Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Maggio 25, 2018 Piccina! :love:/> Dai, sarà sicuramente una cosa temporanea; il tempo di risistemare il pancino e potranno tornare insieme.Speriamo grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Maggio 25, 2018 Sicuramente è un momento, qualcosa le ha dato fastidio al pancino. Prepara sempre anche l'infuso di fieno che ha anche azione reidratante.Stasera lo farò sicuramente, quanti giorni si conserva? In frigo oppure fuori? Grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 25, 2018 Stasera lo farò sicuramente, quanti giorni si conserva? In frigo oppure fuori? GraziePer 2-3 giorni dura, meglio in frigo e portando a temperatura ambiente prima dell'uso la porzione da dare. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Maggio 25, 2018 Ma sapete che Kika la caviasqualo, che non sopporta nessun tipo di costrizione, se le porgo la siringa beve l'infuso di fieno da dentro il recinto senza fare storie? Non lo avrei mai detto Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 25, 2018 Ma che brava! Fai tante coccoline ad entrambe! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 26, 2018 L'infuso di fieno fa miracoli! Brava piccina! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Maggio 26, 2018 Io ho avuto cavie golosissime di infuso di fieno tant'è che certe volte lo mettevo direttamente nel beverino! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Maggio 26, 2018 Chloè invece fugge a gambe levate (che novità) ma cmq ho provato a darglielo in braccio, ma niente da fare, ma per lei adesso per fortuna non è necessario Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Maggio 26, 2018 Kika non migliora 😢😢😢 Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 26, 2018 Meglio contattare il veterinario, potrebbe avere dell'aria nello stomaco che provoca una stasi.Capisco che il fine settimana non è il momento migliore... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Maggio 26, 2018 Mi ha detto di dargli il carobin per tre giorni, e lunedì se non era migliorata di richiamare Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 26, 2018 Avere un vet disponibile anche in questi momenti è cosa troppo importante.Speriamo che adesso la piccola si decida a non farti stare più in pensiero.Tante carezzine a Kika (e anche a Chloè)! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Maggio 26, 2018 La clinica dove porto le belve ha il pronto soccorso h24, ma ovviamente è per l'emergenze, e non so chi è di turno si occupi anche di esotici, per fortuna non ho mai avuto bisogno, lei però è attiva, ha fame, chiede cibo, non ha niente che non va, fa solo poche e brutte cacchette Cita Share this post Link to post Share on other sites
lawsonia Segnala messaggio Inviato Maggio 26, 2018 Non so che tempo ci sia da te, ma a volte anche l'arrivo del caldo può creare problemi di alterazione delle feci. Prova a tastarle il pancino e a vedere se senti tensione addominale che possa indicare aria a livello intestinale. In quel caso anche contattare telefonicamente il vet per farti indicare uno sciroppo procinetico può essere utile. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Maggio 26, 2018 Qui è tutta la settimana che fa caldo, la pancia mi sembra morbida, domani vediamo come va, tanto lunedì mattina devo chiamare il vet per dirgli com'è sta, Cita Share this post Link to post Share on other sites
lawsonia Segnala messaggio Inviato Maggio 27, 2018 Potrebbe essere il caldo allora. Cita Share this post Link to post Share on other sites
LaBere Segnala messaggio Inviato Maggio 28, 2018 Ciao Laura, come sta Kika? Il vet ti ha dato qualche altro consiglio? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Maggio 29, 2018 Buongiorno a tutti, Kika sta meglio, domenica le ho messe insieme, perché non potevo più vederle, una abbacchiata da una parte e l'altra dall'altra, una che non mangiava di la e l'altra che non mangiava di qua, le cacchette adesso sono decisamente meglio, ancora un pochettino a punta, ma formate e scure, il vet ha detto di continuare ancora qualche giorno con il carobin, e cmq tenerla controllata, grazie a tutti per i consigli e l'attenzione Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 29, 2018 Bene, una buona notizia! Brava piccina e brava te! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Maggio 29, 2018 Bene, una buona notizia! :)/> Brava piccina e brava te! Cita Share this post Link to post Share on other sites
LaBere Segnala messaggio Inviato Maggio 29, 2018 Una curiosità: a Kika piace il Carobin? Te lo chiedo perché a cani e gatti di solito è molto gradito, ma non ho idea se possa essere lo stesso con le cavie. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Maggio 29, 2018 Una curiosità: a Kika piace il Carobin? Te lo chiedo perché a cani e gatti di solito è molto gradito, ma non ho idea se possa essere lo stesso con le cavie.Beh diciamo che una volta che glielo ficco in bocca, lo mangia, ma non è che faccia i salti di gioia per prenderlo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Giugno 23, 2018 Dopo 6 giorni le mie topine sono tornate, veramente sono io che sono stata lontano da Torino eccovi alcuni scatti https://www.dropbox.com/s/s35sorugjzkg3pj/20180623_231730.jpg?dl=0https://www.dropbox.com/s/6ou5n5d0picfdb1/IMG-20180620-WA0014.jpg?dl=0https://www.dropbox.com/s/exon7dkrc9x5zmo/IMG-20180620-WA0015.jpg?dl=0https://www.dropbox.com/s/jou7k9uk1imov28/IMG-20180623-WA0002.jpeg?dl=0https://www.dropbox.com/s/9ghfimq3gwyytxe/la%20siesta.jpg?dl=0https://www.dropbox.com/s/5te0ujbvi43jyjg/VID-20180618-WA0019.mp4?dl=0 Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 24, 2018 Che boccucce e che zampettine rosa! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Giugno 24, 2018 Mi sono mancate tantissimo, avevo anche smontato il recinto, per non vederlo vuoto Cita Share this post Link to post Share on other sites