Vai al contenuto
Rocky07

Renzo e Lucia

Recommended Posts

Ma povera Lucia!! Un bel vaffancavio al veterinario ci stava!! Sei una meraviglia...Renzino adora le tue rotondità e per la prova costume ci sono almeno 7 mesi di attesa!!

Renzo...Che dire! basta guardarlo, lì pacifico e disteso...chi l'ammazza!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lucia ringrazia tutti per aver colto il fascino delle sue morbide rotondità. Ora ondeggia fiera il suo "culetto" :-DD/> davanti a quell' imbambolato Renzino....lui ha occhi solo per lei :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma nooo, le vere caviodonne hanno le curve, si sa! Lucia è davvero bellissima, con quegli occhioni :love: E Renzo? Un vero ometto stupendo, con quel ciuffetto poi :love: Sono due caviotti bellissimi!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buona sera a tutti gli amici di AmicaCavia è tanto che non scrivo su i miei Renzo e Lucia, ma sapete tra lavoro e pelosetti mi manca il tempo di scrivere di noi, però siamo ugualmente attivi sul Forum.

Oggi voglio raccontarvi quanto dedico il mio tempo libero e non ai miei amorini, per creare quel rapporto che nasce spontaneo tra chi si vuole bene e si rispetta.

Dunque chi mi segue da tempo sa che la mia coppia è giunta a casetta già adulta (2 anni e mezzo) e sono con me da 1 anno e mezzo. Ebbene, finalmente, posso affermare che i topastri mi hanno accettato completamente. Non mi vedono solo come il distributore di cibo, ma come un membro del gruppo. Non scappano più in nessuna circostanza, io ovviamente mi avvicino a loro sempre in modo appropriato ed entrambi apprezzano facendosi accarezzare senza alcun problema. Preciso non è che non scappano perché sono terrorizzati, anzi continuano a mangiare o a dormire o mi cercano per le carezze. Il mio maschione mi cerca anche fuori dalla lettiera, si precipita sotto al tavolo, si avvicina alle gambe per vedere se sgancio qualcosa da mettere sotto ai dentoni, o ancora mi segue se esco dalla cucina, solo sino alla porta perché al di là di quella per lui c'è l'ignoto. La mia principessina, quella che risultava essere la più diffidente ora esige la razione di coccole, si spalma sul suo cuscinone caldo e morbidoso, appiattisce il collo tutto in avanti e vuole che le accarezzi la testolina. Guai se smetto, si rialza e mi guarda, allora io ricomincio ad accarezzarla e lei di nuovo a tappetino emettendo suoni di piacere. Dovreste vederli all'ora dell'erbetta, perché oramai loro lo sanno benissimo quand'è. All'ora di pranzo al centro del tappeto della cucina ne poso un mucchietto fresco e profumato, Renzino lesto si precipita a capofitto, lei invece la prendo la bacio dietro l'orecchietto sinistro e la poso all'inizio dello stesso. Lei zompetta sino a Renzo e tutti e due iniziano il banchetto facendo prima un sonoro Prr...Prr..Prr... Tutto questo si ripete nel quotidiano e loro lo sanno sono intelligenti, molto intelligenti. Affermo con ASSOLUTA certezza che i pelosetti possono accettarci e non aver paura di noi senza alcuna costrizione. Sono loro che hanno accettato me nel gruppo no io loro. Ci vuole pazienza, ma ci si riesce. Se solo mi accorgo che è il momento di lasciare perdere mi allontano senza sforzarli.

Mi sa mi sto dilungando troppo e rischio di annoiarvi, quindi io ed i miei AMORINI vi salutiamo e vi auguriamo con tanto affetto un SERENO NATALE a tutti voi.

Due piccole foto sono d'obbligo...

Mammina un po' di privacy...

https://www.dropbox....202138.jpg?dl=0

Mammina che stai mangiando???? Anch'io.....

https://www.dropbox....130200.jpg?dl=0

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono dolcissimi! E che bello riuscire a costruire un così bel rapporto!

Tanti auguri anche a voi! Che Gesù Bambino, o chi per lui, porti tanta pace nella vostra bella famiglia!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non si può mai stare tranquilli. E' solo un mesetto che i miei amorini hanno fatto il tagliando dalla vet. e tutto era ok. Al 24 Dicembre risale l'ultima pesata ed era tutto stabile. Eppure sono due gg che i caviotti lasciavano cibo nella ciotola. Ho pensato come al solito ci fosse qualcosa nella verdura che li disturbasse, che non gradissero; ed uscendo per il lavoro non ho dedicato loro il tempo necessario per osservare meglio cosa stava succedendo. Invece oggi smontante dalla notte li ho osservati bene. Lucia nessun problema, mangia e spallina regolare. Il problema è del mio adorato Renzino. Stasera all'ora di cena vedo che si fionda sul radicchio lo annusa, lo addenta e lo lascia cadere. Si sposta, va sul cetriolo, stessa cosa. Idem sul pomodoro ed allora l'ho preso ed ho cercato di controllare gli incisivi. Credo che abbia nuovamente qualcosa incastrato negli incisivi superiori, o almeno credo, che gli impedisce di addentare e quindi nutrirsi. Ho chiamato subito la vet, domani mattina 10:30 lo visiterà. Mi auguro sia solo quello il problema. Ovviamente gli ho dato gocce cebion e cerco di tentarlo con l'erba, quella pian piano la mangia. Come al solito sono in ansia i dentini sono troppo importanti.

Incrociate le zampette per il mio ometto.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo è successo quello che mai avrei augurato ai miei amorini. Renzo dopo una visita molto ostacolata, e dopo aver immediatamente escluso un corpo estraneo tra i denti, la vet ha deciso di gassarlo e verificare bene i molari, Mi ha fatto firmare una delibera, non potete immaginare come mi sono sentita le lacrime scendevano a fiotti. Sono tornata da lui alle 12:30 e mi ha detto che ha dovuto limare un po' i molari inferiori di destra che erano cresciuti un di qualche millimetro e non lo facevano masticare correttamente'. Lei spera che riprenda a mangiare autonomamente visto che non è stata un'operazione troppo invasiva, ma tutto dipende da Renzino. Ovviamente doppiamo prendere medicine ed integrare con critical, ma lui è ancora rinco, non si è svegliato del tutto. Lei mi ha detto che sarà sempre disponibile, ma credetemi ho il cuore triste perché so come vanno queste cose.cry.gif

Farò tutto il possibile come sempre. Chiedo un parere a chi ha già affrontato anestesia. Dopo quando sono reattivi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ora non ti abbattere prima del tempo! :)

Gli effetti dell'anestesia variano da individuo a individuo e posso anche supporre che si smaltiscano più velocemente nei soggetti più giovani rispetto a quelli più senior.

Il mio PLJ a suo tempo, ed era un giovanottino, ci aveva messo parecchio a riprendersi dopo la sterilizzazione.

La veterinaria ha fatto quello che si doveva e ora pian piano Renzo si riprenderà!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il mio caviotto dovrebbe avere 4 anni a gennaio e devo dire che è ancora rincitrullito dall'anestesia. La vet mi ha detto di tenerlo al caldo, ma di non farlo dormire, tenerlo attivo. Povero il mio amorino inizia ora a reggersi un pochino. Quel mostro di Lucia lo snobba totalmente, non credevo. Dopo avergli dato 4 ml di critical ha gradito del pomodoro tagliato a tocchetti, lo devo imboccare, ma è già un inizio. Ci spero tanto, so come vanno certe cose. Grazie Paolo ed Buon Anno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti per dolci pensieri, ma il nostro anno è finito male ed è iniziato peggio. Dopo quella piccola speranza che mi ha dato col pomodoro Renzo non ha più voluto mangiare nulla. Ho provato con tutto quello che gli piace di più, anche con la frutta, ma nulla. L'alimentazione forzata la rifiuta, è una lotta continua per buttargli giù anche un solo ml di critical. Sono disperata, se continua così non c'è soluzione. cry.gifcry.gifcry.gif

Le medicine riesco a dargliele e qualche siringa di acqua, ma di cibo proprio non ne vuole sapere. Scusate lo sfogo, ma proprio non me l'aspettavo, tutto così veloce. cry.gifcry.gifcry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace per questa vostra pena!

Abbiamo letto che talvolta il problema nasce dal crearsi di un'errata disposizione di mascella e mandibola.

Mi permetto di consigliarti di rivolgerti alla dott.ssa Iannaccone; mi rendo anche conto che questo momento dell'anno è particolarmente difficile per essere seguiti dai medici.

Comunque vi auguro con tutto il cuore di superare anche questo momento di difficoltà!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che brutta cosa da leggere come prima notizia dell'anno. Non posso esserti d'aiuto in alcun modo se non invitandoti a tener duro e a non farti prendere dallo sconforto. Lotta fino alla fine. Ma so che lo farai. Un grande abbraccio e una immensa carezza a Renzino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...