Nici Segnala messaggio Inviato Maggio 16, 2014 E' possibile che abbia semplicemente le allucinazioni o che non ci avessi fatto caso in precedenza, ma sentiamo...Vi è capitato di notare delle differenze nel popcorning tra i vostri pelosi da cuccioli e da adulti?Avevo già letto della frequenza, più ridotta in età adulta, ma mi pare di vedere Ichi cambiato anche in "altezza". A volte da fermo mi schizza in alto una sola volta, non scomposto e trotterellante come nel normale popcorning, Questa per me è una novità.Per esempio, un giorno era di fianco alla ciotola, arrivo con il contenitore della verdura e Ichi schizza in alto da fermo, prendendo una testata contro il contenitore e atterrando dall'altra parte della ciotola. Un'altra volta eravamo sul divano e me lo ritrovo in mezzo secondo su una spalla (non ero seduta bene ovviamente). Nell'ultima occasione ho proprio avuto il tempo di vederlo atterrare col pelo a mo' di ali dopo il salto sul posto.Non è nemmeno uno che salta, mai salito su niente. Non stacca mai il sedere da terra, salta solo se deve scendere dalle mie gambe per andare a fare pipì sulla traversina. Cita Share this post Link to post Share on other sites
birretta Segnala messaggio Inviato Maggio 16, 2014 Birretta fa due tipi di popcornig: cavallino impazzito ossia salti con sgrullate della testolina o salto in alto su se stesso con rotazione di 180 gradi...il primo lo fa in presenza di buste ,apertura del frigo e rumore di acqua, il secondo lo fa in giro per casa ma nn capisco perche'! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Maggio 16, 2014 Gianni ha un anno e mezzo, quando era piccino popcornava saltando abbastanza in alto tutto un pò scomposto tipo se dovesse fare tuffi con avvitamenti e carpiati da circo! Ora quando popcorna fa piccoli balzelli sul posto mentre scuote la testa e incurva la schiena: pare di vedere quei cavali da rodeo di certi western! C'è da dire che comincia ad avere una certa stazza (1260 gr) ma anche quando è in gabbia salta su e giù dal soppalco e dall'amaca, a volte passa direttamente dall'amaca al soppalco e viceversa...anche se a volte non prende bene la spinta e come un salame resta aggrappato al soppalco con le zampine anteriori mentre il sederone resta a terra...mi fa morire!! Perchè con le zampette posteriori scalcia come un matto nel pellet del fondo e non vi dico che caos. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lata&Biro Segnala messaggio Inviato Maggio 16, 2014 1400250179' post='125563'] a volte non prende bene la spinta e come un salame resta aggrappato al soppalco con le zampine anteriori mentre il sederone resta a terra...mi fa morire!! Perchè con le zampette posteriori scalcia come un matto nel pellet del fondo e non vi dico che caos.Una volta è successo anche a Biro: non ha preso bene la mira per salire sul soppalchino ed è rimasto aggrappato con le zampine davanti mentre con l'altra metà corpo era appoggiato x terra muovendo le zampette e tirando pellet ovunque! Ha fatto talmente casotto che Leo si è spaventato e gli è schizzato accanto andando a rifugiarsi sotto il soppalco! Al che Biro ha mollato la presa ed è andato vicino a lui con un'espressione come a dire "beh che è successo da prendere quella rincorsa? io non mi sono accorto di nulla!" Cita Share this post Link to post Share on other sites
SoniaShelli (Marshmallow) Segnala messaggio Inviato Maggio 17, 2014 Anche Shelli fa due tipi di popcorning diversi... saltelli folli con "scalciamenti" annessi e il saltello che lo fa girare di 180gradi ...A un anno continua a farlo come quando aveva un mese anche se la massa da sollevare è notevolmente aumentata Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laurana Segnala messaggio Inviato Luglio 3, 2014 C'è da dire che comincia ad avere una certa stazza (1260 gr) "comincia"??? perchè,deve ancora crescere?? Cita Share this post Link to post Share on other sites