Simmi Segnala messaggio Inviato Maggio 24, 2014 Da quando Maya non è con lei, Mou non è più la stessa.Sta spesso in casetta, è apatica e sebbene mangi e faccia cacchette la vedo inattiva. Urge trovare un compagno per lei.Non so chi di voi sia volontario nelle associazioni, abbia contatti con centri per adozione, scrivo qui per spargere la voce. Cerco un caviotto maschio, sterilizzato di circa 3 anni con una salute decente ( le spese veterinarie che ho affrontato quest'anno non sono state indifferenti) preferibilmente a pelo corto.Abito a Lucca e posso spostarmi solo in zone limitrofe.Potete contattarmi qui tramite mp o via mail.Grazie a chiunque volesse aiutarmi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Maggio 24, 2014 Ps. L'annuncio è rivolto anche a chi per X ragioni non può tenere più la sua cavia, basta che abbia i requisiti che cerco. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Maggio 24, 2014 Ti mando mp con numero di telefono! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 24, 2014 Ok, prova con il riferimento di Chiakka e se non andasse a buon fine abbiamo altri contatti. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Maggio 24, 2014 Ok Paolo vi tengo aggiornati. Ho contatto pure una vet qui in zona. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 24, 2014 Ti ho mandato anch io un mp Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Maggio 24, 2014 Ok, ho contattato due associazioni, la vet, chiunque conosca possa aiutarmi a trovare compagnia a Mou.Ora resto in attesa delle loro risposte. Chiunque abbia contatti con le varie associazioni si senta libero di mettere una buona parola per me, se preferisce, sapendo come le accudisco e quanto tenga a loro. Ci riaggiorniamo, spero con buone notizie. Cita Share this post Link to post Share on other sites
emily and me Segnala messaggio Inviato Maggio 24, 2014 conosco una cavia che cerchi e che e' a pelo corto ma e' a padova a montecchio maggiore Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Maggio 24, 2014 C'è modo di farla arrivare fino in Toscana?Sul pelo potrei sorvolare, mi interessano più che sia in linea con le altre richieste (maschio, di circa 3 anni o anche più, sterilizzato, sano). Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Maggio 25, 2014 Ho trovato compagnia per Mou. E' un maschietto nero di circa 2 anni e mezzo che ha vissuto con i due fratellini (sono stati adottati e lui si trova solo)... aspetto notizie riguardo la data dell'intervento di sterilizzazione e poi lo porto a casa.Sono contenta per loro, almeno entrambi trovano compagnia. Speriamo vada tutto per il meglio, l'intervento, la degenza e che possano andare d'accordo.Ovviamente farei un incontro in territorio neutrale terminata la quarantena, ma visto il caratterino di Mou incrociate le dita per noi!Vi aggiorno! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 26, 2014 Ma che bello! Mou avrà anche un bel caratterino, ma probilmente le piacerà ritrovarsi con un bel fidanzato Non ti preoccupare anche se non dovessero andare d' accordo subito, a volte i maschietti ci provano un po' e le porcelle non gradiscono certe attenzioni se non ci sono abituate, ma in genere nel giro di qualche giorno maschio e femmina finiscono col fare amicizia senza essere in competizione tra loro Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 26, 2014 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Maggio 26, 2014 Eh direi che Mou ignori completamente il genere maschile, ha sempre vissuto con femmine fin dalla nascita e il maschio in casa Porcellus era lei!D'altra parte anche la cavietta che prenderei è sempre stata con maschi e ignora le femmine.Mah...chissà che non invertano i ruoli! A me interessa solo che si trovino bene insieme e beneficino l'uno dell'altra della compagnia. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pandy Segnala messaggio Inviato Maggio 26, 2014 Bene! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Maggio 26, 2014 Credo che sia l'aspetto più giusto, l'importante che trovino giovamento dal rapporto. Io sono certa del successo!!!! vedrai ottimismo.:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Maggio 26, 2014 bella notizia! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Maggio 27, 2014 Ok il caviotto ha fatto l'intervento. E' andato tutto bene dovrei prenderlo stasera. Sarà un po' scombussolato ma ho preferito portarlo a casa dopo l'intervento per non fargli cambiare troppi ambienti.Nel mentre ho saputo che hanno mollato in clinica due caviette femmine, madre e figlia di circa 2 anni. Sono a pisa.Metto l'annuncio per loro... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Maggio 27, 2014 Ok il caviotto ha fatto l'intervento. E' andato tutto bene dovrei prenderlo stasera. Sarà un po' scombussolato ma ho preferito portarlo a casa dopo l'intervento per non fargli cambiare troppi ambienti.Nel mentre ho saputo che hanno mollato in clinica due caviette femmine, madre e figlia di circa 2 anni. Sono a pisa.Metto l'annuncio per loro...Sei andata a prendere lo spallinato? com'è? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 27, 2014 Facci sapere come va. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Maggio 27, 2014 Spallinato preso! Ora ha una nuova casa e una nuova zia!E' un bel caviotto di circa 1 kg a pelo lungo, tutto nero... Esteticamente non è il mio tipo (de gustibus...) ma si sa l'amore è cieco e gli vorrò un gran bene!E poi le cavie sono tutte adorabili...Sembra molto buono, a parte che oggi ha fatto l'intervento, un viaggio di 30 km e ora è in una nuova casa, è scombussolato, ma poverino ci sta!Ho fatto un piccolo recinto per lui, giù in cucina, perché per i primi 4/5 giorni è meglio che resti tranquillo...Poi metterò il recinto vicino alla gabbia di Mou per finire la quarantena...Ha qualche pidocchietto ma ha già fatto l'antiparassitario e lo ripeterà fra circa 1 mese.Per ora ha mangiato un po' di erba, fa pipi e cacchette (sono giganti rispetto a quelle di Mou) e la ferita sembra pulita.Sono contentissima di averlo trovato in così poco tempo, era solo pure lui, a breve vedremo come procederà la conoscenza con l'altra puzzola. Cita Share this post Link to post Share on other sites
berenice Segnala messaggio Inviato Maggio 27, 2014 Tante carezze al piccolo e alla tua Mou. Ho perso una puntata o non si conosce ancora il suo nome? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Maggio 27, 2014 No, ancora non l'ho deciso. Ho qualche idea, ma voglio pensarci...vi farò sapere a cose certe. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Maggio 27, 2014 E vai!!! Finalmente è arrivato, e ci credo che è un po' spaesato, gli hanno appena fatto zip zip, al pistolino , e poi quante emozioni tutte in un giorno solo, ma sono sicura che non ci metterà molto ad abituarsi alle tue attenzioni, e speriamo anche a quelle di Mou, che non faccia troppo la preziosa la signorina, certo prima era lei a correre dietro a Maya, adesso che si troverà Diabolik che corre dietro a lei, dovrà rivedere le sue gerarchie!!!FOTO FOTO FOTO Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 28, 2014 Un grande benvenuto al patato!! Aspettiamo una fotina! Come sta oggi? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 28, 2014 Carezze al piccino!Foto foto! Cita Share this post Link to post Share on other sites