno specchio per potersi sistemare quel ciuffo orrendo col gel grin.gif/>

Ovviamente la chioma della bella Lucia è sempre in perfetto ordine.azn.gif/>

rotfl.gifrotfl.gifrotfl.gif

Grazie Vale per gli auguri la dolcissima Lucia ha apprezzato.smitten.gif/>/> L'ho coccolata tutto il giorno, ma non con le arancine grin.gif/>/>, mi ha detto che le si ripropongono.grin.gif/>/>

P.S. Ho letto l'usanza del tuo paese, niente pane né pasta, molto interessante.

E a chi non si ripropongono le arancine?! grin.gif/>

Quella di Renzo secondo me è solo una tattica per impietosirti e ottenere doppia razione di coccole! wink.gif

Sul comportamento di Lucia non so darti molti chiarimenti...magari semplicemente si sente più al sicuro nella sua nota casetta e ha paura di esplorare l'ignoto. Sono d'accordo con walter che qualche moderata forzatura in certi casi può essere utile...non se se può essere una buona idea, ma io forse proverei ad impedirle l'accesso a lettiera e casetta per un breve periodo di tempo sedendomi nel frattempo a terra accanto a lei e cercando di invogliarla a gironzolare nei paraggi, magari attirandola con un pò di cibo. Chissà che dandole questi piccoli input pian piano non capisca che è al sicuro anche in altre zone della casa....

Buona Domenica a tutti pelosetti e non....:love:/>

Come promesso ad alcuni di voi vi aggiorno sul problemino di Renzo. Come anticipato precedentemente volevo ascoltare un altro parere a riguardo di quella specie di "ghiandola" rialzata con peli appiccicosi che il mio maschietto avevo sulla chiappetta sx. Così venerdì scorso, visita a domicilio del Dottor Molinari di Arenzano (GE), consigliato da Bistius la sera della cena Vegana. Così ho fatto! (Paolo gli altri nominativi... impegnati da paura). Preciso che da un mesetto poco più la porzione interessata è rimasta invariata, ma un po' più arrossata. Torniamo alla visita; il vet. dopo averlo controllato molto, ma molto bene ed averlo trovato in grande forma, ha pulizia la parte ed ha analizzato al microscopio il materiale tolto con un reagente ed ha detto che è una forma di micosi. L'ha chiamato CHERION, il motivo del perché il piccolino lo abbia non ha saputo dirmelo. Mi ha detto che non lo attacca alla mia Lucia perché è una cosa che era in lui latente e che è venuta fuori a causa forse di un trauma, o di un abbassamento delle difese immunitarie. Gli ha dato una cura che comprende una pomata tipo latte denso per uso locale e uno sciroppo che dovrò darlo una volta al dì per 7 gg con pausa di altri 7gg ripetuta per 8 settimane. Mi spiace tanto per renzino , ma la cura non è affatto fastidiosa, quindi un po' di pazienza e incrociamo le zampette.

Ovviamente ha visitato molto molto bene pure la mia Lucia e anche lei l'ha trovata in splendida forma. Ahimè la spesa mi ha accoppato tra visita e medicine 150,00 Euro... Naturalmente per loro :love:/> qualsiasi cifra, era solo per darvi un quadro completo.

P.S. Mi spiace dire che forse in questo caso la mia vet. non è stata in grado di capire bene il problema. Ma la supposta GREASE GLAND che aveva diagnosticato come supponevo era errata. Rocky l'aveva, era diversa ed avere avuto quella precedente esperienza mi ha convinta a chiedere altro consulto. Ora vedrò come andrà la cura. Con questo non dico che cambierò vet, ma a volte noi siamo meglio di loro con i nostri pelosetti.:afro:/>

"Cherion" è un'infiammazione dei follicoli piliferi; qui in Forum non l'avevo ancora sentita.

Ok, l'importante è avere la giusta cura.

In effetti, come dici tu, l'osservazione attenta dei nostri pelosini ci porta talvolta a immaginare una diagnosi o a ipotizzare che possa trattarsi di qualcosa di diverso rispetto a quello che ci è stato detto.

Visita e medicine sono venute a costare abbastanza (solo lo sciroppo di cui parli purtroppo ha un prezzo esorbitante), ma almeno ora hai una diagnosi precisa e questo e' importante visto che alla base di tutto c'è una infezione fungina che se trascurata poteva anche peggiorare. Allora buona cura e un bacino ai pelosetti! :love:

Ovviamente ha visitato molto molto bene pure la mia Lucia e anche lei l'ha trovata in splendida forma. Ahimè la spesa mi ha accoppato tra visita e medicine 150,00 Euro...

Accidenti, 150 euro. Pensavo uno sproposito i miei 80 euro pagati per una visita in clinica. Almeno da te è venuto a domicilio.

Sia chiaro, il topo è uno di famiglia e per uno di famiglia si fa tutto quello che si può. Però...come sempre per alcuni il loro lavoro vale oro mentre il tuo...un piatto di lenticchie. sad.gif

L'importante è che Renzino stia bene.smitten.gif

"Cherion" è un'infiammazione dei follicoli piliferi....

Il veterinario mi ha parlato di peli "incarnati" ...Paolo quindi ciò che ha Renzo non è una micosi? O è qualcosa di simile?

Cmq devo dire che secondo me già in questi tre giorni la parte lesa mi sembra decisamente asciugata. Prima era umida.

Grazie a tutti Renzo vi manda tanti baciotti.

No, non dovrebbe essere una micosi.

Infatti se no Lucia l'avrebbe presa sicuramente e il vet mi avrebbe fatto disinfettare tutto per benino. Ho fatto una piccola ricerca, sulle cavie non ho letto nulla, ma sugli uomini si. Credo che Renzo guarirà dall'infezione. Doveva capitare, l'importante non aver sbagliato nulla nella cura dei miei amorini.:afro:/>:love:/>

Da quanto ne so cherion e' una infiammazione dei follicoli. A provocarla però può essere una infezione fungina localizzata. Credo che la cura preveda per sicurezza il trattamento di entrambi i problemi: lo sciroppo che stai usando, da prendere a settimane alterne, dovrebbe essere l'antifungino, la pomata invece dovrebbe servire per l' infiammazione :)

Da quanto ne so cherion e' una infiammazione dei follicoli. A provocarla però può essere una infezione fungina localizzata. Credo che la cura preveda per sicurezza il trattamento di entrambi i problemi: lo sciroppo che stai usando, da prendere a settimane alterne, dovrebbe essere l'antifungino, la pomata invece dovrebbe servire per l' infiammazione :)/>

Esatto Franci...:afro:/> Sei proprio in gamba.

Un piccolo aggiornamento sul mio maschietto adorato :love:/>.....

Terminata prima settimana di sciroppo, oggi primo giorno di sospensione (ho la lavagna tutta annotata se no col mio Alzheimer sarei spacciata) e continuiamo con pomata.

La zona interessata mi sembra decisamente migliorata, non è più rossa ed è bella asciutta. Siamo proprio felici ed il piccolo Renzo è un angioletto si fa fare tutto senza lamentarsi.

Altra novità...giornata di cambio lettiera, incredibile la mia Lucia è uscita da sola, ma la cosa più eclatante è che è rientrata da SOLA. Speriamo che qualcosina si sbocchi e torni ad essere l'inseguitrice di Renzino anche fuori dalla lettiera. :afro:/>

Per concludere una storia a lieto fine. Vi ricordate di Sara ed Alessia le galline a cui faccio da baby sitter del mio amico collega? Ebbene Sara il giorno di Natale è sparita. Alla sera va a chiudere la "pensione Coccodè" (le ho fatto l'insegna io col pirografo) e trova solo Alessia. Ieri sperava di vederla nel cortile, ma nulla. Oramai pensavamo il peggio! Invece la GIRONDONA questa mattina era lì bella tranquilla che razzolava. Non potete immaginare la gioia. Si pensava alla volpe, alla poiana... invece Sara era andata a fare la "gallinella" chissà dove.

Mando un baciotto a tutti i vostri pelosetti.:love:/>

Bene Renzino e benissimo Lucia.smitten.gifIn quanto a Sara...le saranno giunte voci su strane consuetudini che hanno gli umani in quanto a pranzi di Natale e...quindi "s'è data" per un giorno. E poi dicono "cervello di gallina"grin.gif