Simo74 Segnala messaggio Inviato Novembre 21, 2015 Ma povera Lucia!! Un bel vaffancavio al veterinario ci stava!! Sei una meraviglia...Renzino adora le tue rotondità e per la prova costume ci sono almeno 7 mesi di attesa!!Renzo...Che dire! basta guardarlo, lì pacifico e disteso...chi l'ammazza!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Novembre 21, 2015 Che amoriii ♥♥♥! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 21, 2015 Camilla (mediamente 1200 grammi) esprime la sua vibrata indignazione per il commento del veterinario! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Novembre 21, 2015 Lucia ringrazia tutti per aver colto il fascino delle sue morbide rotondità. Ora ondeggia fiera il suo "culetto" :-DD/> davanti a quell' imbambolato Renzino....lui ha occhi solo per lei :love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Crys Segnala messaggio Inviato Novembre 21, 2015 Ma nooo, le vere caviodonne hanno le curve, si sa! Lucia è davvero bellissima, con quegli occhioni E Renzo? Un vero ometto stupendo, con quel ciuffetto poi Sono due caviotti bellissimi!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lawsonia Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2015 Lucia sei stupenda!! Non dar retta ai vet sessisti che danno della sederona alle porcellozze anche quando pesano 400 gr meno del loro (bellissimo) fidanzatino... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Dicembre 23, 2015 Buona sera a tutti gli amici di AmicaCavia è tanto che non scrivo su i miei Renzo e Lucia, ma sapete tra lavoro e pelosetti mi manca il tempo di scrivere di noi, però siamo ugualmente attivi sul Forum. Oggi voglio raccontarvi quanto dedico il mio tempo libero e non ai miei amorini, per creare quel rapporto che nasce spontaneo tra chi si vuole bene e si rispetta.Dunque chi mi segue da tempo sa che la mia coppia è giunta a casetta già adulta (2 anni e mezzo) e sono con me da 1 anno e mezzo. Ebbene, finalmente, posso affermare che i topastri mi hanno accettato completamente. Non mi vedono solo come il distributore di cibo, ma come un membro del gruppo. Non scappano più in nessuna circostanza, io ovviamente mi avvicino a loro sempre in modo appropriato ed entrambi apprezzano facendosi accarezzare senza alcun problema. Preciso non è che non scappano perché sono terrorizzati, anzi continuano a mangiare o a dormire o mi cercano per le carezze. Il mio maschione mi cerca anche fuori dalla lettiera, si precipita sotto al tavolo, si avvicina alle gambe per vedere se sgancio qualcosa da mettere sotto ai dentoni, o ancora mi segue se esco dalla cucina, solo sino alla porta perché al di là di quella per lui c'è l'ignoto. La mia principessina, quella che risultava essere la più diffidente ora esige la razione di coccole, si spalma sul suo cuscinone caldo e morbidoso, appiattisce il collo tutto in avanti e vuole che le accarezzi la testolina. Guai se smetto, si rialza e mi guarda, allora io ricomincio ad accarezzarla e lei di nuovo a tappetino emettendo suoni di piacere. Dovreste vederli all'ora dell'erbetta, perché oramai loro lo sanno benissimo quand'è. All'ora di pranzo al centro del tappeto della cucina ne poso un mucchietto fresco e profumato, Renzino lesto si precipita a capofitto, lei invece la prendo la bacio dietro l'orecchietto sinistro e la poso all'inizio dello stesso. Lei zompetta sino a Renzo e tutti e due iniziano il banchetto facendo prima un sonoro Prr...Prr..Prr... Tutto questo si ripete nel quotidiano e loro lo sanno sono intelligenti, molto intelligenti. Affermo con ASSOLUTA certezza che i pelosetti possono accettarci e non aver paura di noi senza alcuna costrizione. Sono loro che hanno accettato me nel gruppo no io loro. Ci vuole pazienza, ma ci si riesce. Se solo mi accorgo che è il momento di lasciare perdere mi allontano senza sforzarli.Mi sa mi sto dilungando troppo e rischio di annoiarvi, quindi io ed i miei AMORINI vi salutiamo e vi auguriamo con tanto affetto un SERENO NATALE a tutti voi. Due piccole foto sono d'obbligo...Mammina un po' di privacy...https://www.dropbox....202138.jpg?dl=0Mammina che stai mangiando???? Anch'io.....https://www.dropbox....130200.jpg?dl=0 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pandy Segnala messaggio Inviato Dicembre 23, 2015 Due bellissimi primi piani! Hai una coppietta bellissima! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 24, 2015 Sono dolcissimi! E che bello riuscire a costruire un così bel rapporto!Tanti auguri anche a voi! Che Gesù Bambino, o chi per lui, porti tanta pace nella vostra bella famiglia! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 24, 2015 Musini dolcissimi!! Tanti tanti auguroni anche a voi! :love: Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Dicembre 24, 2015 Meravigliosi pelosetti! Ed è bellissimo quello che avete costruito insieme!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Dicembre 30, 2015 Non si può mai stare tranquilli. E' solo un mesetto che i miei amorini hanno fatto il tagliando dalla vet. e tutto era ok. Al 24 Dicembre risale l'ultima pesata ed era tutto stabile. Eppure sono due gg che i caviotti lasciavano cibo nella ciotola. Ho pensato come al solito ci fosse qualcosa nella verdura che li disturbasse, che non gradissero; ed uscendo per il lavoro non ho dedicato loro il tempo necessario per osservare meglio cosa stava succedendo. Invece oggi smontante dalla notte li ho osservati bene. Lucia nessun problema, mangia e spallina regolare. Il problema è del mio adorato Renzino. Stasera all'ora di cena vedo che si fionda sul radicchio lo annusa, lo addenta e lo lascia cadere. Si sposta, va sul cetriolo, stessa cosa. Idem sul pomodoro ed allora l'ho preso ed ho cercato di controllare gli incisivi. Credo che abbia nuovamente qualcosa incastrato negli incisivi superiori, o almeno credo, che gli impedisce di addentare e quindi nutrirsi. Ho chiamato subito la vet, domani mattina 10:30 lo visiterà. Mi auguro sia solo quello il problema. Ovviamente gli ho dato gocce cebion e cerco di tentarlo con l'erba, quella pian piano la mangia. Come al solito sono in ansia i dentini sono troppo importanti.Incrociate le zampette per il mio ometto.:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 31, 2015 Ma che birbanti! Dai, vedrai che sarà cosa da poco! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 31, 2015 Ma povero ciccio, con questi dentini! Dai che tra poco sarà risolto Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Dicembre 31, 2015 Purtroppo è successo quello che mai avrei augurato ai miei amorini. Renzo dopo una visita molto ostacolata, e dopo aver immediatamente escluso un corpo estraneo tra i denti, la vet ha deciso di gassarlo e verificare bene i molari, Mi ha fatto firmare una delibera, non potete immaginare come mi sono sentita le lacrime scendevano a fiotti. Sono tornata da lui alle 12:30 e mi ha detto che ha dovuto limare un po' i molari inferiori di destra che erano cresciuti un di qualche millimetro e non lo facevano masticare correttamente'. Lei spera che riprenda a mangiare autonomamente visto che non è stata un'operazione troppo invasiva, ma tutto dipende da Renzino. Ovviamente doppiamo prendere medicine ed integrare con critical, ma lui è ancora rinco, non si è svegliato del tutto. Lei mi ha detto che sarà sempre disponibile, ma credetemi ho il cuore triste perché so come vanno queste cose.Farò tutto il possibile come sempre. Chiedo un parere a chi ha già affrontato anestesia. Dopo quando sono reattivi? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 31, 2015 Ora non ti abbattere prima del tempo! Gli effetti dell'anestesia variano da individuo a individuo e posso anche supporre che si smaltiscano più velocemente nei soggetti più giovani rispetto a quelli più senior.Il mio PLJ a suo tempo, ed era un giovanottino, ci aveva messo parecchio a riprendersi dopo la sterilizzazione.La veterinaria ha fatto quello che si doveva e ora pian piano Renzo si riprenderà! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Dicembre 31, 2015 Il mio caviotto dovrebbe avere 4 anni a gennaio e devo dire che è ancora rincitrullito dall'anestesia. La vet mi ha detto di tenerlo al caldo, ma di non farlo dormire, tenerlo attivo. Povero il mio amorino inizia ora a reggersi un pochino. Quel mostro di Lucia lo snobba totalmente, non credevo. Dopo avergli dato 4 ml di critical ha gradito del pomodoro tagliato a tocchetti, lo devo imboccare, ma è già un inizio. Ci spero tanto, so come vanno certe cose. Grazie Paolo ed Buon Anno. Cita Share this post Link to post Share on other sites
walter Segnala messaggio Inviato Dicembre 31, 2015 Ma la televisione, ha detto che il nuovo anno, porterà una guarigione e tutti quanti stiamo già aspettando.Rocky...tutto andrà bene. Un abbraccio. /> Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 31, 2015 Forza ciccio bello! Per oggi niente cenone allora, ma ti rifarai presto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Dicembre 31, 2015 Renzino, cosa mi combini? Non fare preoccupare Rocky, che ti vuole tanto bene, dai oggi e l'ultimo dell'anno, ti concediamo ancora un po' di nanna, ma da domani, anno nuovo vita nuova, mi raccomando! Baciotti e grattini Cita Share this post Link to post Share on other sites
Francesca 82 Segnala messaggio Inviato Gennaio 1, 2016 Dai Renzo caro, non farci stare in pensiero !!Ti stiamo pensando tutti! Guarisci presto!!Tante coccole!!! 😘 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pandy Segnala messaggio Inviato Gennaio 1, 2016 Pensieri positivi anche da parte mia al dolce Renzo e a te! forza! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Gennaio 1, 2016 Grazie a tutti per dolci pensieri, ma il nostro anno è finito male ed è iniziato peggio. Dopo quella piccola speranza che mi ha dato col pomodoro Renzo non ha più voluto mangiare nulla. Ho provato con tutto quello che gli piace di più, anche con la frutta, ma nulla. L'alimentazione forzata la rifiuta, è una lotta continua per buttargli giù anche un solo ml di critical. Sono disperata, se continua così non c'è soluzione. Le medicine riesco a dargliele e qualche siringa di acqua, ma di cibo proprio non ne vuole sapere. Scusate lo sfogo, ma proprio non me l'aspettavo, tutto così veloce. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 1, 2016 Mi dispiace per questa vostra pena!Abbiamo letto che talvolta il problema nasce dal crearsi di un'errata disposizione di mascella e mandibola.Mi permetto di consigliarti di rivolgerti alla dott.ssa Iannaccone; mi rendo anche conto che questo momento dell'anno è particolarmente difficile per essere seguiti dai medici.Comunque vi auguro con tutto il cuore di superare anche questo momento di difficoltà! Cita Share this post Link to post Share on other sites
walter Segnala messaggio Inviato Gennaio 1, 2016 Che brutta cosa da leggere come prima notizia dell'anno. Non posso esserti d'aiuto in alcun modo se non invitandoti a tener duro e a non farti prendere dallo sconforto. Lotta fino alla fine. Ma so che lo farai. Un grande abbraccio e una immensa carezza a Renzino. Cita Share this post Link to post Share on other sites