LoryD Segnala messaggio Inviato Maggio 25, 2014 Salve a tutti, questa mattina ho notato sotto il labbro inferiore della mia cavia questa piccola escrescenza di colore giallo. Metto la foto in allegato, qualcuno sa dirmi di cosa si tratta? Cita Share this post Link to post Share on other sites
ely73 Segnala messaggio Inviato Maggio 25, 2014 Portala al piu presto da un veterinario ,potrebbe essere rogna . Cita Share this post Link to post Share on other sites
LoryD Segnala messaggio Inviato Maggio 25, 2014 Portala al piu presto da un veterinario ,potrebbe essere rogna . Cita Share this post Link to post Share on other sites
LoryD Segnala messaggio Inviato Maggio 25, 2014 Portala al piu presto da un veterinario ,potrebbe essere rogna .Non penso abbia la rogna poiché non ne manifesta i sintomi,non ha infatti ulcere e perdite di pelo,le si è formata questa escrescenza tubecolare giallognola e trasparente,può essere un'essicazione del pus dovuto a una ferita? Neanche là dove vi è attaccata questa escrescenza c'è ulcera,poi ho questa cavia da 7 mesi e mmai è entrata in contatto con altri animali,il periodo di incubazione da rogna è di poche settimane,non si sarebbe manifestata molto prima?anche con prurito?Allego un'altra immagine più chiara:http://www.image-share.com/ijpg-2564-92.html Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Maggio 25, 2014 Non penso abbia la rogna poiché non ne manifesta i sintomi,non ha infatti ulcere e perdite di pelo,le si è formata questa escrescenza tubecolare giallognola e trasparente,può essere un'essicazione del pus dovuto a una ferita? Neanche là dove vi è attaccata questa escrescenza c'è ulcera,poi ho questa cavia da 7 mesi e mmai è entrata in contatto con altri animali,il periodo di incubazione da rogna è di poche settimane,non si sarebbe manifestata molto prima?anche con prurito?Allego un'altra immagine più chiara:http://www.image-sha...pg-2564-92.htmlnon sono espertissima quindi non do pareri azzardati, ma mi limito a dire che qualsiasi cosa sia, serve un veterinario per esotici lo stesso:)facci sapere! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 25, 2014 Benvenuta!Puoi escludere che sia un residuo attaccato alla pelle?Se così non fosse, non posso che invitarti ad una visita da un veterinario esperto per chiarirne la natura. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 25, 2014 Occorre un vet per capire se si tratta di una piccola infezione batterica e se e' necessario applicare una pomata apposita oppure se si può semplicemente asportare Cita Share this post Link to post Share on other sites
ely73 Segnala messaggio Inviato Maggio 25, 2014 1401034791' post='126450']Non penso abbia la rogna poiché non ne manifesta i sintomi,non ha infatti ulcere e perdite di pelo,le si è formata questa escrescenza tubecolare giallognola e trasparente,può essere un'essicazione del pus dovuto a una ferita? Neanche là dove vi è attaccata questa escrescenza c'è ulcera,poi ho questa cavia da 7 mesi e mmai è entrata in contatto con altri animali,il periodo di incubazione da rogna è di poche settimane,non si sarebbe manifestata molto prima?anche con prurito?Allego un'altra immagine più chiara:http://www.image-sha...pg-2564-92.htmlNon si vede nulla da questa foto. Cmq ti consiglio di portarla al piu presto da un veterinario. Cita Share this post Link to post Share on other sites