<3 Vale&Ross <3 Segnala messaggio Inviato Maggio 28, 2014 Perdonate se apro questa nuova discussione, ma utilizzando la funzione "cerca" non sono riuscita a trovare nulla a riguardo.Ho acquistato questo tipo di verdura che qui da noi si chiamano "giri"...non so se abbiano un nome differente in altre parti d'Italia.Praticamente sono come delle bietole, ma con le coste molto più sottili.Per intenderci hanno questo aspetto http://lericettedini...1/816239826.jpgPosso farle assaggiare a Ross? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Maggio 28, 2014 A vederle così a me sembrano le "erbette", almeno da me le chiamano così, e mi risulta siano della famiglia delle bietole ....coste....ecc... quindi se le ho inquadrate bene sono commestibili pure per Ross.Ma aspetta un altro parere per certezza, non vorrei mai consigliarti male. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Maggio 28, 2014 Si, anche a me sembrano erbette Al nido dove va il mio bimbo hanno un orticello e proprio l'altro giorno ne ha portate a casa un mazzetto che ha raccolto lui e mi ha detto: mamma queste sono tutte per i miei mostri Vai tranquilla! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 28, 2014 Per me sono bietole, anche dette erbette. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laurana Segnala messaggio Inviato Maggio 28, 2014 Si,anche qui le chiamano erbette...mi ero posta anch'io la stessa domanda qualche tempo fa!Ora a volte le do a Gilda e lei ne va letteralmente pazza!!!!!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
<3 Vale&Ross <3 Segnala messaggio Inviato Maggio 28, 2014 Prova assaggio fatta. Ross all'inizio era scettico (come sempre quando introduco un nuovo alimento), mi guardava come a dire: "ma cosa mi hai dato oggi, mamma??"...poi ha assaggiato...ed ha gradito!Credo che comprerò più spesso questo tipo di verdura, in considerazione anche della sua economicità: con un euro me ne hanno data una quantità che Ross potrebbe mangiarci per un mese! Bene, ho scoperto anche che nel resto di Italia i "giri" si chiamano "erbette"...buono a sapersi!<br style="font-size: 9pt;">.....Al nido dove va il mio bimbo hanno un orticello e proprio l'altro giorno ne ha portate a casa un mazzetto che ha raccolto lui e mi ha detto: mamma queste sono tutte per i miei mostri Che tenero! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Maggio 28, 2014 Attenzione però al contenuto di calcio abbastanza elevato...non va bene per i porcelli adulti. Quindi bene darle con parsimonia, una volta ogni tanto alternandole ad altra verdura anche per non incorrere in mal di pancia... Cita Share this post Link to post Share on other sites
<3 Vale&Ross <3 Segnala messaggio Inviato Maggio 28, 2014 Attenzione però al contenuto di calcio abbastanza elevato...non va bene per i porcelli adulti. Quindi bene darle con parsimonia, una volta ogni tanto alternandole ad altra verdura anche per non incorrere in mal di pancia...Ok, grazie del consiglio! Per oggi gli ho dato giusto qualche fogliolina per farglieli assaggiare, il resto è già finito in pentola per me! Cita Share this post Link to post Share on other sites