Vai al contenuto
Rocky07

Renzo e Lucia

Recommended Posts

So di un criceto che proprio in questi giorni aveva problemi intestinali. Ebbene, anche lui mangiava le cacchette.:)/>

Il topo, "chillo", sa quello che fa.

Forza Renzino che il più è fatto.

E a quella "svergognata" di Lucia...triplo pfui!!:)/>

Ma dove lo trovi uno meglio di Fermo...ehm di Renzo?

Rocky anche Maya quando stava male ed andava avanti ad alimentazione forzata mangiava le cacchine di Mou. Anche i ciecotrofi a volte.

Ne parlai con il vet e mi disse di lasciarla fare.

Da qualche parte sul web qualcuno consiglia di sciogliere in poca acqua una cacchina di un porcellino perfettamente sano, e somministrarla al porcellino degente.

Mi sono persa il motivo per cui ha iniziato lo sciopero della fame: che è successo??

...

Da qualche parte sul web qualcuno consiglia di sciogliere in poca acqua una cacchina di un porcellino perfettamente sano, e somministrarla al porcellino degente.

...

In effetti questo è molto utile nei casi di alterazione della normale flora intestinale caviosa.

Ciao a tutti, ieri sera il piccolo Renziono aveva mangiato solo l'erbetta, le 5 foglie di sedano e foglie di cavolo romano (a pezzetti). Il cibo duro non l'ha calcolato, avevo messo pezzetti di mela, carota, peperone e sedano grossi come pisellini, ma non ha toccato nulla. Appena l'ho rimesso con Lucia non potete capire quanti prrrrr...prrrr.... ha fatto. Lei ovviamente acida pelosetta non l'ha considerato di striscio.... ma che brutta cosa, lui l'adora e lei fa la str.......za. Scusate, ma mi spiace così tanto per lui.:love:/>Questa mattina li ho nuovamente divisi. Lui continua a non toccare nulla, solo erbetta e credo faccia pure l'arrabbiato non vuole più il critical. Ho fatto la lotta. Devo continuare così sino a sabato pomeriggio quando mi riaggiornerò con la Iannaccone. Speriamo si decida a mangiare cibo duro se no dovrà nuovamente limare i denti.:undecided:/>

Ma l'erba va benissimo per limare i denti, dai! Porta pazienza, vedrai che presto riprenderà a mangiare anche il resto. Forza Renzino, che facciamo il tifo per te!!! E Lucia fa la preziosa, ma è il suo ruolo: giustamente lo tratta da uomo, non da malatino, e lo fa sospirare un po' :love:

Eccoci...abbiamo sempre difficoltà nel nutrirci. Abbiamo diminuito il critical e medicine, ma lui è restio. Non lo vedo mai mangiare da solo, se mangia è perché lo imbocco e non cibi duri. I denti così non si limeranno mai. Il peso è stazionario per ora.

Altra triste novità. Ho dovuto separare categoricamente Renzo e Lucia. Lui continuando a cercare cacchine nel posteriore di Lucia l'ha ferita. E' superficiale, ma non posso permettergli di ferirla ancora col rischio di infettarsi vista la zona non molta igienica. L'hanno presa entrambi male, ma è l'unica soluzione.:undecided:/>

...Ma è proprio un monello Renzino!! se ne approfitta perché convalescente...il furbastro!! A parte gli scherzi, spero tanto che Renzo cominci presto ad essere più autonomo nel cibarsi, questo lo renderebbe meno nervoso e stressato...d'altronde tu fai tutto per il suo bene.

Ma tatone, forza, devi mangiare! Nemmeno l'erba gli va?

Per la divisione, beh, era necessaria, speriamo che poi la cosa si risolva...intanto puoi dargli qualche cacchina della sua amata ;)

Purtroppo la situazione non va affatto bene. Lucia sembra sentire anche lei la mancanza e mangia poco, la ferita sul sederotto sta guarendo ha fatto la crosticina.

Lui sta facendo lo sciopero della fame. Gli propongo veramente di tutto, ma nulla. Nemmeno l'erba e pensare che cessando l'antibiotico avevo la certezza che l'appetito sarebbe aumentato. Mangiava solo cacchine di Lucia. Ora solo critical. Ho avvisato vet. aspetto notizie. Non sono affatto ottimista, lui non mi dà alcun modo di esserlo.cry.gifcry.gifcry.gif

Probabilmente ha male o fastidio durante la masticazione. Prova a dare anti infiammatorio. Potresti provare con le fialette di Arnica, ne dai 1 siringhina da 1 ml al mattino prima del pasto e una a sera per bocca: è incolore, inodore e insapore. E' omeopatica e non ha interferenze con altri farmaci.

Prova anche a rimetterli assieme tenendoli sotto controllo se la ferita di Lucia sta guarendo...Forza Renzino bello!

Rocky purtroppo capisco bene la tua frustrazione perché ci sono passata con Mou... Si fa di tutto per incentivarli ma dipende sempre da loro.

Secondo me la ferita di Lucia è stato un incidente. Loro sono sempre andati d'accordo e stare separati è forse più problematico di qualche morso. Specie quando sono sofferenti cercano la vicinanza del compagno. Puoi magari provare a separare la gabbia in due parti e lasciarli insieme quando ci sei tu in casa, però non li dividerei definitivamente. Senti anche il vet che dice... Non trascuriamo l'aspetto "emotivo" della faccenda, anche quello incide nelle cavie abituate ad avere un legame forte.

Eccoci qua con nuovi aggiornamenti. Mi prenderete per un'idiota, ma la sottoscritta per stare dietro a quei due mostri si è presa pure le ferie! Cosa non farei. :love:/>e sono stata molto chiara con Renzo o lotta o lo sbatto fuori di casa. Pensate ci abbia creduto????? NOOOOOOOO

Ho riunito, ma solo nella stessa stanza, i due piccioncini. Si sono annusati da dietro le sbarre dei cubes, dovreste aver visto la scena. Lui è uscito subito dalla lettiera ed è corso da lei, si annusavano e Renzo mentre lei chiaccherava, sino a quel momento aveva fatto scena muta, lui era tutto un prrrr....prrrr....prrrr Lucia ha ripreso a mangiare e spallinare alla grande e il morso sul culotto ha fatto la crosta, sta guarendo.

Il mio principino invece continua a farmi disperare, rifiuta tutto tranne qualche filo d'erba. Oggi gli ho fatto anche l'infuso di fieno per tenergli il pancino morbido, dovreste vedere come gli piace. Lo uso anche per preparare il critical. Incrociate le dita ne abbiamo bisogno.

L'essere vicini aiuterà entrambe i pelosetti, Stai tranquilla, tutti noi tifiamo per Renzino...hai avuto modo di chiamare il veterinario per confrontarti almeno telefonicamente?