tartufo Segnala messaggio Inviato Maggio 20, 2014 Ciao a tutti! Alcuni di voi conoscono già tartufina e quindi vi racconto solo del mio dubbio attuale... Il veterinario ha notato che la mia piccolina ha un occhio più piccolo dell'altro.. Ma ci vede poco dall'altro, quello normale! In effetti la parte "bianca" dell'occhio più grande è più scura ....mentre nell'altro è bianca! Ho davvero paura sia glaucoma e debba tirarlo via! Sto male al solo pensiero!!! Qualcuno di voi ha esperienze affini? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Maggio 20, 2014 purtroppo a memoria non mi viene in mente nessuna storia recente. Cita Share this post Link to post Share on other sites
emily and me Segnala messaggio Inviato Maggio 20, 2014 non ho capito molto ma una cosa e' certa,non credo di aver mai sentito una storia cosi' Cita Share this post Link to post Share on other sites
tartufo Segnala messaggio Inviato Maggio 20, 2014 non ho capito molto ma una cosa e' certa,non credo di aver mai sentito una storia cosi'Si chiama microftalmo. Difetto congenito. Ha un occhio più piccolo dell'altro Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laurana Segnala messaggio Inviato Maggio 20, 2014 Ma il veterinario cosa ti ha detto?deve fare degli esami per capire bene? c'è una cura? Cita Share this post Link to post Share on other sites
filippo Segnala messaggio Inviato Maggio 20, 2014 puoi fare una foto..? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Maggio 20, 2014 puoi fare una foto..? :(/>Filippo, tranquillo!! Non è sicuramente il caso della tua caviotta.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
tartufo Segnala messaggio Inviato Maggio 20, 2014 Non è detto che sia niente di grave.. Come ha detto il vet finché gioca, mangia e saltella non devo preoccuparmi. Vuol dire che sta bene. Se iniziasse a non mangiare e a stare tutta la giornata nella casetta allora sarà sospetto! Per ora sono abbastanza tranquilla!! :-) appena posso carico la foto! Ma non si vede chiaramente! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 21, 2014 Ho visto diverse foto di cavie con microftalmo... Ma a parte una vista ridotta non e' detto che debbano esserci altri problemi. E' il vet che ti ha parlato della possibilità di glaucoma? Se così non fosse non mi preoccuperei più di tanto... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 21, 2014 Hai un porcello giovane, mi pare difficile possa trattarsi di glaucoma.Il microftalmo non è così infrequente nella cavia e comunque una cavia con problemi visivi compensa benissimo con l'olfatto.Eventualmente prova a farlo vedere anche da un altro veterinario esperto per un secondo parere. Cita Share this post Link to post Share on other sites
tartufo Segnala messaggio Inviato Maggio 22, 2014 Tartufina sta meglio! È bella vispa e risponde bene a qualsiasi stimolo. La cura fa effetto e non sembra avere grossi problemi di vista!! :-) Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 22, 2014 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Maggio 22, 2014 Le belle notizie riempiono il cuore di felicità. Baciotti Tartufina :love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Maggio 22, 2014 :love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
tartufo Segnala messaggio Inviato Maggio 22, 2014 Si, ero contenta anch'io.. Poi si è infiammato l'altro occhietto ma Uffii!!! Secondo me è il pellet! Devo cambiarlo! Cita Share this post Link to post Share on other sites