Happy <3 Segnala messaggio Inviato Maggio 19, 2014 Ciao a tutti... Scrivo qui perchè veri una curiosità... Tempo fa avevo un pesce rosso e, ad un certo punto, gli si è gonfiata molto la testa... Era come se ci fossero due sacchette sopra la testa... Due giorni dopo è morto... Mia madre diceva che gli davo troppo da mangiare ma io ero troppo piccola per portarlo dal veterinario... A qualcuno è mai successo?... Mi sapete dire cosa aveva?... Ci sono rimasta talmente male che non ho mai più voluto dei pesciolini, anche se me li portavano dalla fiera =\... E non ho più preso nessun animale finché non sono diventata autonoma.. Ora la mia cavietta la curo da sola e la porto dal veterinario periodicamente, per fortuna >.> Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 19, 2014 Se sfogli i CavioNews dell'anno scorso (http://www.amicacavia.net/forum/forum/155-cavionews/) troverai un articolo completissimo su queste bestiole così poco conosciute. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Antonella B. Segnala messaggio Inviato Maggio 19, 2014 ciao, il tuo pescetto probabilmente ha contratto l'idropisia, una malattia che molto difficilmente si riesce a curare e spesso porta purtroppo alla morte. E' causata da batteri opportunisti latenti, ossia batteri che popolano normalmente le nostre vasche, che i soggetti sani riescono a tenere tranquillamente a bada, Se però il pesce si indebolisce per qualche motivo allora questi batteri si insediano e proliferano negli organi. Le cause principali sono la cattiva qualità dell'acqua che si inquina per il troppo cibo o per il sovraffollamento, oppure gli shock termici che il pesce subisce durante i cambi dell'acqua se non si ha cura di lasciare l'acqua ferma per almeno 24 ore in modo da far evaporare il cloro e uniformare la la temperatura della tanica con quella della vasca. Cita Share this post Link to post Share on other sites