lovepop Segnala messaggio Inviato Maggio 19, 2014 Ho sempre amato questo forum.mi è servito tanto con le mie vecchie cavie ma dopo averle perse entrambe,una a 5 ed una a 7 anni,avevo deciso di chiudere perché ci son stata male.Tak!arriva un amico.me ne porta una,mi dice che sta male,che lui non sa come comportarsi,che il nome principessa le si addice. è una femminuccia,bella morbida e in salute.la porto dal veterinario..faccio un viaggio di un ora per arrivare a Sassari.Lui la controlla.boccuccia,temperatura,arti dentoni,piedini e mi dice che è incinta.Holy shit!penso io che non ho mai voluto far accoppiare i miei caviotti per paura di farli ammalare.Spero mi possiate dare consigli utili e raccontare le vostre esperienze. Cita Share this post Link to post Share on other sites
tartufo Segnala messaggio Inviato Maggio 19, 2014 Ho sempre amato questo forum.mi è servito tanto con le mie vecchie cavie ma dopo averle perse entrambe,una a 5 ed una a 7 anni,avevo deciso di chiudere perché ci son stata male.Tak!arriva un amico.me ne porta una,mi dice che sta male,che lui non sa come comportarsi,che il nome principessa le si addice. è una femminuccia,bella morbida e in salute.la porto dal veterinario..faccio un viaggio di un ora per arrivare a Sassari.Lui la controlla.boccuccia,temperatura,arti dentoni,piedini e mi dice che è incinta.Holy shit!penso io che non ho mai voluto far accoppiare i miei caviotti per paura di farli ammalare.Spero mi possiate dare consigli utili e raccontare le vostre esperienze.Benvenuti di nuovo allora!!! Foto di principessa? :-) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laurana Segnala messaggio Inviato Maggio 19, 2014 Ri-benvenuta!! Quanto tempo ha la piccola? vogliamo le foto Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 19, 2014 Benvenuta!Eri già iscritta con un altro nickname?Che età ha la piccina e, inoltre, ha già partorito in precedenza?Aspettiamo di conoscerla meglio! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Maggio 19, 2014 Benvenuta Aspettiamo altre info!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lovepop Segnala messaggio Inviato Maggio 19, 2014 Grazie per il caloroso benvenuto:) allora non ero iscritta però entra o per rubare consigli che devo dire hanno contribuito alla longevità di pollicina ed estate.La piccola è alla sua prima gravidanza ed è nata il 27dicembre quindi ha poco più di 5 mesi...spero vada bene! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lovepop Segnala messaggio Inviato Maggio 19, 2014 Come posso aggiungere le foto dal cellulare? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 19, 2014 Ciao, benvenuta allora! La piccola e' già incinta quindi partorirà presumibilmente prima dei fatidici sette mesi (età a cui le ossa del bacino possono calcificarsi rendendo molto difficoltoso il primo partio) e non dovrebbe avere problemi I piccoli potrebbero essere da due a quattro mediamente e dovranno restare con la mamma circa un mese poi e' opportuno farli sessare e separare i maschietti prima che diventino fertili. Dai alla futura mammina tanta verdura varia, in particolare il peperone, perché ha bisogno di un supplemento di vitamina C. Pesala regolarmente, ma fai sempre in modo che si stressi il meno possibile. Vedrai che andrà tutto bene! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lovepop Segnala messaggio Inviato Maggio 19, 2014 Grazie!allora di pesarla non lo sto facendo perché comunque si nota a vista d'occhio...Penso che ci voglia poco,mangia tutto e dico tutto:)di questo sono molto felice perché riesco ad integrare la vitamina c come vorrei...non so però se in gravidanza ha bisogno di un maggiore apporto.per il fatto dello spazio hanno una stanza tutta per loro.Ho deciso di sterilizzare gli eventuali maschi alla 3a settimana e tenerli tutti:) Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 19, 2014 Ottimo il fatto che abbiano molto spazio per muoversi In realtà per la sterilizzazione dei maschietti occorre aspettare più o meno verso i tre mesi, perché devono scendere completamente i testicoli dalla cavità addominale, perciò prima andranno separati dalle femmine e poi sterilizzati (e dopo ci vorrà un periodo di quarantena di circa cinque settimane). Preparati dunque a realizzare dei recinti o a procurarti una ampia gabbia di riserva Cita Share this post Link to post Share on other sites
lovepop Segnala messaggio Inviato Maggio 19, 2014 Ho dei vecchi cubes...potrei dividere la stanza? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 19, 2014 Creare dei recinti potrebbe anche essere una soluzione; considera anche però che diversi maschi insieme, con l'odore delle femmine vicine potrebbero anche litigare fra loro.E considera anche che difficilmente i maschi potranno essere sterilizzati prima del quinto mese d'età.Hai ancora un po' di tempo per pensare alla soluzione migliore e poi, magari, sono tutte femmine... Cita Share this post Link to post Share on other sites
lovepop Segnala messaggio Inviato Maggio 19, 2014 Speriamo:)ho sempre avuto femminucce E mi piacerebbe avere un maschietto...però... Dai dai...ho ancora un po per pensarci Cita Share this post Link to post Share on other sites
SoniaShelli (Marshmallow) Segnala messaggio Inviato Maggio 20, 2014 benvenuta Cita Share this post Link to post Share on other sites
lovepop Segnala messaggio Inviato Maggio 20, 2014 Grazie mille:) Cita Share this post Link to post Share on other sites
filippo Segnala messaggio Inviato Maggio 20, 2014 benvenuta...!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lovepop Segnala messaggio Inviato Maggio 21, 2014 Grrrazie;) Cita Share this post Link to post Share on other sites
mavysme Segnala messaggio Inviato Maggio 21, 2014 Benvenuti! X caricare le foto dal telefono devi usare la modalità desktop, poi fai la risposta con l' editor completo, alleghi ol file e spedisci!!Dai che siamo curiosi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Maggio 21, 2014 benvenute!!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lovepop Segnala messaggio Inviato Maggio 23, 2014 Eccola la mia principessa Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Maggio 23, 2014 Eccola la mia principessaPerché io non vedo nulla????? Cita Share this post Link to post Share on other sites
lovepop Segnala messaggio Inviato Maggio 23, 2014 Perché non riesco a caricarlasono una franaè così carina e panciosa...e io sono buona a nulla Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Maggio 23, 2014 Perché non riesco a caricarlasono una franaè così carina e panciosa :love:/>...e io sono buona a nullaIo non so spiegarti bene come si fa, ma chiedi a Paolo, scrivigli un mp. Sono curiosa di vedere la tua panciosa come la chiami te!:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 23, 2014 Per caricare un'immagine da pc troverai sotto lo spazio per il post l'opzione -scegli file-; dopo aver selezionato l'immagine clicchi -allega questo file-.Ripeti il procedimento per il numero di immagini che desideri caricare, poi invii il messaggio.Per cortesia, dimensiona le immagini a non più di 800 pixel di lato maggiore, così possiamo apprezzarle meglio. Cita Share this post Link to post Share on other sites
lovepop Segnala messaggio Inviato Maggio 23, 2014 Cita Share this post Link to post Share on other sites